19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL ROMETTA RADIATO DAI RUOLI FEDERALI - Tirrenici fuori da Eccellenza e Juniores.

31-01-2014 18:00 -
Il Rometta è stato radiato dai ruoli Federali. E´ di questo pomeriggio la decisione pubblicata sul C.U. n.332 del 31.01.2014 (di cui pubblichiamo lo stralcio), con la quale, a seguito di espressa rinuncia a proseguire, la società tirrenica non parteciperà al prosieguo del campionato di Eccellenza cui stava partecipando (aveva rilevato nell´estate scorsa, il titolo della Nuova Igea), così come alle restanti attività federali.

Le gare di campionato pertanto, che avrebbero dovuto vedere in campo Giovanni Arena e compagni, verranno assegnate a tavolino 3-0, a favore delle formazioni che avrebbero dovuto giocare contro.
Analoga situazione quindi si registra nel girone A Juniores, che vedrà modificata la classifica a seguito di quanto sopra.
A tal proposito, va ricordato inoltre che è pendente un ricorso inoltrato dall´Atletico Villafranca a seguito della presunta posizione irregolare di alcuni giocatori romettesi in occasione del match del 14 gennaio (cui si riferisce la foto), valevole per la prima di ritorno del girone A di categoria e per il quale pare siano imminenti le decisioni adottate in merito dal Giudice Sportivo, che al momento non aveva omologato il risultato conseguito sul campo (2-2).


SOCIETA´ INATTIVA

Il Comitato Regionale considerato che la sottoelencata Società ha inviato fax di rinuncia a proseguire il Campionato di Eccellenza e ogni attività federale - stagione sportiva 2013/2014:
Matr. 937903 A.S.D. ROMETTA di Rometta
visto l´art. 16 commi 1) e 2) la propone alla Presidenza Federale per la radiazione dai ruoli.
Ai sensi dell´art. 110 p.1) delle N.O.I.F.i calciatori tesserati per la suddetta sono svincolati d´autorità dalla data del presente Comunicato Ufficiale e possono tesserarsi per altre Società.
Tale possibiltà è esclusa per coloro che hanno già disputato anche solo una gara del girone di ritorno del Campionato.
I calciatori in pendenza di squalifica dovranno scomputarla con la prima squadra della Società cui andranno a tesserarsi.
Essendo la Società esclusa nel girone di ritorno, tutte le gare ancora da disputare saranno considerate perdute con il punteggio di 0-3 in favore dell´altra Società con la quale avrebbero dovuto disputare la gara fissata in calendario.


Realizzazione siti web www.sitoper.it