30 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL SABATO DELLE GRANDI... - Girone C Allievi. Tutte in anticipo le gare delle big. Tra i Giovanissimi, il Città all´esame "Rogazionisti"

31-01-2014 09:00 -
Una veduta panoramica del "Rogazionisti"
Primo week-end di febbraio nei campionati Regionali giovanili. Nel girone C Allievi, dove ad osservare il turno di riposo è il fanalino di coda Nuova Rinascita, le prime tre della classe (escludiamo per ovvii motivi i fuori classifica dell'Acr Messina) giocano al sabato in gare dal differente quoziente di difficoltà.
Per la capolista Città di Messina, sempre con un rassicurante +9 da difendere, c'è il derby contro lo Sporting Club Messina che a Mili Marina tenta la missione impossibile di cogliere un risultato utile per una classifica che non dà ancora tranquillità.
Alla Free Time il compito più intrigante del turno, dovendo ricevere al "Micale" il Valle del Mela. Di fronte due formazioni che sprizzano salute da tutti i pori: 6 vittorie consecutive per gli orlandini, 8 vittorie e 2 pari nelle ultime 10 partite giocate, i giallorossi di Giammoro.
Ultima gara in programma nel sabato degli anticipi, il match del Comunale tra un Torregrotta che non vince da 2 mesi e mezzo ed è ripiombato nella calda zona play-out ed un Giardini Naxos ancora in corsa per il secondo posto finale.
Domenica mattina il Messina Sud, galvanizzato dalla vittoria senza punti ottenuta contro l'ACR, ospita a Santa Margherita lo Junior Club Curcuraci che punta a dare un seguito all'importante successo di sette giorni prima col Torregrotta.
Decisivo il confronto di Brolo dove la Futura punta ad "affossare" le residue speranze del Riviera Messina Nord, mentre a Barcellona, niente punti in palio tra Promosport e ACR Messina per la consueta sgambatura del fine settimana, che questa volta riguarda la formazione della città del Longano.

Insidiosi gli impegni che attendono le battistrada del girone C Giovanissimi, a cominciare dalla Free Time che affronta in esterna il derby di Gliaca di Piraino sul campo della coriacea Nuova Rinascita. Non è da meno quello che attende il Città di Messina che dovrà vedersela sul campo minato dei "Rogazionisti" contro lo Junior Club Curcuraci ancora all'inseguimento della Promosport che si reca a Giammoro per rendere visita al Valle del Mela che comincia a pensare ai play-out.
Rischio derby per la Jonica che va nella vicina Giardini Naxos, dove al di là delle differenti esigenze di classifica, a fare la differenza potrebbero essere anche motivi di campanile.
Per il Messina Sud, gara da prendere con le pinze a Villafranca Tirrena, mentre prenotano i tre punti, lo Sporting Club contro la Futura ed il Torregrotta che domenica mattina al "Bonanno" può incamerare una vittoria che potrebbe dare alla prima domenica di febbraio dei 99/00 torresi, un sempre più consistente profumo di salvezza.

ALLIEVI REGIONALI - GIRONE C - 19^ giornata - 6^ di ritorno

PROMOSPORT BARCELLONA (12) - ACR MESSINA (37 f.c.)- (and.0-4)
TORREGROTTA (13) - GIARDINI NAXOS (32) - (and.1-6) sabato
MESSINA SUD (31) - J.C.CURCURACI (12) - (and.4-2)
FUTURA BROLO (12) - RIVIERA MESSINA NORD (8) - (and.2-2)
CITTA' DI MESSINA(46) - S.C.MESSINA (17) - (and.2-0) sabato
FREE TIME C.ORLANDO (37) - VALLE DEL MELA (31) - (and.4-1) sabato
Riposa: NUOVA RINASCITA (6)

GIOVANISSIMI REGIONALI - GIRONE C - 19^ GIORNATA - 6^ DI RITORNO

J.C.CURCURACI (36) - CITTA' DI MESSINA (48) - (and.0-3)
NUOVA RINASCITA (28) - FREE TIME C.ORLANDO (51) - (and.1-6)
S.C.MESSINA (25) - FUTURA BROLO (3) - (and.8-1)
GIARDINI NAXOS (22) - JONICA F.C. (47) - (and.0-2)
ATLETICO VILLAFRANCA (13) - MESSINA SUD (28)- (and.0-1)
VALLE DEL MELA (7) - PROMOSPORT BARCELLONA (38) - (and.1-2)
RIVIERA MESSINA NORD (4) - TORREGROTTA (15) - (and.0-5)