29 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL SETTORE GIOVANILE AL VIA GIA´ NEL SEGNO DEL CITTA´ DI MESSINA - La prima giornata nel girone C di Allievi e Giovanissimi Regionali.

23-09-2013 07:00 -


Scattata nel week-end appena trascorso, la stagione ufficiale nel Settore Giovanile Scolastico del C.R.Sicilia, con la giornata d´apertura dei campionati Allievi e Regionali nel week-end appena trascorso.
Un pari in esterna con qualche rammarico ed una sconfitta, inevitabile forse ma pur sempre con qualche attenuante, il bilancio delle formazioni rossoblù nella giornata d´apertura.

Tra gli Allievi, 14 le reti complessivamente realizzate nel girone C, tra cui spicca il terno secco sulla ruota di Mili Marina, con il quale il Città di Messina (che riceverà il Torregrotta sabato 5 ottobre) ha regolato senza tanti complimenti lo Junior Club Cururaci. Vittoria casalinga anche per il Messina Sud (2-1) nel derby con il Riviera Messina Nord. Sorpresa allo Zigari di Barcellona Pozzo di Gotto, dove la locale Promosport cede l´ìntera posta in palio ad un coriaceo Giardini Naxos.
A Monforte Marina, ininfluente ai fini della classifica, vittoria di misura (1-0) per l´ACR sullo Sporting Club Messina.
Pareggio a reti bianche nel confronto di Giammoro tra Valle del Mela e Nuova Rinascita. Tante emozioni invece ed anche un rigore fallito dai padroni di casa, nel match di Capo d´Orlando dove la matricola Torregrotta mette paura alla Free Time, costretta agli straordinari per agguantare un rocambolesco 2-2.

Nel girone C dei Giovanissimi, si segna a raffica. Ben 33 le marcature nelle 7 gare giocate. Anche qui, il Città di Messina (prossimo avversario del Torregrotta, domenica 29 in riva allo Stretto) esordisce col botto, asfaltando (0-6) a domicilio, i volenterosi ragazzi della Futura. Spietati quelli della Free Time che anch´essi in trasferta, dilagano sul campo dell´inesperto Torregrotta. Nella giornata delle tante vittorie in trasferta, ben 5, il Messina Sud non ha difficoltà a prevalere sul Riviera Nord (4-1), la Promosport restituisce la cortesia ricevuta dagli Allievi, andando ad imporsi sul campo del Giardini Naxos e la Jonica fa subito cin-cin, tornando da Piraino con un beneaugurante 3-2 ai danni della Nuova Rinascita. Uniche a sfruttare il fattore campo, il Curcuraci (4-0 al Valle del Mela) e lo Sporting Club Messina che si sbarazza dell´Atletico Villafranca con un rotondo 3-0.

Realizzazione siti web www.sitoper.it