23 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL SGS ALL´ULTIMA CURVA - Settima di ritorno nei campionati Regionali Allievi e Giovanissimi. Il programma del week-end.

07-02-2014 11:00 -

Girano la boa anche dell´ultimo quarto della stagione regolare, i campionati Regionali Allievi e Giovanissimi, giunti alla 20^ tornata (7^ di ritorno) con le due formazioni capolista dei gironi messinesi, impegnate in testa-coda che non dovrebbero sortire sorpresa alcuna.

In barba al consueto schema di avvio con gli Allievi, partiamo questa settimana dalla 20^ del girone C Giovanissimi, dove si gioca sabato solo a Santa Teresa di Riva un interessantissimo Jonica-Messina Sud, nel quale i teresini, potenzialmente nuova seconda forza del girone dovendo recuperare il match con il Giardini Naxos, vanno a caccia dei tre punti contro i messinesi che non intendono perdere la sesta posizione.
Domenica mattina spazio alle altre gare in calendario. Per la Free Time contro il Valle del Mela, c´è solo da evitare cali di tensione. Più ostico il compito del Città di Messina che dopo il mezzo passo falso della settimana precedente, riceve una Nuova Rinascita forse già con la mente rivolta alla prossima stagione Regionale.
A Barcellona, la Promosport punta a mantenere la quarta posizione, utile per gli spareggi post-stagionali, ospitando il quasi salvo Atletico Villafranca. Per lo Junior Club Curcuraci c´è la trasferta contro la pur orgogliosa Futura Brolo.
A Giardini Naxos, i locali attendono il Riviera Messina Nord che dopo il pari di Brolo e la vittoria interna col Torregrotta, potrebbe rivelarsi cliente più difficile del previsto per l´undici di casa che, di contro, nell´ipotesi di un successo e la concomitante sconfitta del Valle del Mela a Capo d´Orlando, taglierebbe con 6 turni di anticipo il traguardo della permanenza.
A Torregrotta infine, i rossoblù tirrenici, cercano l´immediato riscatto dopo l´inopinata sconfitta col Riviera, ricevendo al Comunale uno Sporting Club Messina che non ha più nulla da chiedere a questa stagione.

Due gli anticipi nel Girone C Allievi, essendo stata posticipata alle 17,15 di domenica, la gara nella quale il Città di Messina che affronta il testa-coda di Piraino contro una disperata Nuova Rinascita, difficilmente potrà lasciarsi scappare l´opportunità di volare a +14 dal secondo posto (con 6 turni da disputare), considerato che la Free Time sarà di scena a Monforte Marina nel "test-match" in ottica play-off contro l´ACR Messina.
Difficoltosi gli 80´ che attendono il Giardini Naxos sul campo dello Junior Club Curcuraci, che al "Rogazionisti" conta di conquistare altri punti salvezza.
Domenica mattina, Messina diventa capitale dei confronti salvezza. A Santa Margherita, con inizio anticipato alle 9 infatti, il Messina Sud ancora all´inseguimento di un prestigioso terzo posto, verifica le ambizioni di permanenza diretta della Promosport. La Futura, protagonista di una prepotente risalita, va a Messina dove minaccia di inguaiare lo Sporting Club, mentre l´Annunziata diventa il crocevia delle speranze del Riviera Messina Nord ancora penultimo e che rischia la retrocessione diretta e del Torregrotta, che vuole tornare a vincere dopo quasi tre mesi di astinenza.

ALLIEVI REGIONALI - GIRONE C- 20^ GIORNATA - 7^ DI RITORNO

ACR MESSINA (40 f.c.)- FREE TIME C.ORLANDO (38)- SABATO (and.4-3)
J.C.CURCURACI (12) - GIARDINI NAXOS (35) - SABATO (and.1-1)
MESSINA SUD (34) - PROMOSPORT BARCELLONA (12) - (and.2-1)
NUOVA RINASCITA (6) - CITTA´ DI MESSINA (49) - SABATO (and.0-1)
RIVIERA MESSINA NORD (8) - TORREGROTTA (13) - (and.1-8)
SPORTING CLUB MESSINA (17) - FUTURA BROLO (15) - (and.2-1)

Riposa VALLE DEL MELA (32)



GIOVANISSIMI REGIONALI - GIRONE C - 20^ GIORNATA - 7^ DI RITORNO

CITTA´ DI MESSINA (49) - NUOVA RINASCITA (28) - (and.2-0)
FREE TIME C.ORLANDO (54) - VALLE DEL MELA (7) - (and.10-0)
FUTURA BROLO (3) - J.C.CURCURACI (37)- (and.1-6)
GIARDINI NAXOS (22) - RIVIERA MESSINA NORD (7) - (and.3-0)
JONICA F.C.(47) - MESSINA SUD (29) - SABATO (and.3-1)
PROMOSPORT BARCELLONA (41)- ATLETICO VILLAFRANCA (14)- (and.2-1)
TORREGROTTA (15) - S.C.MESSINA (28) - (and.1-4)


Realizzazione siti web www.sitoper.it