27 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA ALL´ESAME DI "MESSINESE" - Privi di Rasà ed Isgrò, i rossoblù anticipano al "Marullo" contro il Camaro. Ingaggiato il giovane Pedroni.

04-12-2015 20:30 -


"Guai sottovalutare il Camaro", questa la parola d´ordine della settimana in casa rossoblù, dove questa sera, la leggera rifinitura diretta da Giannicola Giunta, ha chiuso la settimana di preparazione del Torregrotta alla penultima trasferta del 2015.
Bussa infatti alle porte, l´anticipo che vedrà Squadrito e compagni, recarsi nel sempre temibile catino del rione messinese di Bisconte, dove l´undici tirrenico, reduce dalla tonificante vittoria di sette giorni addietro con la Jonica, dovrà respingere l´assalto di un Camaro che con un solo punticino conquistato negli ultimi 180´, ha l´obbligo di tornare a fare bottino pieno per non vanificare del tutto la miniserie di 4 gare nelle quali aveva conquistato 10 dei 12 punti disponibili, proprio contro un Torregrotta che dal canto suo, smaltita in breve la sconfitta di Barcellona, cerca dalla trasferta in terra messinese, un risultato utile a consolidare una posizione già di per sé ottima, in vista dell´interessante rush conclusivo del girone di andata e con in prospettiva una fase discendente che se affrontata con la stessa mentalità e con lo spirito di sacrificio mostrato finora, potrebbe riservare ulteriori soddisfazioni.

Fondamentale sarà, e questo i giocatori torresi lo sanno bene, non lasciarsi ingannare dalla classifica dell´avversario di turno, meritevole di rispetto, guidato da un tecnico che sa il fatto suo, Ciccio Romeo e che ha pagato forse più del dovuto, lo scotto del passaggio alla categoria superiore.
Di certo c´è che i dieci punti che attualmente dividono le due squadre (22 a 12), domani pomeriggio si annulleranno al calcio d´avvio di un match nel quale, al di là delle assenze rilevanti su ambo i fronti, saranno le motivazioni e l´approccio con cui i 22 scenderanno in campo a fare la differenza.

A proposito di assenze, chi pregustava il confronto ravvicinato Fugazzotto-Rasà, resterà deluso e dovrà rinviare l´appuntamento a tempi migliori, dal momento che i principali pretendenti al trono dei bomber insieme allo "jonico" Luvito, sono stati appiedati per un turno dal Giudice Sportivo. Il messinese a seguito dell´espulsione rimediata a Mistretta, l´attaccante torrese, già sotto diffida, per avere collezionato, in modo un po´ ingenuo a di la verità, il quinto cartellino giallo contro la Jonica, che costringerà il 24enne centravanti di Venetico, a guardare i compagni dalla tribuna dell´impianto peloritano.
Tra le file rossoblù inoltre, non sarà della trasferta neppure l´esterno sinistro classe ´96, Alessandro Isgrò, fuori sede per impegni familiari.

Sul versante delle entrate, torna a disposizione il centrale difensivo Salvatore Leo, che ha scontato la squalifica conseguente al "rosso" del 35´ al "D´Alcontres" di Barcellona. Sempre in tema di ingressi, dalla sessione autunnale del calciomercato, la prima operazione riguarda l´arrivo a titolo definitivo di Gaetano Pedroni (´95), il cui trasferimento è stato formalizzato in settimana e ratificato nella mattinata odierna. Per il 20enne promettente attaccante, proveniente dal Città di San Filippo del Mela e rientrato a pieno titolo al calcio agonistico dopo il tremendo infortunio della frattura alla gamba destra, nei minuti di recupero di un Igea Virtus-Spadaforese del 6 gennaio 2013, si tratta di un ritorno nella società nella cui scuola calcio ha in pratica mosso i primi passi da calciatore, prima di passare nelle file spadaforesi.

Partenza prevista per le 12,30 di domani (sabato) dal piazzale antistante il campo sportivo di C.da Maddalena (ore 12,45 dallo svincolo A20 di Rometta Marea), da dove la comitiva, che sarà seguita dal solito affezionato gruppo di sportivi di fede torrese, percorrerà i 30 km. necessari a raggiungere la sede del match.

Arbitra l´acese Sorbello con fischio d´inizio alle 14,30 con diretta-web su questo sito a partire dalle 14,25 con la presentazione dell´incontro, le formazioni ufficializzate dai due tecnici e le fasi salienti dei 90´.


PORTIERI

MARINO (96) - VINCI (96)


DIFENSORI

BONAFFINI - CUCE´ - CURRO´ - LEO - MONDO (98) - SGRO´ - SQUADRITO


CENTROCAMPISTI

BATTAGLIA - BERTINO - FALCONE (98) - MAISANO (97) - SCILIBERTO

ATTACCANTI

CAMPANELLA (96) - PEDRONI - SITTINERI (98) - TROVATO (98)


SQUALIFICATO: Rasà (1 giornata)
INDISPONIBILE: Isgrò (´96)



IL CAMARO DA SINAGRA A MISTRETTA...

1-Turno di riposo
2-SINAGRA - CAMARO - 2-2
3-CAMARO - CITTA´ DI S.AGATA - 0-2
4-PISTUNINA - CAMARO - 4-3
5-CAMARO - L´INIZIATIVA - 2-5
6-SANTANGIOLESE - CAMARO - 1-0
7-CAMARO - MERI´ - 1-0
8-MESSANA - CAMARO - 0-2
9-CAMARO - CITTA´ DI S.FILIPPO DEL MELA - 2-1
10-ACQUEDOLCESE - CAMARO - 0-0
11-CAMARO - CITTA´ DI MESSINA - 1-2
12-CITTA´ DI MISTRETTA - CAMARO - 2-2

GIOCATE: 11 (5C + 6F)
VINTE: 3 (2C + 1F)
PAREGGIATE: 3 (0C + 3F)
PERSE: 5 (3C + 2F)
RETI SEGNATE: 15 (6C + 9F)
RETI SUBITE: 19 (10C + 9F)



IL GIRONE DI ANDATA DEL TORREGROTTA PRIMA DEL "MARULLO"

1-TORREGROTTA - PISTUNINA - 1-1
2-L´INIZIATIVA - TORREGROTTA - 1-1
3-TORREGROTTA - SANTANGIOLESE - 3-1
4-MERI´ - TORREGROTTA - 0-1
5-TORREGROTTA - MESSANA - 2-0
6-CITTA´ DI S.FILIPPO DEL MELA - TORREGROTTA - 2-4
7-TORREGROTTA - ACQUEDOLCESE - 0-0
8-CITTA´ DI MESSINA - TORREGROTTA - 0-1
9-TORREGROTTA - CITTA´ DI MISTRETTA - 1-1
10- turno di riposo
11-BARCELLONA PG - TORREGROTTA - 2-1
12-TORREGROTTA - JONICA F.C. - 2-1

GIOCATE: 11 (6C + 5F)
VINTE: 6 (3C + 3F)
PAREGGIATE: 4 (3C + 1F)
PERSE: 1 (0C + 1F)
RETI SEGNATE: 17 (9C + 8F)
RETI SUBITE: 9 (4C + 5F)


PROMOZIONE - GIRONE B - 13^ GIORNATA DI ANDATA - INCONTRI ED ARBITRI

SABATO 5/12/2015

CAMARO 1969 (12) - TORREGROTTA (22) - Sorbello di Acireale (Spanò/Recupero)
CITTA´ DI S.AGATA MIL. (29) - CITTA´ DI MESSINA (20) - Nanfa di Palermo (Alesci/Lo Presti)
SINAGRA (10) - CITTA´ DI MISTRETTA (15) - Severino di Catania (Milici/Calandra)

DOMENICA 6/12/2015

JONICA F.C. (18) - BARCELLONA P.G. (15) - Naselli di Catania (Viglianesi/Nicotra)
L´INIZIATIVA (18) - CITTA´ DI S.FILIPPO DEL MELA (13) - Costantino di Barcellona PdG (Cicero/Fisichella)
PISTUNINA (12) - ACQUEDOLCESE (14) - Toro di Catania (Cusumano/Caruso)
SANTANGIOLESE (17) - MESSANA (7) - Papaserio di Catania (Calarese/Gravagno)

Riposa: MERI´ (10)
n.b.: Jonica FC e Messana devono ancora osservare il turno di sosta.


Realizzazione siti web www.sitoper.it