29 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA ARCHIVIA IL PRE-CAMPIONATO E PUNTA AL DEBUTTO COL PISTUNINA - Iniziata la preparazione per la "prima" di domenica 13. Torna in rosa Cacciotto.

09-09-2015 13:00 -




Bagnato da una leggera e, si spera, benaugurante pioggerellina , il ritorno in campo ieri sera del Torregrotta, che fresco di qualificazione al 2° turno di Coppa Italia, vede avvicinarsi a grandi passi, il giorno del debutto in campionato.
Chiusa infatti la parentesi Coppa in attesa di riaprirla in autunno (Camaro la probabile avversaria nei 16mi), si è aperta la settimana che si concluderà con l´appuntamento inaugurale di campionato, domenica pomeriggio alle 15,30 contro l´ostico Pistunina.

In palio i primi 3 pesanti punti della stagione, ospite la formazione allenata da Gaetano Accetta, cui la società rossonera ha allestito una rosa, che dopo le tribolazioni della seconda parte dello scorso campionato, è tornata nuovamente competitiva, proponendosi tra le più autorevoli candidate ad un ruolo di primissimo ordine nel girone B.
Tutti in campo quindi, agli ordini di un Giunta che con fredda lucidità e consapevole delle insidie che il calcio d´estate riserva, non si lascia incantare dall´ottimo pre-campionato nel corso del quale i suoi sono passati dalla seppur stiracchiata vittoria in amichevole col Città di Messina (2-1) al doppio successo in Coppa col San Filippo del Mela, con l´intermezzo dell´1-0 al Milazzo nel test amichevole di giovedi scorso.
Lavoro intenso pertanto per l´intero gruppo, al quale si è riaggregato, un altro dei componenti la rosa dello scorso anno, il ´96 Giuseppe Cacciotto, che va dunque ad infoltire ulteriormente la già nutrita batteria degli under a disposizione del tecnico.

Sul fronte degli acciaccati, ha fatto rientro ed ha ripreso a lavorare con il resto del gruppo, Angelo Falcone. Il grintosissimo classe ´98, motorino del centrocampo di Giunta, rimasto ai box la settimana scorsa per il riacutizzarsi di una fastidiosa infiammazione al ginocchio sinistro, appare recuperato e accelera i tempi seppur con qualche doverosa cautela, per poter prenotare un posto tra i 18 per domenica.
Allarme rientrato per Sciliberto. Il 24enne fantasista torrese, uscito nell´intervallo del retour-match di domenica scorsa, ha timbrato regolarmente il cartellino di presenza alla ripresa degli allenamenti, mostrando una condizione più che discreta.

Oggi pomeriggio, con consueto inizio alle 17,30, nuova seduta in preparazione alla gara, mentre domani, giovedi, l´amichevole al Comunale contro il Saponara (Prima Categoria), servirà a Giunta per provare la probabile formazione che scenderà in campo dal 1´ domenica in campionato, quando il tecnico dovrà fare a meno di Battaglia e Cacciotto, appiedati per un turno dal Giudice Sportivo al termine della scorsa stagione regolare e che torneranno convocabili per la trasferta di domenica 20 a San Piero Patti contro L´Iniziativa.

Realizzazione siti web www.sitoper.it