30 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA CERCA IL POKERISSIMO PER CHIUDERE I CONTI - Sabato al Comunale, primo match-ball per la squadra di Giunta che ospita il San Gregorio a caccia di punti-salvezza.

12-03-2015 19:30 -



Rispettando in pieno il programma di allenamenti stilato ad inizio settimana in tandem con il sempre più carismatico Pippo Bonarrigo, Giannicola Giunta ha ordinato questa sera il "rompete le righe" e dato appuntamento alla squadra alle 13,30 di sabato, per il quartultimo impegno in calendario, penultimo della serie di gare al Comunale.

Ospite di turno, lo "scorbutico" San Gregorio, battuto a domicilio il 22 novembre scorso con una prodezza di Piero La Spada, che giungerà sabato sulle rive del Tirreno, all´indomani della sconfitta interna rimediata nel recupero di ieri (mercoledi) ad opera della Forza Calcio Spadaforese, che inchiodando la formazione etnea al 13° posto a 25 punti, ha reso un po´ più complicato di quanto già non lo fosse prima, il compito di bomber Bracciolano e compagni, volto a mantenere entro i 9 punti il distacco utile per non retrocedere direttamente in Prima Categoria e affidare ad una partita secca, sia pure in campo avverso, le speranze di mantenere il titolo di Promozione.

Compito non facile quindi, quello che attende i rossoblù, che dal canto loro, in serie positiva da 4 turni, vittoria a tavolino con l´Aci San Filippo compresa, che hanno fruttato 12 punti e collocato la squadra del presidente Sindoni all´8° posto in coabitazione con la Jonica, necessitano di almeno un´altra affermazione per avere se non il conforto della matematica, quanto meno la virtuale certezza di aver conquistato la meritata conferma nel secondo livello del calcio dilettantistico siciliano. Per fare ciò, servirà sabato più che mai un Torregrotta attento a non scoprirsi eccessivamente e pronto a sfruttare gli episodi favorevoli che nell´arco della gara si presenteranno.

Per il San Gregorio invece, rimasta delle quattro pericolanti, l´unica a non aver assolutamente gettato la spugna per via di un calendario che nei 270´ conclusivi (contro Aci San Filippo, San Filippo del Mela e Randazzo...ndr), potrebbe permettere agli etnei di centrare un en-plein con vista play-out, la partita del Comunale assume l´importanza di una gara nella quale l´undici ospite venderà cara la pelle per riscattare lo scivolone del recupero e mettere una seria ipoteca alla disputa dell´appendice salvezza post-stagionale.

La settimana di avvicinamento alla gara, è scivolata via, e non poteva essere diversamente, nella massima serenità. Potere dei risultati e di un´invidiabile condizione psico-fisica di quasi tutta la rosa, con Giunta che attende l´immediata vigilia del match per sciogliere i pochi dubbi circa l´undici che scenderà in campo dal 1´.

Capitolo convocazioni: Per i 90´ di sabato, il tecnico, che per la seconda settimana consecutiva, non dovrà fare i conti con alcuna squalifica, dovrà però rinunciare ancora una volta a Giovanni Cambrìa e Giuseppe Scibilia, in non perfette condizioni.

Appuntamento per i 18 convocati fissato alle 13,30, arbitro del match sarà il messinese Emanuele Crupi con calcio d´avvio alle 15. Inizia così la vigilia per il clan rossoblù che spera alle 16,45, di poter centrare il pokerissimo di vittorie consecutive e fare definitivamente la "manita" alla paura.


Questo l´elenco:


PORTIERI
T.GIUNTA - VINCI (96)

DIFENSORI
BONAFFINI - A.CUCE´ - IRRERA - LEO - MERLINO (97) - D.F.SCIBILIA - SGRO´

CENTROCAMPISTI
BERTINO - CACCIOTTO (96) - CUCE´ G. - SCILIBERTO - SQUADRITO

ATTACCANTI
ARICO´ - ARNO´ (95) - ROMEO (97) - SITTINERI (98)


SQUALIFICATI: nessuno
DIFFIDATO: CAMBRIA


GLI ULTIMI 270´ DEL TORREGROTTA

22/3 (domenica) PISTUNINA - TORREGROTTA
28/3 (sabato) TORREGROTTA - JONICA
12/4 (domenica) ATL.PEDARA - TORREGROTTA


IL SAN GREGORIO FUORI, 5 SCONFITTE NELLE ULTIME USCITE (MA ANCHE 3 VITTORIE...)


PISTUNINA - SAN GREGORIO - 1-1
ATLETICO PEDARA - SAN GREGORIO - 2-2
REAL ACI - SAN GREGORIO - 1-2
CITTA´ DI RANDAZZO - SAN GREGORIO - 4-0
FORZA CALCIO SPADAFORESE - S.GREGORIO - 0-0
TRECASTAGNI - SAN GREGORIO - 4-0
ACI SAN FILIPPO - SAN GREGORIO - 0-2
RANDAZZO - SAN GREGORIO - 2-4
JONICA - SAN GREGORIO - 1-0
TROINA - SAN GREGORIO - 4-2
PRO MENDE - SAN GREGORIO - 1-0
ACI SANT´ANTONIO - SAN GREGORIO - 4-3
SPORTING TAORMINA - SAN GREGORIO - 5-1


GIOCATE: 13
VINTE: 3
PAREGGIATE: 3
PERSE: 7
RETI SEGNATE: 17
RETI SUBITE: 29

Realizzazione siti web www.sitoper.it