11 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IN SPIAGGIA CON NOI... - 18^ puntata GIOVANILE MILAZZO-TORREGROTTA Allievi - 0-1

27-07-2013 14:00 -

CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI - GIRONE A - 18^ GIORNATA - 9^ DI RITORNO
MILAZZO (ME) - Campo Sportivo Comunale "S.Pietro" - domenica 14/4/2013 - h.10,30



GIOVANILE MILAZZO - 0
TORREGROTTA - 1


Marcatore: 13´ Sapienza (T)

GIOVANILE MILAZZO: Torre (1´ s.t. Russo), D.Scognamillo, Qefalia (1´ s.t. Schipilliti), Cuzzupè (1´st. La Malfa), Zghaida, Sciotto, Salvadore, Giunta (29´ s.t.Pace), crisafulli, Staluppi, Shpellzaj
A disp.: Santangelo, Bucolo, Marchese
All.: F.Caragliano

TORREGROTTA: S.Scognamillo (40´ s.t. Trovato), Mamola, Mondo, Bonanno, Previti, Abate (26´ s.t. Giorgianni), Sapienza (11´ s.t. Falcone), Lo Surdo (12´ s.t. Pruiti Ciarello), Sittineri, E.Romeo
All.: G.Romano

ARBITRO: Paolo BONSIGNORE di Messina

ANGOLI: 7-2 per la Giovanile Milazzo (p.t.4-1)

OFF-SIDES: 4-2 per il Torregrotta (p.t.2-0)

AMMONITO: 21´ s.t. Pruiti Ciarello (T)

Con una condotta di gara accorta, a tratti anche di grande sacrificio e quel pizzico di fortuna che aiuta gli audaci, la formazione Allievi del Torregrotta sbanca il Comunale di San Pietro e costringe la capolista Giovanile Milazzo, già abbondantemente qualificata per la fase finale, alla prima sconfitta stagionale tra le mura amiche.

Un lampo di Antonio Sapienza, su suggerimento di Salvatore Di Pasquale, ha consentito infatti all´undici di Pippo Romano di ottenere un successo, che seppur ininfluente ai fini della classifica finale, consente ai rossoblù di chiudere la stagione con una vittoria di prestigio.

Non si è trattato di certo di una passeggiata, nonostante si giocasse contro una compagine, probabilmente già con la testa alla seconda fase, ma che per quel che si è visto in campo, non ci stava a perdere, sta di fatto che quest´oggi si è visto un Torregrotta grintoso e che ha profuso il massimo sforzo per uscire indenne dal rettangolo di gioco mamertino, sfiorando persino il raddoppio in più di una circostanza, ma rischiando di capitolare, soprattutto in un paio di occasioni, quando Simone Scognamillo che ha dato sicurezza ai compagni, è riuscito a togliere le castagne dal fuoco ai suoi, con un paio di interventi risolutivi.

Dopo che i padroni di casa sono andati vicini al vantaggio con una conclusione sulla quale Scognamillo di piede respinge come può, arriva la rete che decide il match, poco prima del quarto d´ora iniziale quando Di Pasquale dalla linea di fondo, porge un ottimo assist a Sapienza che gira prontamente verso lo specchio della porta avversaria, ribadendo in rete la prima respinta del portiere milazzese.

La reazione mamertina è confusa e poco incisiva, permettendo così ai torresi di sfiorare il raddoppio già al 25´ con un contropiede sul quale Di Pasquale brucia sullo scatto due avversari e presentatosi solo davanti a Torre, si vede chiudere lo specchio della porta da questi, con palla che termina in calcio d´angolo.

Nella ripresa, la Giovanile Milazzo cinge d´assedio la metà campo rossoblù ma le conclusioni mancano di precisione. E´ piuttosto il Torregrotta ad andar nuovamente vicino alla rete al 19´ con Di Pasquale che servito in profondità da Sittineri, si presenta solo davanti a Russo e dopo averlo aggirato, conclude sul palo alla sua sinistra.
Un minuto più tardi è lo stesso Sittineri in contropiede ad avere il pallone del 2-0, ma sull´uscita disperata dell´estremo difensore, calcia di un soffio a lato.

Sterile il forcing conclusivo dei padroni di casa, che al 33´ della ripresa, su cross di Pace, mettono Salvadore in condizioni di battere a rete di testa, ma il tentativo ravvicinato viene neutralizzato da Simone Scognamillo che d´istinto alza sopra la traversa.

Quasi allo scadere del recupero, in fine, intervento dubbio in area rossoblù su Staluppi, con l´arbitro che oridine di proseguire nonostante le vibranti proteste della panchina locale.

Poi arriva il triplice fischio che mette fine ad ogni ostilità. Per il Torregrotta, resta il recupero di mercoledi 24 contro la Ludica Lipari al Comunale, mentre la Giovanile Milazzo deve cominciare a concentrarsi sui play-off ormai prossimi.

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI


Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account