26 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA FA PROGRESSI - Sconfitta di misura a Gliaca per i rossoblù nell´ultima amichevole prima del derby di Coppa

23-08-2012 20:30 -
Questa volta la partita è stata portata a termine, sia pure tra qualche piccola difficoltà generata da alcune schermaglie sorte poco dopo la mezz´ora del primo tempo a causa di un contrasto sulla trequarti del Due Torri, tra Librizzi e Saporita.
Poi il buonsenso ha prevalso e la gara è potuta andare avanti, consentendo ai due tecnici (Alacqua e Borelli) di provare l´intero organico a disposizione.

Interessante amichevole questo pomeriggio al "Vasi" di Gliaca di Piraino, dove Due Torri e Torregrotta si sono fronteggiate in una sorta di test-match in vista dell´andata del primo turno di Coppa Italia.
Uno a zero per i locali il risultato finale, con rete realizzata all´8´ della ripresa da Matera che dal dischetto (nella foto) superava il pipelet classe ´95 Domenico Cambrìa, ma parecchie sono le buone indicazioni ricavate dal tecnico torrese dai 90´ di questo pomeriggio, durante il quale all´ottima organizzazione di gioco della compagine allenata da Antonio Alacqua ed avanti con la preparazione, i rossoblù, al cospetto di un avversario di categoria superiore e seppur con le gambe ancora imballate dai recenti carichi di lavoro, hanno risposto con piglio deciso, mettendo sovente in difficoltà i portatori di palla avversari e proponendosi con qualche apprezzabile iniziativa nella metà campo locale, andando soprattutto nel primo tempo con Saporita, vicinissimi alla realizzazione.

Assenti Checco Scibilia, Rocco Pino e Beppe Borelli, nella prima frazione il tecnico capitolino ha schierato davanti a Caragliano una linea difensiva composta da Sframeli, Sgrò, Molino e Mento. Centrocampo formato da Mangano, Iorio, Cucè e Sciliberto, con Fabio Scibilia e Saporita di punta.
Nella ripresa, il turbillon di sostituzioni con Battaglia, Di Giovanni, Romanzo, Perrone, Arnò, Puleo ed il rientrante Giovanni Cambrìa, che hanno fatto la loro parte, dando anch´essi il proprio contributo in un´amichevole che è servita per oleare gli schemi ed affinare l´intesa tra i vari reparti ed al termine della quale, Enzo Borelli si è mostrato fiducioso in vista del primo round di Coppa.

In tribuna parecchi sportivi di fede torrese, mentre a bordo campo, attent onel seguire le evoluzioni dei suoi compagni di squadra, il terzino Vincenzo Currò, che continua suo malgrado a mordere il freno, in attesa di poter riprendere a lavorare con il resto della squadra.

PER VEDERE LE FOTO, CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it