30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA IN GUARDIA CONTRO L´ASSALTO DELLA JONICA - Domenica pomeriggio, Maisano e compagni tornano al Comunale, per una sfida dal profumo di play-off.

27-11-2015 19:45 -
Torregrotta e Jonica a centrocampo in occasione del match dello scorso campionato
Appuntamento alle 13 di domenica pomeriggio, per la Squadra Maggiore del Torregrotta che ha concluso questa sera con la tradizionale rifinitura del venerdi, la "quattro giorni" di preparazione al match in calendario, con il "Comunale" che si appresta ad ospitare un match d'alta quota, a distanza di oltre 7 anni e mezzo da un Torregrotta-Città di Monforte del 10 febbraio 2008, risalente all'ultimo campionato di Prima Categoria disputato dai rossoblù torresi e conclusosi con l'affermazione per 1-0 decisa da una zampata al 79' di Mirko Crisafulli e che ebbe tra i protagonisti anche quel Ciccio Monaco, che domenica torna nelle vesti di "ex" e capitano di una Jonica che ha iniziato a viaggiare a pieni giri.

Squadra in ottima salute quindi, quella santateresina, grazie alle due affermazioni colte negli ultimi 180' con Città di Messina e Mistretta e che con il concomitante pareggio torrese con lo stesso Mistretta seguito dal turno di stop e dalla sconfitta in "Zona Cesarini" rimediata a Barcellona, si è portata prepotentemente a ridosso del manipolo di Giannicola Giunta che di contro chiude un mese di novembre avaro di soddisfazioni, tentando di tornare ad un successo che manca dal blitz del 31 ottobre scorso a Mili Marina sponda Città di Messina e che, oltre ad evitare il sorpasso degli avversari di domenica, servirebbe con ogni probabilità a rintuzzare l'assalto della stessa formazione di Roberto Pasca, impegnata ventiquattro ore prima a Mili contro il Sinagra.

Diversi i temi proposti da un confronto che, condizioni climatiche permettendo, dovrebbe richiamare un discreto pubblico, trattandosi di un match che mette di fronte quelle che al momento sono la seconda e terza forza del girone. Quasi una sorta di spareggio tra le prime due formazioni "terrestri" del raggruppamento che incroceranno i tacchetti con alla finestra il Città di Messina che grazie al 2-1 corsaro sul Camaro, è tornato in corsa per la piazza d'onore.

E' anche il match che propone la sfida a distanza tra due dei principali cannonieri del girone B. Da una lato il rossoblù Rosario Rasà con all'attivo 5 reti, sul fronte opposto il palermitano Eugenio Luvito che con i suoi 7 centri, guida provvisoriamente la speciale graduatoria.
La presenza dei due bomber inoltre, dovrebbe garantire anche i primi gol in questa sfida ancora giovane, essendo nata soltanto la scorsa stagione nella quale, collocata alla penultima giornata in calendario, i due confronti si sono chiusi con l'identico punteggio di 0-0 che all'andata, permise ai rossoblù di Giunta di tornare a muovere la classifica dopo la pesante sconfitta interna col Pistunina, mentre al ritorno, se sulla sponda torrese, precluse matematicamente ogni possibilità di acciuffare in extremis un clamoroso ingresso nella griglia play-off, su quella jonica, nonostante il rigore fallito da Monaco al 90', consegnò di fatto il punticino che sanciva l'aritmetica permanenza con un turno di anticipo.

Altro aspetto proposto dai 90' di domenica, la sfida juniores tra due compagini attualmente al comando dei rispettivi gironi della prima fase e che non fanno mistero di voler ambire al passaggio di turno, con l'accesso alla fase regionale ad eliminazione diretta.


Passando alle convocazioni, il tecnico torrese dovrà fare a meno di Salvatore Leo, squalificato per un turno a seguito dell'espulsione del "D'Alcontres". Torna nel gruppo Vincenzo Currò, guarito dai postumi di un incidente automobilistico e rientro a tempo pieno dopo una prolungata assenza per motivi di studio, del 23enne terzino sinistro Alessandro Cucè (nella foto n.2), per due stagioni di fila (2012/13 e 2013/14) recordman di presenze con la maglia rossoblù, tornato ad allenarsi a pieno ritmo nelle ultime settimane e adesso pronto per fornire il suo consueto generosissimo contributo.
Squadra pertanto pressocchè fatta, con Giunta che nel corso della partitella in famiglia fatta disputare giovedi, dovrebbe aver tratto utili indicazioni circa l'undici iniziale da opporre ad un avversario che giunge in riva al Tirreno, determinato nel voler sfruttare l'onda lunga dei risultati ottenuti per operare il sorpasso in quello che, per il gioco espresso e la classifica delle due formazioni, potrebbe anche essere, come nell'auspicio degli sportivi di ambo le fazioni, un gustosissimo anticipo dal vago profumo di play-off.

Questa pertanto la lista dei convocati (diretta-web su questo sito dalle 14,25 con le formazioni ufficiali e gli aggiornamenti del risultato in tempo reale - tabellino e cronaca saranno disponibili nella tarda serata domenicale)


PORTIERI

MARINO (96) - VINCI (96)


DIFENSORI

BONAFFINI - CUCE' - CURRO' - MAISANO (97) - SGRO' - SQUADRITO


CENTROCAMPISTI

BATTAGLIA - BERTINO - CAMBRIA - FALCONE (98) - SCILIBERTO


ATTACCANTI

CAMPANELLA (96) - ISGRO' (96) - RASA' - SITTINERI (98) - TROVATO (98)



IL PERCORSO DELLA JONICA IN CAMPIONATO...

1-JONICA F.C. - SINAGRA - 2-2
2-CITTA' DI S.AGATA - JONICA F.C. - 2-1
3-JONICA F.C. - PISTUNINA - 3-2
4-L'INIZIATIVA - JONICA F.C. - 2-2
5-JONICA F.C. - SANTANGIOLESE - 1-2
6-MERI' - JONICA F.C. - 1-2
7-JONICA F.C. - MESSANA - 2-1
8-CITTA' DI S.FILIPPO DEL MELA - JONICA F.C. - 1-0
9-JONICA F.C. - ACQUEDOLCESE - 1-1
10-CITTA' DI MESSINA - JONICA - 0-1
11-JONICA F.C - CITTA' DI MISTRETTA - 4-0

GIOCATE: 11 (6C + 5F)
VINTE: 5 (3C + 2F)
PAREGGIATE: 3 (2C + 1F)
PERSE: 3 (1C + 2F)
RETI SEGNATE: 19 (13C + 6F)
RETI SUBITE: 14 (8C + 6F)


...E QUELLO DEL TORREGROTTA

1-TORREGROTTA - PISTUNINA - 1-1
2-L'INIZIATIVA - TORREGROTTA - 1-1
3-TORREGROTTA - SANTANGIOLESE - 3-1
4-MERI' - TORREGROTTA - 0-1
5-TORREGROTTA - MESSANA - 2-0
6-CITTA' DI S.FILIPPO DEL MELA - TORREGROTTA - 2-4
7-TORREGROTTA - ACQUEDOLCESE - 0-0
8-CITTA' DI MESSINA - TORREGROTTA - 0-1
9-TORREGROTTA - CITTA' DI MISTRETTA - 1-1
10- turno di riposo
11-BARCELLONA PG - TORREGROTTA - 2-1

GIOCATE: 10 (5C + 5F)
VINTE: 5 (2C + 3F)
PAREGGIATE: 4 (3C + 1F)
PERSE: 1 (0C + 1F)
RETI SEGNATE: 15 (7C + 8F)
RETI SUBITE: 8 (3C + 5F)

Realizzazione siti web www.sitoper.it