01 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA "LINEA VERDE" A PEDARA CON LO SGUARDO GIA´ AL FUTURO - Ultimo allenamento della stagione questa sera prima della trasferta di domenica. A Pedara Giunta con 8 "under"

10-04-2015 20:57 -


Volge al termine la stagione agonistica della Prima Squadra rossoblù che nella quiete e in un un clima finalmente consono ai valori della media del periodo primaverile, ha speso gli ultimi scampoli di preparazione con una leggerissima rifinitura diretta da Giannicola Giunta, con la quale ha di fatto posto termine ad un lungo percorso iniziato il 7 agosto scorso con l´avvio della stagione ed il pre-campionato, conclusosi questa sera con le ultime convocazioni di rito.
Ultima vigilia di campionato dunque per la formazione torrese che si appresta a rendere visita domenica pomeriggio (inizio ore 16, arbitro il siracusano Falco) all´Atletico Pedara, che al pari dei rossoblù tirrenici ha già staccato il biglietto per un posto tra le compagini che faranno parte, salvo imprevisti, del gruppo di partecipanti al prossimo campionato di Promozione 2015/16.

Gara quindi che si preannuncia molto aperta e, come già scritto in sede di presentazione della settimana di avvicinamento al match, priva di eccessivi tatticismi, nella quale, le rispettive retroguardie e soprattutto i due portieri, avranno il loro bel da fare per evitare le classiche girandole di reti che caratterizzano i finali di stagione.
In più, per l´undici tirrenico, potrebbe servire da stimolo l´opportunità di blindare un sesto posto finale che alla luce dei vari avvenimenti che hanno caratterizzato il girone di andata, darebbe un tocco in più alla stagione torrese che potrebbe addirittura chiudersi con un piazzamento al quinto posto, nell´ipotesi fantasiosa ma pur sempre da tenere in considerazione, che Vinci e soci dovessero tornare con un successo con la concomitante sconfitta della Pro Mende nel derby con la Forza Calcio Spadaforese.
Per effetto dei due confronti diretti infatti (pareggio a Santa Lucia del Mela, vittoria torrese al Comunale) un arrivo appaiato a quota 48, premierebbe proprio i rossoblù del presidente Nino Sindoni.
Ovviamente, sull´altro fronte, ci sarà da fare i conti con un Atletico Pedara che per quanto senza più assilli di classifica, vorrà far pendere dalla propria parte il piatto della bilancia, cercando di congedarsi dal pubblico amico con un risultato positivo.

Mettendo tuttavia da parte calcoli e previsioni, per quanto riguarda la gara in programma, Giunta dovrà fare a meno di parecchi elementi della rosa dovendo rinunciare oltre che agli squalificati Irrera e Falcone, anche al capitano Aricò, che non ha smaltito del tutto i postumi del leggero infortunio muscolare patito nel primo tempo della gara contro la Jonica, cui si aggiungono le indisponibilità di Alessandro Cucè e degli "under" Arnò, Romeo e Trovato.

Spazio quindi al resto del gruppo che viene infoltito dall´innesto di Sapienza e delle new-entry Mamola (´98) e Bellamacina (´99) che fanno salire a 7 il numero degli "Allievi" lanciati quest´anno nell´orbita della Squadra Maggiore, abbassando ulteriormente l´età media della squadra che con i suoi 20 anni e 8 mesi degli "undici" schierati nel girone di ritorno, è tra le più giovani della categoria.

Questo l´elenco diramato, con partenza dal piazzale antistante il Comunale, alle ore 12,30 di domenica (12,45 allo svincolo di Rometta Marea, ore 13,00 al Casello di Tremestieri):


PORTIERI

T.GIUNTA
VINCI (96)

DIFENSORI

BELLAMACINA (99)
BONAFFINI
LEO
MAMOLA (98)
MERLINO (97)
SGRO´

CENTROCAMPISTI

BERTINO
CACCIOTTO (96)
PULEO (98)
SQUADRITO


ATTACCANTI

SAPIENZA (98)
SCILIBERTO
SITTINERI (98)


SQUALIFICATI: FALCONE (98) - IRRERA
DIFFIDATI: CACCIOTTO (96)
INDISPONIBILI: ARICO´, ARNO´ (95), A.CUCE´, G.CUCE´, ROMEO (97), TROVATO (98)




L´ATLETICO PEDARA IN CASA: BLOCCATE TUTTE LE PRIME QUATTRO DELLA CLASSIFICA

ATL.PEDARA - ACI SAN FILIPPO - 4-0
ATL.PEDARA - SAN GREGORIO - 2-2
ATL.PEDARA - JONICA - 1-2
ATL.PEDARA - REAL ACI - 1-1
ATL.PEDARA - CITTA´ DI RANDAZZO - 3-1
ATL.PEDARA - FORZA CALCIO SPADAFORESE - 2-3
ATL.PEDARA - TRECASTAGNI - 1-1
ATL.PEDARA - CITTA´ DI SAN FILIPPO DEL MELA - 0-1
ATL.PEDARA - PISTUNINA - 1-1
ATL.PEDARA - RANDAZZO - 3-0
ATL.PEDARA - TROINA - 2-2
ATL.PEDARA - PRO MENDE - 2-1
ATL.PEDARA - ACI SANT´ANTONIO - 1-1
ATL.PEDARA - SPORTING TAORMINA - 1-1


GIOCATE: 14
VINTE: 4
PAREGGIATE: 7
PERSE: 3
RETI SEGNATE: 24
RETI SUBITE: 17


IL TORREGROTTA VERSIONE ESTERNA: DA QUATTRO TURNI SEMPRE BOTTINO PIENO

TROINA - TORREGROTTA - 1-0
PRO MENDE - TORREGROTTA - 0-0
ACI SANT´ANTONIO - TORREGROTTA - 3-3
SPORTING TAORMINA - TORREGROTTA - 2-1
ACI SAN FILIPPO - TORREGROTTA - 2-6
SAN GREGORIO - TORREGROTTA - 0-1
JONICA - TORREGROTTA - 0-0
REAL ACI - TORREGROTTA - 3-1
CITTA´ DI RANDAZZO - TORREGROTTA - 2-0
FORZA CALCIO SPADAFORESE - TORREGROTTA - 2-1
TRECASTAGNI - TORREGROTTA - 0-1
RANDAZZO - TORREGROTTA - 1-2
CITTA´ DI SAN FILIPPO DEL MELA - TORREGROTTA - 1-5
PISTUNINA - TORREGROTTA - 0-2

GIOCATE: 14
VINTE: 6
PAREGGIATE: 3
PERSE: 5
RETI SEGNATE: 23
RETI SUBITE: 17

Realizzazione siti web www.sitoper.it