05 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

CON IL PENSIERO RIVOLTO AL DEBUTTO - Conclusa la fase sperimentale, il Torregrotta inizia la preparazione al match contro la Ciappazzi.

04-09-2012 12:00 -


Archiviata senza particolari drammi la parentesi Coppa Italia con tanti saluti alla manifestazione tricolore, ultimamente indigesta in cassa rossoblù, come testimonato dalle quattro recenti eliminazioni consecutive al primo turno, l´attenzione si sposta adesso interamente sul campionato che domenica 9 vedrà il Torregrotta all´esordio casalingo contro una Ciappazzi che, contrariamente ai rossoblù sembra sprizzare salute da tutti i pori, come testimoniato dal roboante 5-0 e conseguente qualificazione, rifilato ad un Patti ancora in chiara fase di rodaggio dopo il ripescaggio dei giorni scorsi.
Rodaggio che per quel che riguarda invece la compagine di Enzo Borelli, ha avuto nel doppio confronto con la Spadaforese, un più che attendibile banco di prova che, al di là dello 0-2 maturato domenica a Giammoro, se visto nell´ottica dei 180´ ha fornito comunque utili indicazioni in vista dell´imminente campionato, tanto più se si pensa che se è vero che nel match di ritorno, si è registrata poca incisività in fase propositiva, è altrettanto innegabile che lo 0-1 maturato nella gara disputata al Comunale, era risultato mortificante per la mole di gioco espressa, soprattutto nei primi 45´, quando Saporita e compagni avevano messo in seria difficoltà, il dispositivo difensivo dell´undici di Felice Miceli.

Avanti quindi con immutata fiducia nei confronti di un gruppo certamente destinato a migliorare parecchio e ad amalgamarsi in tutti i reparti. Non va sottaciuto infatti, che la formazione scesa in campo dal 1´ domenica scorsa, fosse rinnovata per ben 7/11 (Caragliano, Checco Scibilia, Battaglia, Molino, Giovanni Cambrìa, Iorio e Cucè). Logico quindi attendersi dei meccanismi ancora non perfettamente oleati in una prova condizionata, è bene ricordarlo, dal forte caldo, penalizzante per un Torregrotta costretto a "fare la partita" per ribaltare il discorso qualificazione, già in parte compromesso dallo scivolone interno.

Terminata pertanto la fase "sperimentale" della stagione, si comincia a giocare per i tre punti. Da questa sera pertanto, si ritorna tutti in campo per avviare la settimana di preparazione alla gara di apertura contro la formazione di Terme Vigliatore. In questo senso, mr.Borelli, predisposta la tabella di marcia della "quattro giorni" in vista del debutto, ha altresì programmato l´amichevole del giovedi, ospite di turno la formazione monfortese di Prima Categoria del Pellegrino, attrezzata per disputare un campionato d´avanguardia, nelle cui file militano alcuni ex rossoblù (Ciccio Lisa, Carmelo Lombardo, Alfredo Giorgianni, Santino Cannistrà e Samuele Previti).

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account