01 Dicembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA PRONTO A RESPINGERE L´ASSALTO DEL CITTA´ DI RANDAZZO - Rossoblù domenica nell´ostico campo della matricola etnea, in cerca di un risultato "scacciapensieri".

16-01-2015 20:15 -
Una fase della partita del Comunale tra Torregrotta e Città di Randazzo

Antivigilia di campionato per la Squadra Maggiore rossoblù che agli ordini di Giannicola Giunta per la parte tecnico-tattica e Pippo Bonarrigo per quella atletica, ha ultimato con la rifinitura svolta questa sera sotto i fari del Comunale, la preparazione al primo turno domenicale del 2015 (il prossimo è previsto per il 22 febbraio a Castiglione di Sicilia), che vedrà la compagine torrese recarsi sul rettangolo di gioco dell´"Attilio Grimaldi" per rendere visita alla locale Città di Randazzo .

I granata, complice l´ultimo periodo di campionato nel corso del quale hanno racimolato appena 2 dei 12 punti disponibili e reduci dalla preventivabile sconfitta sul campo della vice-capolista Trecastagni, sono pericolosamente scivolati al 13° posto, sensibilmente attardati dal San Gregorio che è allo stato attuale la più immediata concorrente che precede di 4 lunghezze.
Non tragga però in inganno il ruolino di marcia casalingo nel quale, l´unica sconfitta rimediata è il pirotecnico 3-5 del 30 novembre con la Pro Mende. Gli etnei infatti, sono tra le poche formazioni che possono vantare finora di aver frenato la corsa del duo di testa, bloccato sul nulla di fatto al "Grimaldi", sia pure in momenti diversi della stagione (in avvio il Trecastagni alla terza di andata, alla prima del 2015 lo Sporting Taormina...ndr).

A ciò si aggiunga il buon pareggio ottenuto sempre tra le mura amiche con il Troina e con la Forza Calcio Spadaforese, che lasciano intendere come domenica pomeriggio, ci sia parecchio da fare in casa rossoblù per fermare una compagine che contro il Torregrotta giocherà col coltello tra i denti per conseguire un successo e riavvicinarsi alla zona permanenza.

Per l´undici di Giannicola Giunta, viceversa col morale alto per l´ottimo viatico preso dalla stagione, confermato dall´importante affermazione nel derby con la Pro Mende, tornare indenni dall´ostica trasferta randazzese, metterebbe Sciliberto e compagni nelle condizioni ideali per lanciare una volata lunga con traguardo la permanenza anticipata.

All´andata, l´1-1 maturato sul campo per via del provvisorio vantaggio torrese del 34´ con Aricò, pareggiato ad un quarto d´ora dalla conclusione vincente di Lu Vito (passato nel frattempo al Troina), venne modificato dal Giudice Sportivo che dando ragione agli ospiti con il 3-0 a tavolino, sanzionò la posizione irregolare dello juniores Cacciotto, rimasto coinvolto da un cavillo normativo che spiazzò letteralmente la società rossoblù.

Per la partita di domenica pomeriggio, Giunta recupera i tre assenti per squalifica con la Pro Mende (Vinci, Leo e Checco Scibilia), nonché il centravanti Aricò che aveva dato forfait durante il riscaldamento nella gara con i sanluciesi e Giovanni Cambrìa che ha ripreso ad allenarsi con i compagni.
Non saranno della trasferta, lo squalificato Andrea Irrera e l´indisponibile Giuseppe Cucè. Out anche Antonio Ruggeri. L´ennesimo infortunio occorso sabato contro la Pro Mende nel giorno del suo rientro in campo dopo un mese e mezzo di assenza, blocca ancora una volta il poliedrico giocatore di Saponara, che dopo un avvio promettentissimo, sta vivendo una stagione parecchio sfortunata.
Conferma infine per i due ´98 Trovato e Falcone, cui si aggiungono i pari età Mondo e Puleo, che fanno salire pertanto a 5, il numero di "Allievi Regionali" già convocati in Prima Squadra.

La partenza del torpedone con la comitiva a bordo, è improrogabilmente fissata per le 11,30 dal piazzale antistante il campo sportivo di Torregrotta, con tappa al casello autostradale di Rometta Marea, intorno alle 11,45 per raggiungere la sede di gara.

Questo l´elenco dei giocatori convocati per domenica:


PORTIERI
VILLANI (97) - VINCI (96)

DIFENSORI
BERTINO - CUCE´ A. - LEO - MONDO (98) - PULEO (98) - SCIBILIA D.F. - SCIBILIA G.PPE (96)

CENTROCAMPISTI
CACCIOTTO (96) - CAMBRIA - FALCONE (98) - SCILIBERTO - SQUADRITO

ATTACCANTI
ARICO´ - ARNO´ (95) - ROMEO E. (97) - TROVATO (98)


SQUALIFICATO: IRRERA
DIFFIDATI: nessuno


I PROSSIMI IMPEGNI DEL TORREGROTTA

24/1 (sabato) TORREGROTTA - ACI S.ANTONIO
31/1 (sabato) F.C.SPADAFORESE - TORREGROTTA
7/2 (sabato) TORREGROTTA - SPORTING TAORMINA
14/2 (sabato) TRECASTAGNI - TORREGROTTA
22/2 (domenica) RANDAZZO - TORREGROTTA
28/2 (sabato) TORREGROTTA - ACI SAN FILIPPO


IL CITTA´ DI RANDAZZO AL "GRIMALDI"

CITTA´ DI RANDAZZO - F.C. SPADAFORESE - 1-1
CITTA´ DI RANDAZZO - TRECASTAGNI - 0-0
CITTA´ DI RANDAZZO - ACI SAN FILIPPO - 0-0
CITTA´ DI RANDAZZO - SAN GREGORIO - 4-0
CITTA´ DI RANDAZZO - JONICA F.C. - 2-1
CITTA´ DI RANDAZZO - TROINA - 1-1
CITTA´ DI RANDAZZO - PRO MENDE - 3-5
CITTA´ DI RANDAZZO - RANDAZZO - 2-1
CITTA´ DI RANDAZZO - SPORTING TAORMINA - 0-0

GIOCATE: 9
VINTE: 3
PAREGGIATE: 5
PERSE: 1
RETI SEGNATE: 13
RETI SUBITE: 9

Realizzazione siti web www.sitoper.it