29 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA PRONTO A RIPARTIRE DI SLANCIO - Dopo la sosta di un turno, in arrivo la Fiumefreddese.

24-01-2014 20:30 -


Sarà un Torregrotta determinato, e non potrebbe essere diversamente, quello che si appresta ad affrontare domenica dinanzi al proprio pubblico (fischio d'inizio alle 14,30, arbitro il catanese Di Gregorio), la Fiumefreddese, formazione guidata dalla panchina da Antonio Bucciarelli che dopo un avvio di stagione sprint, ha gradatamente perso terreno in classifica, non vince da 10 turni (ultimo successo in casa del Ghibellina alla 9^ di andata) nei quali ha messo insieme solo 4 pareggi a fronte di 6 sconfitte che hanno fatto scivolare l'undici etneo ai margini di una zona play-out.

Di fronte, i rossoblù torresi che contrariamente ai prossimi avversari, nella "giungla" della zona play-out vi si trovano "mani e piedi", con in più l'arrembante ritorno dalle retrovie di un Riviera Messina Nord, che ricalcando le orme della formazione palermitana dei Delfini Vergine Maria, protagonista ricorderete nella scorsa stagione, di una prepotente rimonta a suon di vittorie coronata dalla permanenza nella categoria, torna in campo dopo il turno di sosta imposto dal calendario, con un girone di ritorno che ha finora riservato alla squadra di Giannicola Giunta, il doppio 1-4 in trasferta sui campi di Pistunina e Castelbuonese, inframmezzato dall'1-0 "griffato" Saporita, con il quale la Ciappazzi ha dovuto alzare bandiera bianca nella prima del 2014 al "Comunale".

Si è accennato al turno di sosta osservato la settimana scorsa dalla compagine tirrenica, che d'ora in avanti dovrà affrontare gli 11 appuntamenti che scandiranno la fase conclusiva della stagione regolare, partendo con il confronto con una compagine, quella di scena domenica pomeriggio, che interrotta la serie di 5 sconfitte consecutive, ha bloccato domenica scorsa sul nulla di fatto, una delle corazzate del girone, la Castelbuonese, manifestando con una prova gagliarda e di grande sacrificio, di voler allontanarsi al più presto dalle sabbie mobili.

A Piero La Spada e compagni quindi, il compito di scardinare il dispositivo tattico che verosimilmente il tecnico ospite potrebbe presentare domenica, ben consapevoli che una gara come questa, nella quale i punti valgono davvero il doppio, potrebbe essere decisa dal singolo episodio e che ogni attimo può essere quello decisivo.
Occorreranno pertanto massima calma e pazienza per l'intera durata di un match che con ogni probabilità e vista la situazione delle due contendenti, si presenta difficilissimo pur se dalla trama quasi scontata, cioè con un Torregrotta aggressivo ed una Fiumefreddese che potrebbe affidare alle veloci ripartenze ed al suo cannoniere Romano, il compito di pungere la retroguardia rossoblù.

Squadra pronta per l'appuntamento. Nel corso della settimana, Giunta ha avuto modo di vedere all'opera quasi tutti gli effettivi. Torna disponibile a tempo pieno il centrocampista centrale Giuseppe Squadrito, recuperato dopo l'infortunio subito a Mili Marina nel corso del primo tempo della partita contro il Pistunina il 22 dicembre scorso.
Assente l'esterno destro classe '95 Gregorio Battaglia, non allenatosi per l'intera settimana e quindi non disponibile per domenica. Per un esterno indisponibile, un altro appartenente alla classe '96. Si tratta di Domenico Bertino, che farà quindi il suo debutto tra i 18 rossoblù in distinta domenica.

Non sarà inoltre dei 90' del Comunale, Beppe Borelli, il capitano "di lungo corso", che prima della sosta, a Castelbuono, ha "collezionato" il suo ottavo cartellino giallo che lo costringerà dunque a saltare il secondo incontro di questo campionato dopo il derby in trasferta a Villafranca Tirrena e per la cui sostituzione, comunque, Giunta ha già la soluzione pronta, certo com'è che chiunque scenderà in campo domenica pomeriggio, farà in pieno e fino al triplice fischio di chiusura, il proprio dovere.
Parte il count-down, l'operazione "remuntada" ha inizio...



I CONVOCATI PER DOMENICA (appuntamento alle 13,00 al campo sportivo)




PORTIERI

G.GIUNTA
F.VINCI (96)

DIFENSORI

D.BERTINO (96)
A.CUCE'
A.DI GIOVANNI (94)
V.IMPALA'
A.IRRERA
S.SCIBILIA


CENTROCAMPISTI

G.CACCIOTTO (96)
G.CAMBRIA
P.LA SPADA
T.ROMEO (96)
G.SCILIBERTO
G.SQUADRITO


ATTACCANTI

A.ARICO'
A.ISGRO' (96)
A.RUGGERI (95)
R.SAPORITA

SQUALIFICATI: G.Borelli (1 turno)
INDISPONIBILI: G.Battaglia, I.Iannello, S.Isgrò, I.Mento,
DIFFIDATI: La Spada.


PROSSIMI IMPEGNI

2 febbraio SANTANGIOLESE - TORREGROTTA
9 febbraio TORREGROTTA - ATL.VILLAFRANCA
16 febbraio GHIBELLINA - TORREGROTTA
23 febbraio TORREGROTTA - RANDAZZO

Realizzazione siti web www.sitoper.it