27 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

I ROSSOBLU´ RESISTONO UN TEMPO AL SANT´AGATA, POI CI PENSA LA GRANDINE - Il riassunto del 2011/12 dei rossoblù (24^ puntata)

15-07-2012 12:00 -

Nella seconda domenica di febbraio, il Torregrotta è chiamato alla tradizionalmente difficile trasferta sul campo del S.Agata, primo di un doppio turno esterno consecutivo. Si tratta di un duello tra due formazioni in grande salute. Imbattuta da cinque turni la compagine del duo Sardo Infirri/Bongiovanni, reduce peraltro dal roboante 5-3 con cui aveva sbancato sette giorni prima il Comunale di Brolo, aprendo di fatto la crisi della Tiger. Tre vittorie negli ultimi 270´, invece per i rossoblù, che con 12 punti sui 15 disponibili nel primo scorcio del 2012, hanno nettamente risalito la china.
Logico attendersi quindi un Sant´Agata galvanizzato e smanioso di confermare i progressi dinanzi al proprio pubblico.

Dopo una breve fase di studio, Luciano Regina e compagni, prendono in mano le redini della situazione ed occupano in maniera quasi stabile la metà campo di un Torregrotta che sceso in campo timoroso, lascia qualche spazio di troppo alle offensive dei padroni di casa che in più di una circostanza chiamano Celi in causa.

La prima vera palla-gol giunge al 16´ con Naro che da distanza ravvicinata, costringe all´intervento in angolo il portiere torrese. Al 21´ Celi compie un mezzo miracolo su Milìa che servito all´interno dell´area di rigore, si vede chiudere lo specchio della porta con la conclusione da pochi passi, respinta dal pipelet rossoblù.
Il Torregrotta si vede poco nella metà campo locale e lo fa con Sciliberto al 28´ (tiro a lato) e quasi in chiusura di tempo con Saporita che con la retroguardia del Sant´Agata colta di sorpresa, si trova al 43´ sui piedi, un pallone che avrebbe meritato miglior fortuna.

Il tiro da posizione angolata, sorvola la traversa ed il tempo finisce sul nulla di fatto e i commenti che si captano durante l´intervallo sugli spalti dell´impianto santagatese, lasciano la netta impressione che i padroni di casa abbiano parecchio da recriminare per qualche limpida occasione sfumata.
Con le squadre ancora negli spogliatoi, la fitta coltre di nubi incombente su tutta la zona, si fa sempre più minacciosa fin tanto che l´abbondante pioggia, rotti gli indugi, comincia a riversarsi non appena le squadre fanno il loro rientro in campo per i secondi 45´. In un men che non si dica, l´enorme quantità delle precipitazioni con l´aggiunta di una violentissima grandinata, riduce il Fresina", non nuovo a situazioni di questo genere, ad un´autentica palude.

Impossibile procedere e per il direttore di gara, non resta che decretare dopo appena 6´ della ripresa, la sospensione del match con le squadre che fanno immediatamente rientro negli spogliatoi, dandosi appuntamento al giorno del recupero.



SANT´AGATA DI MILITELLO (ME) - Stadio Comunale "B.Fresina" - 12/2/2012 - h.15,00
CAMPIONATO PROMOZIONE - GIRONE B - 21^ GIORNATA - 6^ DI RITORNO


SANT´AGATA - 0
TORREGROTTA - 0


Sospesa al 52´ per impraticabilità di campo


SANT´AGATA: Monastra, C.Regina, V.Travaglia, Naro, L.Regina, W.Travaglia, Milìa, Patti, Calabrese, Castrogiovanni, Galati
All.: A.S.Infirri/S.Bongiovanni

TORREGROTTA: Celi, Sframeli, Currò, Sgrò, G.Aena, Borelli, Aricò, Scibilia, Sciliberto, Platanìa, Saporita
All.: E.Borelli

ARBITRO: Lo Presti di Messina (Zangara e Fauzia di Palermo)

CORNER: 4-1 per il Sant´Agata

RECUPERO: 1´



I RISULTATI DELLA 6^ DI RITORNO



AQUILA - MONTEMAGGIORE - 1-2
42´ A.Catalfamo (A), 85´ D´Amico (M), 91´ Lo Iacono (M)
ASPRA - VALLE DEL MELA - 3-0
48´ Bracco (A), 58´ Agiato (A), 81´ Tomasello (A)
CASTELDACCIA - CITTA´ DI BAGHERIA - 1-1
30´ Lipari (B), 70´ Ventimiglia (C)
COLLESANO - CIAPPAZZI - 0-1
91´ Casella (CIA)
MAZZARRA´ - ROCCA CAPRILEONE - 2-0
25´ Campo (M), 82´ Hepay (M)
SACRO CUORE - NUOVA IGEA - 0-5
2´ rig. e 4´ Frisenda (NI), 44´ Isgrò (NI), 57´ Crinò (NI), 92´ Cucè (NI)
SANT´AGATA TORREGROTTA - sosp. per i.c. al 52´ sullo 0-0

SPADAFORESE - TIGER - 0-4
15´ Monastra (T), 66´Tranchita (T), 85´ Adami (T), 91´ Tranchita (T)


CLASSIFICA


51 NUOVA IGEA
44 MAZZARRA´
43 CITTA´ DI BAGHERIA e TIGER
38 CIAPPAZZI
29 ROCCA CAPRILEONE
28 SANT´AGATA
27 MONTEMAGGIORE
26 TORREGROTTA
23 ASPRA
21 SACRO CUORE
20 COLLESANO
17 CASTELDACCIA e SPADAFORESE
14 VALLE DEL MELA
11 AQUILA

Città di Bagheria e Torregrotta penalizzate di un punto
Sant´Agata e Torregrotta una partita in meno


PER VEDERE LE FOTO CLICCA QUI

Realizzazione siti web www.sitoper.it