28 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA RICOMINCIA DA TRE... - 32mi di Coppa. Ai rossoblù l´andata contro il Villafranca (3-0)

25-08-2013 18:35 -
15´ Nanìa trasforma dal dischetto l´1-0 per il Torregrotta
COPPA ITALIA DI PROMOZIONE - MEMORIAL "O.SIINO" - 32mi di finale - ANDATA

TORREGROTTA (ME) - Stadio Comunale - 25/08/2013 - h.16




TORREGROTTA - 3
ATL.VILLAFRANCA - 0


Marcatori: 15´ rig.Nanìa (T), 62´ Saporita (T), 76´ Pirrone (T)

TORREGROTTA: Vinci, Pirrone, Cucè, Impalà, S.Scibilia, G.Cambrìa, La Spada, Nanìa, I.Mento (57´ A.Isgrò), Sciliberto (77´ Morasca), Saporita (71´ Ruggeri)

A disp.: D.Cambrìa, Donia, Sframeli, Valla

All.: E.Borelli


ATL.VILLAFRANCA: Papale, N.Mavilia, Tricomi, Barrilà, De Salvo, Battaglia, Amato, I.Mavilia, Pitale (48´ Lombardo), Bertino, Amendolìa (46´ Abate)

A disp.: Venuto, Patti, Cardaci

All.: G.Galletta


ARBITRO: Gabriele BELLINGHIERE di Messina

ASSISTENTI: Domenico RESTUCCIA ed Alessio CALDERONE di Messina


RECUPERO: 1´ + 1´

AMMONITI: G.Cambrìa (T), Barrilà, De Salvo, Bertino e Amendolìa (V)


Buon esordio in Coppa Italia per il Torregrotta di Enzo Borelli che con un perentorio tris di reti, fa suo il match di andata e mette una robusta ipoteca al passaggio del turno successivo ai danni dell´Atletico Villafranca.

Gara che nel primo tempo ha visto, per quanto non incisivo, un marcato possesso palla della formazione di casa, giocata sotto un caldo opprimente che ha condizionato comunque non poco lo svolgimento delle operazioni e con gli ospiti che nei primi 45´ di gioco sono riusciti a tenere il campo. La supremazia territoriale torrese veniva tuttavia premiata con il vantaggio giunto al quarto d´ora dal dischetto grazie alla trasformazione da parte di Maurizio Nanìa di un penalty concesso per atterramento in area di Sciliberto ad opera di Amendolìa.

Nella ripresa, il Torregrotta continua a lavorare ai fianchi l´avversario che cede vistosamente alla distanza. Logica conseguenza di ciò, arriva il raddoppio firmato da Ruben Saporita al 17´, che ricevuto un preciso assist da Pirrone, controlla di petto e sull´uscita di Papale mette imparabilmente alla sua sinistra.

Lo stesso Pirrone, al 31´, si produce in una insistita percussione dalla destra e dopo aver vinto un paio di contrasti all´interno dell´area di rigore, da posizione defilata trova il varco giusto per indirizzare in rete il pallone del 3-0 con il quale la gara va agli archivi, con le due squadre che si ritroveranno di fronte sabato 31 al "Fagnani" per il retour-match.

A fine partita, moderata soddisfazione del tecnico rossoblù: "Successo che non fa una piega e giunto a conclusione di una buona gara disputata dai miei ragazzi che hanno esercitato un discreto possesso palla ed hanno ben reagito ai carichi di lavoro di queste prime due settimane. Da domani alle 18 riprenderemo ad allenarci intensamente in ottica campionato anche se dobbiamo ammettere che con questo risultato, il secondo turno di Coppa è a questo punto ampiamente alla nostra portata. Un risultato che a prescindere dagli obiettivi stagionali, non può che far bene al morale dei ragazzi".

PER VEDERE LE FOTO DELLA PARTITA, CLICCA QUI


SI RINGRAZIA PER LA PREZIOSA COLLABORAZIONE, CARMELO POLITO E PIPPO MEO

Realizzazione siti web www.sitoper.it