25 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA SI PROIETTA SUL PRIMO IMPEGNO UFFICIALE - Ripresa della preparazione. Domenica è già tempo di Coppa Italia

20-08-2012 02:00 -
Ripresa degli allenamenti, questo pomeriggio al "Comunale" per il Torregrotta che, prima di assaggiare i piatti che proporrà il menù di stagione, si è concesso sabato pomeriggio, un antipasto di quello che potrebbe essere il campionato di Promozione 2012/13.
Un aperitivo che, al di là del risultato maturato, consente ad Enzo Borelli ed ai ragazzi, di proiettarsi con moderata fiducia, sui primi appuntamenti ufficiali ormai imminenti.
Non tutto, ovviamente, è girato per il verso giusto durante il pomeriggio trascorso sulla riviera jonica, ma era quasi fisiologico che ciò accadesse, con nelle gambe due intense settimane di lavoro, anzi ci sarebbe stato da meravigliarsi del contrario.
Il 2-1 però, seppure parziale, dal momento che al momento della sospensione dell´amichevole col Pistunina, mancava poco meno di un quarto d´ora, dà risalto al processo di crescita del manipolo di Enzo Borelli che, pur essendo ancora in una chiara situazione da "work in progress", ha avuto il merito di imporre per lunghi tratti il proprio gioco, contro un avversario di pari categoria e che, a prescindere dalla tenuta e dalla condizione generale dei messinesi, è apparso evidente, oltre che comprensibile, che non ci stesse a perdere.

Archiviato comunque il test messinese, la settimana che si apre quest´oggi, si rivela tutt´altro che interlocutoria, atteso che sono i sette giorni al termine dei quali si alzerà il sipario sulla stagione, con l´andata dei 32mi di Coppa Italia, appuntamento che pur non essendo assolutamente snobbato, dovrà servire per iniziare a far girare le gambe a dovere in vista dell´inizio del campionato.
A fare da "apripista", l´interessante amichevole di giovedi 23 sul campo del Due Torri dell´ex Antonio Alacqua.

Torneranno nel gruppo, i vari Fabio Scibilia, Di Giovanni, Costa ed Impalà, assenti a vario titolo in occasione della trasferta di sabato, con tutti gli effettivi che si alterneranno tra le nozioni tattiche di mr.Borelli e gli esercizi atletici di Pippo Bonarrigo, in attesa di apprendere, durante la fasi della seduta, i nomi delle compagne di viaggio, inserite nel girone di campionato e l´avversaria che contenderà il passaggio al secondo turno di Coppa.


Realizzazione siti web www.sitoper.it