31 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA PIANGE SALVUCCIO RAO - Il tecnico della prima promozione in Eccellenza, stroncato alle 13 da un infarto.

06-03-2016 18:00 -



Sono le 14.40 di una tranquilla domenica pomeriggio, quando la quiete della Torregrotta sportiva, che proprio in questa giornata vedeva la sua Squadra Maggiore osservare il turno di riposo imposto dal calendario, viene squarciata da una ferale notizia che ben presto fa il giro del paese cogliendo tutti alla sprovvista per l’improvvisa perdita di un amico leale e sincero del calcio torrese.

Intorno alle 13 di quest’oggi infatti, nella “sua” Barcellona Pozzo di Gotto e nell’impianto sportivo di C.da Zigari che era diventata la sua seconda casa, dove da poco i suoi “Allievi Regionali” della Promosport avevano disputato la gara di campionato, stroncato da un infarto, è venuto a mancare all’età di 57 anni, Salvuccio Rao, uomo di sport che negli ultimi anni si è dedicato con passione e dedizione all’attività giovanile e che la Torregrotta sportiva ricorda per l’imperioso doppio salto con il quale tra il 2000 ed il 2002, condusse sotto la sua guida tecnica l’ASD dalla Prima Categoria alla prima storica Eccellenza.
Sani principi, carattere simpaticamente ruspante e per questo genuino, che faceva della lealtà il proprio credo. Questo il Salvuccio che lascia un vuoto nel mondo del calcio isolano ed in quanti hanno avuto l’opportunità di conoscerlo ed apprezzarlo.

Il presidente dell’ASD Torregrotta, Nino Sindoni insieme al vice, Totuccio, l’intero staff dirigenziale e tecnico, tutti i tesserati di ogni ordine e grado e questa redazione, si stringono al dolore della famiglia, partecipando attoniti al grave e improvviso lutto che l’ha colpita.

Realizzazione siti web www.sitoper.it