22 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA VERSO SAN GREGORIO CON UN PIENO DI FIDUCIA - Rossoblù sabato pomeriggio alle prese con un anticipo che vale doppio.

20-11-2014 20:30 -
Partenza alle 11,45 di sabato dal piazzale antistante il campo sportivo, per il Torregrotta di Giannicola Giunta che ha ultimato questa sera la fase di avvicinamento a quella che ha tutte le sembianze della classica partita "spartiacque" della stagione e, vista la classifica delle due formazioni, dal valore doppio.

Bussa infatti alle porte, il confronto sul campo di un San Gregorio che con i suoi 11 punti in classifica, segue i rossoblù ad appena una lunghezza e che, al di là delle due recentissime sconfitte consecutive, con lo Sporting Taormina (0-3 a domicilio) ed a Trecastagni (0-4 al "La Carlina"), vale a dire contro le due attuali reginette del girone C, è pur sempre un avversario di valore e del quale sarebbe bene non fidarsi.

Rossoblù tirrenici dunque, attesi a 90´ molto impegnativi ed il cui esito alle 16,45 (si comincia alle 15), sarà decisamente indicativo in prospettiva torrese, nel senso che se l´undici di Giannicola Giunta saprà esprimere il proprio calcio uscendo indenne dal rettangolo di gioco etneo, vorrà dire che i progressi intravisti nelle ultime gare giocate a prescindere dal valore intrinseco delle avversarie affrontate, potranno tradursi in un trend incoraggiante.

La classifica del resto, non concede molti margini per lasciarsi andare proprio adesso che il filotto di successi ha permesso di rivedere l´uscita dal tunnel molto più vicina di quanto non lo fosse un mese fa. La trasferta di sabato giunge quindi nel momento migliore di questo scorcio di stagione nel quale il giro di boa ormai prossimo, impone a tutte le formazioni un ultimo sforzo per definire posizioni e, rivedere i programmi alla luce del girone di andata.

Di fronte, si diceva, il San Gregorio, a quota 11 in graduatoria, con le sue due vittorie (una sola al cospetto del pubblico amico, il 2-0 al Troina alla 4^ giornata), i 5 pareggi (due dei quali in casa, con Pro Mende ed Aci Sant´Antonio entrambi a reti bianche) e con i 4 k.o., di cui 2 interni, con la Jonica (0-1) e il già citato 0-3 con lo Sporting Taormina.
Soltanto due le marcature casalinghe (4 i gol subiti), da parte di un complesso che nelle 11 giornate di campionato fin qui disputate, ha perforato le difese avversarie solo 7 volte, ma questo è un dato che va comunque preso con le pinze (Aci Sant´Antonio docet...ndr).

Per la trasferta in terra etnea, Giunta recupera il centrocampista Cacciotto che ha scontato con il San Filippo del Mela il turno di squalifica "automatico" per cumulo di ammonizioni. Di rientro anche il difensore classe ´97 Giuseppe Merlino, assente dalla gara interna col Trecastagni del 25 ottobre scorso. Per il resto, confermato il nuovo forfait del ´95 Antonio Ruggeri, il tecnico si affida ancora una volta al blocco che ha ben figurato nelle ultime uscite.

L´appuntamento è alle 11,45 da dove la comitiva partirà alla volta della località sede del match il cui calcio d´inizio verrà dato alle 15, quando prenderà avvio una gara dalla quale gli sportivi torresi attendono la conferma se quello iniziato con il Randazzo tre settimane addietro, è davvero un nuovo campionato per i colori rossoblù.


I convocati:

PORTIERI

VILLANI (97) - VINCI (96)


DIFENSORI

BONAFFINI - CUCE´ A. - CUCE´ G. - IRRERA - MERLINO G. (97) - SCIBILIA D.F.


CENTROCAMPISTI

BERTINO - BOMBACI - CACCIOTTO (96) - CAMBRIA - LA SPADA


ATTACCANTI

ARICO´ - ROMEO E. (97) - SAPORITA - SCILIBERTO - TROVATO E.(98)


SQUALIFICATO: nessuno
DIFFIDATI: G.CUCE´, SAPORITA, SCIBILIA
INFORTUNATI: T.ROMEO (96), RUGGERI (95)
INDISPONIBILI: BORELLI, BUCCA, DE SALVO (97), IMPALA´, PREVITI (96)

I PROSSIMI IMPEGNI DEL TORREGROTTA

29/11 (sabato) TORREGROTTA - PISTUNINA
07/12 (domenica) JONICA F.C. - TORREGROTTA
13/12 (sabato) TORREGROTTA - ATLETICO PEDARA
20/12 (sabato) TORREGROTTA - TROINA

Realizzazione siti web www.sitoper.it