19 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL TORREGROTTA PRONTO PER LA "BATTAGLIA DEL SAN GIACOMO" - I rossoblù di Giannicola Giunta provano domenica ad ipotecare la salvezza sul campo del disperato Randazzo

20-02-2015 21:00 -
Randazzo e Torregrotta a centrocampo nel match del 3 novembre 2013 a Castiglione

Con la serenità che ha accompagnato l´intera settimana di lavoro, il Torregrotta ha ultimato questa sera la preparazione alla difficile trasferta in programma domenica pomeriggio sul sintetico del "San Giacomo" di Castiglione di Sicilia, ospite del pericolante Randazzo.

Leggera rifinitura, come d´abitudine, quella proposta da mr.Giannicola Giunta ai suoi uomini che hanno svolto l´intera fase di avvicinamento al match, con grande applicazione e la consapevolezza delle difficoltà che, classifica a parte, si annidano nella seconda trasferta consecutiva in calendario, penultima in terra etnea, dove i rossoblù dovranno recarsi soltanto nella giornata conclusiva della stagione regolare (a Pedara il 12 aprile).

Avversaria di turno con l´acqua alla gola, il Randazzo che affronterà l´undici torrese e che sulla scorta delle cronache, non pare abbia intenzione di gettare la spugna anzitempo. Questo, l´avversario che alle 15 di domenica pomeriggio scenderà in campo per dar vita ad un match senza alternative.

Undici le gare finora disputate dai granata locali sul proprio terreno, dove dopo una serie di otto sconfitte consecutive, hanno iniziato nel girone di ritorno a incasellare quelle vittorie (con avversarie del calibro di Aci Sant´Antonio, Forza Calcio Spadaforese e Trecastagni) che se non hanno risolto del tutto i problemi di classifica del team etneo, hanno quanto meno restituito credibilità e motivazioni ad una compagine che riveduta e corretta nel mercato di riparazione di dicembre, ha ripetutamente dimostrato di non meritare la classifica attuale che la vede penultima davanti solo all´Aci San Filippo, prossimo avversario del Torregrotta sabato 28 al Comunale.

Viceversa, proprio il recente ruolino di marcia di Corrente e compagni, impone ad un Torregrotta "su di giri", un approccio cauto ad una trasferta nel corso della quale la squadra dovrà tirare fuori il meglio di se per respingere e possibilmente replicare il prevedibile assedio locale.

Per i 90´ che attendono la squadra alle pendici del vulcano, il tecnico, che oltre alla parte atletica, curata in tandem col "fido" Bonarrigo, ha curato con scrupolosità ogni possibile aspetto tattico della gara, dovrà rinunciare al "match-winner" di sabato scorso, Salvatore Leo, incappato a Trecastagni nella quarta ammonizione. Al rientro invece Aricò, che ha smaltito la leggera contrattura della settimana precedente e che dopo aver saltato due gare ufficiali (Sporting Taormina e Trecastagni), prenota sia pure con le cautele del caso, un posto al centro dell´attacco.

Out anche il terzino classe ´96, Giuseppe Scibilia, da lunedi alle prese con alcune noie ad una caviglia che hanno consigliato lo staff tecnico di concedere al giocatore un turno di riposo.
Resta ai box ma è ormai prossimo al rientro, Giuseppe Merlino. Il mediano nato nel ´97, la cui ultima presenza tra i 18, risale alla gara interna del 20 dicembre scorso contro il Troina, messo alle spalle il fastidioso infortunio occorsogli in allenamento durante la pausa natalizia, è tornato ad allenarsi a tempo pieno con il resto della squadra ma per il suo rientro definitivo, bisognerà attendere la prossima settimana.

La partenza della comitiva è fissata per le 11,45 di domenica. Questo l´elenco:

Questi pertanto i convocati:

PORTIERI
T.GIUNTA - VINCI (96)

DIFENSORI
BERTINO - BONAFFINI - IRRERA - SCIBILIA D.F. - SGRO´

CENTROCAMPISTI
CACCIOTTO (96) - CAMBRIA - CUCE´ G. - FALCONE (98) - SCILIBERTO - SQUADRITO

ATTACCANTI
ARICO´ - ARNO´ (95) - ROMEO (97) - TROVATO (98)


SQUALIFICATO: LEO
DIFFIDATI: BERTINO e CAMBRIA


I PROSSIMI IMPEGNI DEL TORREGROTTA

28/2 (sabato) TORREGROTTA - ACI SAN FILIPPO
07/3 (sabato) CITTA´ DI SAN FILIPPO DEL MELA - TORREGROTTA
14/3 (sabato) TORREGROTTA - SAN GREGORIO
22/3 (domenica) PISTUNINA - TORREGROTTA
28/3 (sabato) TORREGROTTA - JONICA
12/4 (domenica) ATL.PEDARA - TORREGROTTA



IL RANDAZZO AL "SAN GIACOMO", TRE VITTORIE NELLE ULTIME QUATTRO PARTITE


RANDAZZO - PISTUNINA - 1-2
RANDAZZO - JONICA F.C. - 0-2
RANDAZZO - ATLETICO PEDARA - 0-2
RANDAZZO - TROINA - 0-1
RANDAZZO - REAL ACI - 2-5
RANDAZZO - PRO MENDE - 1-2
RANDAZZO - SAN GREGORIO - 2-4
RANDAZZO - ACI SANT´ANTONIO - 1-0
RANDAZZO - F.CALCIO SPADAFORESE - 3-2
RANDAZZO - SPORTING TAORMINA - 1-4
RANDAZZO - TRECASTAGNI - 1-0

GIOCATE: 11
VINTE: 3
PAREGGIATE: 0
PERSE: 8
RETI SEGNATE: 12
RETI SUBITE: 26

Realizzazione siti web www.sitoper.it