29 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IL WEEK-END DEL "TRIPLETE" A SUON DI GOL – Allievi, Giovanissimi e Prima Squadra centrano il tris di vittorie in campionato

30-01-2018 17:10 -
Allievi Provinciali di Pro Mende e Torregrotta all´ingresso in campo sabato pomeriggio
.




Per la prima volta in questa stagione, le formazioni rossoblù impegnate nelle varie categorie hanno fatto il pieno, aggiudicandosi i rispettivi impegni di campionato. All´appello, a dire il vero, manca la squadra Juniores, che sarebbe dovuta scendere in campo domani (mercoledi) contro i pari età del Real Rometta, match questo rinviato a causa della concomitanza con la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia di Promozione, che vedrà al "Filari" l´undici romettese ospitare gli agrigentini del Libertas Racalmuto.
In attesa, si spera, di un non troppo lontano "slam", le squadre rossoblù hanno frattanto centrato un brillante e, aggiungiamo noi, beneaugurante, "hat trick".
Ad aprire le danze ci avevano pensato sabato pomeriggio gli "Allievi Provinciali" sempre più capolista del girone A, che con una rete nel primo tempo messa a segno da Santi D´Angelo e in gol nella ripresa con Simone Abate e ancora con D´Angelo, ha piegato per 3-0 l´insidiosa Pro Mende che solo sette giorni prima aveva messo a tacere il Città di Villafranca.
Pomeriggio domenicale vissuto in contemporanea su due campi e, se a Milazzo i Giovanissimi Provinciali hanno fatto il bello ed il cattivo tempo, spazzando via le velleità del Don Peppino Cutropia, caduto sotto i colpi di Salvatore Lisa, Giovanni Paone, Federico Caselli e Alex Azzarà che hanno firmato il perentorio 4-0 dell´attuale vice-capolista del raggruppamento, al "Gangemi" è toccato alla Prima Squadra chiudere il tris, ottenendo grazie alle reti di Aricò e Mamone, intervallate dall´autogol del messinese Boncordo, un prezioso 3-1 ai danni del Messina Sud, che al momento consente di abbandonare una delle due scomode poltrone che portano direttamente al play-out.
Naturalmente guai ad illudersi e tutte in campana. La stagione è appena entrata nel vivo e se la Promozione toccherà nel primo fine settimana di febbraio la boa dei due terzi con una permanenza diretta ancora tutta da conquistare, nei campionati del Settore Giovanile è in procinto di pronunciare i primi verdetti, con tutte e tre le nostre formazioni ormai promosse alla Seconda Fase ma chiamate a cercare di ottenere il massimo dai prossimi turni per attestarsi nella migliore posizione possibile in vista della delicatissima appendice "post stagionale".

IL PROSSIMO WEEK-END DELLE SQUADRE ROSSOBLU´

3/02...ore 15...MESSANA – TORREGROTTA (Promozione 20^ giornata)
4/02...ore 10...TORREGROTTA – TIRRENIA (Giovanissimi Prov. 13^ giornata)
4/02...ore 10...CITTA´ DI VILLAFRANCA – TORREGROTTA (Allievi Prov. 11^ giornata)
5/02...ore 15...TIRRENIA – TORREGROTTA (Juniores Reg. – 13^ giornata)


Realizzazione siti web www.sitoper.it