01 Ottobre 2020

IN ARRIVO L'AMULETO MASCALUCIA - Nei due precedenti, etnei sempre sconfitti al "Gangemi".

29-11-2018 18:00 - PROMOZIONE 2018/19
Torregrotta in area del Mascalucia nel match del 7 febbraio scorso



Nell’album dei ricordi dell’ASD, entra per la terza volta a far parte il confronto sulla sponda tirrenica con il Città di Mascalucia, già ospitato lo scorso campionato di Promozione 13 anni dopo il precedente del torneo di Eccellenza stagione 2004/05.

Il primo match al “Comunale” oggi ribattezzato “Pietro Gangemi”, è datato sabato 9 ottobre 2004 per la sesta giornata del massimo torneo dilettantistico regionale e venne deciso dal terzino rossoblù Maurizio Mento che al 15’ del primo tempo, sugli sviluppi di un corner calciato da Porcino, raccoglieva la respinta della difesa etnea e appostato al limite scagliava un preciso fendente che superava l’estremo ospite Saglimbene, insaccandosi imparabilmente sotto l’incrocio alla sua destra, regalando così alla società del presidente Nino Sindoni la seconda vittoria in campionato dopo quella per 2-1 sulla Leonzio alla seconda giornata.
La seconda visita degli etnei sul sintetico di Viale Europa, risale invece come già accennato, al turno infrasettimanale della sesta di ritorno dello scorso campionato di Promozione. La sfida del 7 febbraio scorso, un mercoledi, si risolve interamente nei primi 45’. I rossoblù di Peppe Borelli, in piena bagarre per la salvezza, scesi in campo col giusto approccio alla gara sin dal calcio d’avvio, passano in vantaggio al 10’ con Aricò che finalizza un preciso cross di Maisano. Al 22’ gli etnei pareggiano i conti con Benvegna che appostato sottorete, gira alle spalle di Vinci un cross dalla bandierina. Nove minuti più tardi, Isgrò con un diagonale angolatissimo dal limite col sinistro, non concede scampo all’estremo ospite Spina, che 5 minuti dopo sarà costretto a capitolare nuovamente sulla conclusione rasoterra di Villari servito da Sittineri, per il 3-1 finale che consentirà al Torregrotta al termine di quel turno, di aumentare illusoriamente il proprio vantaggio sulla zona play-out, portandolo a “+4” sulle più immediate inseguitrici

I PRECEDENTI COL MASCALUCIA

10/10/2004…TORREGROTTA-SP.MASCALUCIA – 1-0
05/02/2005…SP.MASCALUCIA – TORREGROTTA – 1-0

14/10/2017…CITTA’ DI MASCALUCIA – TORREGROTTA – 1-1
07/02/2018…TORREGROTTA – CITTA’ DI MASCALUCIA – 3-1


Realizzazione siti web www.sitoper.it