26 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

IN BOCCA AL LUPO RAGAZZI!!! Comunale ore 18. Il Torregrotta di Giannicola Giunta avvia la preparazione al campionato. Tra poche (ma pesanti) novità e parecchie speranze.

10-08-2015 10:57 -
Parte dunque questo pomeriggio, nella tradizionale sede del Comunale di Viale Europa, con il perimetro antistante sulla collina della Maddalena, pronto ad "accogliere" gli atleti negli "infernali" esercizi di potenziamento dei prossimi giorni, la preparazione della Squadra Maggiore del Torregrotta alla stagione ufficiale 2015/16.
Incomincerà a "parlare" il rettangolo di gioco, dopo i giorni susseguenti alla pubblicazione dei gironi, nel corso dei quali ha tenuto banco la ridotta pattuglia delle squadre partecipanti (58 in luogo delle consuete 64), lo slittamento di una settimana dell´inizio delle competizioni ufficiali (primo turno di Coppa Italia spostato al 6 settembre) e l´inserimento della formazione di Giannicola Giunta in un raggruppamento messinese a 15 squadre.

31 i giocatori che al ritmo incalzante di una seduta al giorno con uniche soste programmate per il 15, 16, 23 e 30 agosto prossimi, saranno sottoposti alle svariate sollecitazioni che il tandem Giunta/Bonarrigo proporrà nel quadro dell´attività tecnico-tattica ed atletica all´intera rosa.

Parecchi i confermati tra i "senior" dell´ultimo torneo disputato. Ben 9, con le sole defezioni di Alessandro Cucè, tenuto lontano dal rettangolo di gioco dagli impegni universitari, e del bomber di Gualtieri Sicaminò, Alessandro Aricò.
Una conferma della bontà del gruppo protagonista la scorsa stagione di un brillante cammino, impreziosito dal terzo miglior rendimento nel girone di ritorno e dal 6° posto finale.

Altra nota da sottolineare, la foltissima colonia di giocatori "indigeni" che compongono quest´anno la rosa della Prima Squadra. Sono infatti 14 i "torresi-doc" che gravitano nel giro della Squadra Maggiore, un dato che se non è record, poco ci manca.
Si tratta dei "senior" Battaglia, Impalà, Sciliberto e Sgrò, dei ´97 Di Pasquale e Romeo, dei ´98 Abate, Chillè, Pruiti, Sittineri e Peppe Trovato e dei ´99 aggregati al gruppo di Giunta, vale a dire Bellamacina, Giorgianni e Saverio Irrera.

Già di per sé un ottimo risultato per la società di Viale Europa, che in un periodo nel quale imperversa senza scrupolo alcuno e in maniera a volte scriteriata e sotterranea, una sorta di calcio-mercato che coinvolge persino il settore delle Scuole Calcio, è riuscita grazie anche alle sue solide e ancora per lungo tempo inattaccabili tradizioni, a mantenere pressocchè inalterato il proprio rigoglioso vivaio cui attingere sia nell´ottica della sempre attraente vetrina del campionato Regionale Juniores, che in quello del prestigioso torneo di Promozione che quest´anno, con un girone interamente costituito da formazioni della nostra provincia, promette derby infuocati e presenta tutte le credenziali per tenere altissima la soglia di attenzione degli addetti ai lavori.

Realizzazione siti web www.sitoper.it