25 Settembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

TORREGROTTA, LA REAZIONE ARRIVA TROPPO TARDI - Nell´anticipo del "Marullo", prestazione dignitosa dei rossoblù in formazione largamente rimaneggiata, sconfitti dal Gescal per 2-1

03-12-2017 10:00 -





CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE C – 13^ GORNATA
MESSINA(ME) – BISCONTE - Campo Sportivo Comunale "Marullo" – sabato 2/12/2017 ore 14,30


GESCAL - 2
TORREGROTTA – 1

MARCATORI: 37´ S.Mangano (G), 55´ Gazzetta (G), 81´ Manzella (T)

GESCAL: Simoni, Gentilesca, Comande´, Barrila´, Lo Presti, Mangano A., Gazzetta, Florio G., Mangano S. (70´ Mento), Trovato, Florio A. (79´ Sturniolo)
a disp.: Ambone, Leo, Giordano, Supino, Rizzo
all.: G.Di Maria

TORREGROTTA: Vinci, Mondo, Giorgianni (73´ Di Pietro), G.Sindoni, Merlino, Di Stefano, Manzella, Mamone, Sittineri, Cannistrà, Isgrò
a disp.: Foti, Arizzi
all.: G.Borelli

ARBITRO: Antonino LA ROSA (Barcellona PdG)
ASSISTENTI: Antonino SPANO´ (Messina) e Giuseppe CALARESE (Messina )
ANGOLI: 5-1 per il Gescal (p.t.2-1)
RECUPERO: 0´ + 3´
AMMONITI: 85´ Sindoni (T), 90´ +2 Trovato (G)
OFF-SIDES: 5-11 per il Torregrotta (p.t.4-6)


Non si ferma neppure al "Marullo" l´emorragia di sconfitte del Torregrotta cui non è stata sufficiente neanche questa volta una prova generosa per evitare la nona battuta d´arresto di questo campionato, la sesta nelle ultime sette gare e la quarta consecutiva in trasferta, con la squadra di Peppe Borelli che in condizioni ampiamente rabberciate per le concomitanti assenze dei partenti fratelli Arena, Giovanni Iovine e Michele Sindoni già rientrato in settimana a "casa madre" alla Tirrenia e con l´indisponibilità di Maisano, bloccato dagli impegni militari, ha dovuto alzare bandiera bianca dinanzi alla maggiore determinazione di un Gescal che di vittoria in vittoria continua la propria corsa verso le alte sfere della classifica.

CRONACA

11´ Dopo le prime schermaglie, la formazione di casa inizia a pigiare il piede sull´acceleratore e va vicina al vantaggio con Angelo Florio che in area torrese a tu per tu con Vinci, abbozza un timido pallonetto, facile preda del portiere rossoblù.
18´ Su errato disimpegno della retroguardia dei messinesi, la sfera giunge ad Isgrò che si presenta davanti a Simoni in posizione defilata sulla sinistra e costringe il pipelet del Gescal a distendersi e deviare oltre il fondo. Sull´angolo conseguente, lo spiovente arriva dalle parti di Mondo che totalmente smarcato in area, spreca affrettando la conclusione che termina a lato.
20´ Si rifà minacciosa la compagine di Gaetano Di Maria con Gazzetta che ben servito in area da un preciso traversone di Trovato, impegna severamente Vinci, bravo a respingere d´istinto con i piedi la conclusione ravvicinata del n.10 del Gescal.
21´ Gazzetta serve in profondità in corridoio centrale Santi Mangano che dosa male il pallonetto sul quale Vinci interviene con sicurezza
22´ Il gol dei locali sembra cosa fatta un minuto più tardi quando Trovato pesca alla perfezione Santi Mangano con un traversone calibratissimo. Il diagonale al volo del n.9 del Gescal, finisce sul fondo sibilando alla destra di Vinci fuori causa.
37´ La squadra di Borelli capitola sugli sviluppi di un´iniziativa di Gentilesca sulla sinistra. Il cross operato dal fluidificante messinese, scavalca la difesa torrese, raggiungendo in area Santi Mangano che con un "drop" al volo, trafigge Vinci tra palo e portiere.
39´ Il Torregrotta prova a scuotersi con una punizione calciata da Giuseppe Sindoni dai 20 metri, che sfila di un soffio alla destra della porta difesa da Simoni.
52´ L´undici di Borelli potrebbe pareggiare su iniziativa di Isgrò, conclusa da fuori area con un forte diagonale a metà strada tra un tiro ed un assist per Sittineri che ha il riflesso per intercettare la sfera, ma non la precisione, con il tentativo di correzione a rete, che finisce lontano dalla porta dei locali.
54´ Il Torregrotta prova a rendersi pericolosi su azioni di rimessa ed in una di queste Sittineri lanciato a rete dalla propria trequarti, viene fermato su fuorigioco pressocchè inesistente segnalato dal secondo assistente del signor La Rosa.
55´ Sul capovolgimento di fronte, su angolo "regalato" dai rossoblù ai padroni di casa, il cross in area diventa un "assist" per lo smarcatissimo Gazzetta che ha tutto il tempo di prendere la mira e battere con un preciso colpo di testa Vinci, nonostante l´estremo tentativo del guardiapali torrese.
58´ Torregrotta in avanti alla ricerca per tentare di riaprire il match. Cross di Sittineri da sinistra. Palla nel cuore dell´area messinese dove Mamone manca l´impatto. La sfera raggiunge Mondo che cincischia al momento di concludere, consentendo il recupero dei difensori del Gescal
60´ Bella triangolazione all´altezza dei 25 metri dei messinesi in zona d´attacco, che porta Trovato davanti a Vinci in posizione angolata sulla sinistra, con Vinci che esce dai pali e respinge la conclusione ravvicinata dell´attaccante del Gescal.
81´ Il Torregrotta dimezza lo svantaggio con Manzella che servito in profondità sul filo del fuorigoco, si presenta a tu per tu davanti a Simoni, battendolo con un dosato pallonetto che si infila sotto la traversa.
87´ Gescal vicino alla terza marcatura in due occasioni ravvicinate con il neo entrato Mento che dapprima calcia di potenza in corsa sull´esterno della rete alla destra di Vinci e un minuto più tardi, ricevuta palla al limite dall´inesauribile Gentilesca, con un tiro al volo che si perde di poco sopra la traversa.
90´+2 I minuti di recupero vedono il Torregrotta catapultarsi in avanti a caccia del pari, ma l´unica insidia viene portata su calcio di punizione battuto da Sindoni verso l´area dove anche Vinci, abbandonata la propria area, cerca inutilmente fortuna.
90´+3 Il triplice fischio del signor La Rosa, decreta la fine delle ostilità. Da domani la ripresa degli allenamenti, con il pensiero già rivolto al primo vero confronto diretto contro il rilanciato Lineri Misterbianco, in grande spolvero e ieri reduce dalla quarta vittoria consecutiva, con la società di Viale Europa chiamata adesso ad un mercato di riparazione dal quale attingere gli elementi necessari per allestire un roster in grado di risalire la corrente nel girone di ritorno.


Realizzazione siti web www.sitoper.it