23 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

INIZIA IL MESE DEI VERDETTI FINALI - 23^ giornata tra gli Allievi ed i Giovanissimi Regionali. Sfide infuocate per la zona salvezza.

28-02-2014 10:00 -
Ultimi quattro turni di un cammino iniziato nel mese di settembre per i campionati Regionali Allievi e Giovanissimi che propongono nel primo week-end marzolino una due giorni incentrata prevalentemente sulla bagarre permanenza tra i 97/98 e sulla lotta al vertice nel campionato riservato ai 99/00.

Tra gli Allievi, sabato si gioca su tre campi. Si comincia dal Comunale di Torregrotta per il derby tra i rossoblù di casa ed il Valle del Mela. Alla formazione torrese, contro la tranquilla ma pur sempre quotata formazione pacese, necessita un successo per brindare con tre turni di anticipo alla permanenza senza dover attendere l´esito degli altri confronti del turno, a cominciare da quello del "Ciccino Micale" dove la Free Time, vuole tornare al successo dopo lo scivolone di Barcellona, ospitando un Curcuraci che sabato scorso si è inguaiato da solo, cedendo tra le mura amiche contro il Riviera Messina Nord.
Si gioca sabato anche a Brolo, la partita valida solo per le statistiche, nella quale la locale Futura, festeggia la salvezza aritmetica conquistata domenica scorsa a Giammoro, ricevendo i fuori classifica dell´Acr Messina già peraltro sconfitti all´andata.
Domenica mattina, accesissimo derby da "mors tua, vita mea" all´Annunziata, dove il Riviera Messina Nord reduce da due vittoriose trasferte, torna al "Bonanno" per proseguire nel proprio inseguimento ospitando lo Sporting Club Messina che nell´eventualità di un pari contro la compagine rivierasca, sarebbe aritmeticamente salva.
Di importanza estrema anche il confronto di scena a Giardini, tra i locali che di recente hanno accusate alcune inattese battute a vuoto e la Nuova Rinascita che nella trasferta jonica ha solo un risultato possibile per continuare a sperare.
Posticipata a domenica pomeriggio la gara di Mili Marina che sa tanto di anticipo di play-off tra il Città di Messina che prepara la seconda fase ed il Messina Sud che vuole mantenere il terzo posto.

Un solo anticipo invece nel campionato Giovanissimi. E´ quello della Nuova Rinascita che dopo una stagione trascorsa ad Oliveri, cambia casa e si sposta nel più accogliente e funzionale "Enzo Vasi" di Gliaca di Piraino per affrontare i pari età del Giardini Naxos per dar vita ad un match tra due formazioni che non hanno più nulla da chiedere al campionato.
Nella giornata domenicale, turno esterno per le prime tre in classifica, attesa tutte da confronti interessanti. Per la Free Time c´è la trasferta allo Zigari dove i 99/00 orlandini sperano di non fare la stessa fine della settimana precedente dei colleghi Allievi, contro una Promosport che intende conservare il quarto posto. In Sporting Club Messina-Jonica e Messina Sud-Città di Messina, dovrebbero essere le forti ambizioni delle squadre ospiti a fare la differenza a proprio favore.
Incassato lo 0-1 di Giardini, il Curcuraci torna al "Rogazionisti"per tentare l´assalto alla quarta posizione, ospitando il Riviera Messina Nord che vuole conservare il terzultimo posto, utile in chiave play-out per disputare in casa la coda stagionale, presumibilmente contro il Valle del Mela che attende a Giammoro il Torregrotta che punta ad un´affermazione nel derby che consegnerebbe i tre punti della matematica.
A pochi chilometri di distanza, a Villafranca Tirrena, anche l´Atletico gioca la partita-salvezza, ospitando una Futura che appare ormai rassegnata alla retrocessione diretta.

ALLIEVI REGIONALI - GIRONE C - 23^ GIORNATA - 10^ DI RITORNO


CITTA´ DI MESSINA (55) - MESSINA SUD (37)- domenica 2/3 ore 15 (and.3-0)
FREE TIME C.ORLANDO (41) - J.C. CURCURACI (13) - sabato 1/3 ore 15,30 (and.6-3)
FUTURA BROLO (24) - ACR MESSINA (43 f.c.)- sabato 1/3 ore 18 (and.2-1)
GIARDINI NAXOS (36) - NUOVA RINASCITA (7) - domenica 2/3 ore 10,30 (and.2-0)
RIVIERA MESSINA NORD (14) - S.C.MESSINA (20) - domenica 2/3 ore 10,30 (and.0-6)
TORREGROTTA (20) - VALLE DEL MELA (32) - sabato 1/3 ore 15 (and.0-0)
Riposa: PROMOSPORT BARCELLONA (18)





GIOVANISSIMI REGIONALI - GIRONE C - 23^ GIORNATA - 10^ DI RITORNO


ATLETICO VILLAFRANCA (14) - FUTURA BROLO (3)- domenica 2/3 ore 10,30 (and.1-1)
J.C.CURCURACI (41) - RIVIERA MESSINA NORD (9)- domenica 2/3 ore 10,30 (and.2-1)
MESSINA SUD (29) - CITTA´ DI MESSINA (58) - domenica 2/3 ore 9,30 (and.0-3)
NUOVA RINASCITA (34) - GIARDINI NAXOS (31) - sabato 1/3 ore 17 a Gliaca di Piraino (and.0-2)
PROMOSPORT BARCELLONA (44) - FREE TIME C.ORLANDO (63) - domenica 2/3 ore 10,00 (and.0-3)
S.C.MESSINA (34) - JONICA F.C. (59) - domenica 2/3 ore 10,30 (and.0-2)
VALLE DEL MELA (8)- TORREGROTTA (16) - domenica 2/3 ore 10 (and.0-1)

Da recuperare:
MESSINA SUD - CITTA´ DI MESSINA (mercoledi 5/3)

Realizzazione siti web www.sitoper.it