04 Dicembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

JONICA-FREE TIME CON IL PRIMATO IN GIOCO TRA I GIOVANISSIMI, A GLIACA E´ IL GIORNO DEL TUTTO O NIENTE - Arroventato finale di stagione nei due gironi messinesi del Settore Giovanile.

07-03-2014 11:00 -

Giornata campale tra gli Allievi per la zona-play out, primato in gioco a Santa Teresa di Riva tra i Giovanissimi.
Questi i punti salienti proposti dall´11^ di ritorno dei campionati Regionali delle rispettive categorie che giunti alla terzultima della fase regolare, potrebbero dare i primi verdetti.
Nel girone C Allievi, dove il turno di riposo toccherà alla Free Time, gli anticipi del sabato saranno roventi, interessando la parte bassa della classifica.

La giornata avrà inizio alle 15 al "Rogazionisti" dove un Curcuraci disperato ed affamato di punti, attende lo Sporting Club Messina che cerca il punticino della tranquillità.
Mezz´ora più tardi a Monforte Marina, di scena il test di allenamento tra i fuori classifica dell´ACR ed il Torregrotta che attende notizie dell´´esito del "serale" delle 17,30, quando al "Vasi" di Piraino, la Nuova Rinascita tenta l´ultimo assalto per non salutare anzitempo la categoria, ospitando però un Riviera Messina Nord che reduce da tre vittorie consecutive e col morale a mille, vede sempre più vicina la permanenza diretta.

Domenica in programma due gare chiave per i play-off. A Santa Margherita il Messina Sud non può fallire l´appuntamento con la vittoria ospitando la già salva Futura, mentre a Giammoro, il Valle del Mela accende la freccia e prepara il sorpasso nel confronto diretto ai danni del Giardini Naxos in crisi di risultati.

Sempre domenica mattina, delicatissimo confronto allo "Zigari" dov´è di scena il Città di Messina chiamato a garantire regolarità al campionato sul campo di una Promosport che tenterà lo sgambetto alla capolista per iniziare l´operazione permanenza diretta.

Il girone C Giovanissimi, ruota attorno all´unico anticipo della giornata, quello di Santa Teresa di Riva nel quale la Jonica, distanziata di 4 lunghezze, deve assolutamente vincere per avvicinarsi alla Free Time e sperare in un sorpasso al fotofinish.

Per il Città di Messina, terzo e ormai attardato, c´è da ricevere la quadrata Promosport che a Mili non intende andare per una gita di inizio marzo.
Lo Junior Club Curcuraci va sul campo dello Sporting Club Messina per tentare il colpo che potrebbe valere il quarto posto assoluto nel girone.

Altre due compagini a quota 34, dovranno vedersela con formazioni pericolanti. Si tratta del Giardini Naxos che ospita il Valle del Mela e della Nuova Rinascita che si reca su quello di un Riviera Messina Nord che potrebbe far valere le maggiori motivazioni ed il fattore "Bonanno".
Il Messina Sud, abbondantemente fuori dai giochi ma altrettanto chiaramente salvo da diverse settimane, va a Brolo dove la Futura cerca quanto meno il primo successo stagionale per dimenticare le amarezze di un´intera stagione. Infine sempre domenica mattina, derby al Comunale tra Torregrotta ed Atletico Villafranca che si affrontano con la salvezza a portata di mano e che al termine dei 70´ del Comunale potrebbero ritrovarsi a braccetto, con la salvezza in tasca.


ALLIEVI REGIONALI GIRONE C - 24^ GIORNATA - 11^ DI RITORNO

ACR MESSINA (46 f.c.) - TORREGROTTA (20) - sabato ore 15,30 (and.5-2)
J.C.CURCURACI (13) - S.C.MESSINA (20)- sabato ore 15 (and.0-0)
MESSINA SUD (37) - FUTURA BROLO (24) - (and.3-2)
NUOVA RINASCITA (8) - RIVIERA MESSINA NORD (17) - sabato ore 17,30 (and.2-3)
PROMOSPORT (18) - CITTA´ DI MESSINA (58) - (and.0-8)
VALLE DEL MELA (35) - GIARDINI NAXOS (37) - (and.2-0)
Riposa: FREE TIME C.ORLANDO (44)




GIOVANISSIMI REGIONALI GIRONE C - 24^ GIORNATA - 11^ DI RITORNO

CITTA´ DI MESSINA (59) - PROMOSPORT (44) - (and.2-0)
FUTURA BROLO (3) - MESSINA SUD (33) - (and.0-7)
GIARDINI NAXOS (34) - VALLE DEL MELA (9) - (and.4-0)
JONICA F.C. (62) - FREE TIME C.ORLANDO (66) - (and.2-4)
RIVIERA MESSINA NORD (9) - NUOVA RINASCITA (34) - (and.0-7)
S.C.MESSINA (34) - J.C.CURCURACI (44)- (and.2-2)
TORREGROTTA (17) - ATLETICO VILLAFRANCA (17)- (and.0-0)

Realizzazione siti web www.sitoper.it