23 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

JONICA, PRO MENDE, PEDARA E TROINA...CHI FA´ IL BIS? - Seconda giornata nel girone C di Promozione.Sporting atteso al riscatto. In programma ben 6 anticipi su 8

12-09-2014 16:55 -


Dopo le "false partenze", i "fuori pista", i "top & flop" e le sorprese del turno d´apertura, il secondo week-end di campionato del girone C di Promozione, propone altrettante trasferte per le quattro formazioni uscite vincitrici dai primi 90´ stagionali, in una giornata nella quale non si segnala alcun derby provinciale e caratterizzata da ben 6 anticipi.

Riflettori puntati sul terreno di gioco del "La Carlina" (si gioca domenica per indisponibilità del campo nella programmata giornata del sabato) dove la Pro Mende, sette giorni dopo l´exploit contro lo Sporting Taormina, cerca conferma rendendo visita all´insidioso Trecastagni.
L´altra formazione messinese uscita vincente dal turno inaugurale, la Jonica, col morale alto per il buon avvio di stagione, confermato dal passaggio di turno di Coppa nel recupero di mercoledi e con un La Speme in più nel motore, si reca nel rettangolo di gioco del temibile San Gregorio.
C´è curiosità per la "prima" assoluta in Promozione del Città di San Filippo del Mela, che con la rosa decisamente rimpolpata in settimana da parecchi nuovi innesti, si presenta non più in veste dimessa per ospitare ad Olivarella l´Atletico Pedara reduce dal poker di gol inflitto a quell´Aci San Filippo che esordisce tra le mura amiche ricevendo un Troina che dopo i pericoli scampati domenica scorsa con tanto di lieto fine, va al "Nino Bottino" di Acicatena per tentare un bis che legittimerebbe le rinnovate ambizioni del sodalizio ennese.
Già delicati appaiono i 90 minuti del "Bacigalupo" dove lo Sporting Taormina è chiamato a rialzarsi immediatamente ospitando il tenace Città di Randazzo. Cercherà di brindare al primo successo in campionato anche la "sfrattata" F.C.Spadaforese, che nell´esilio del "Nicola Bonanno" dell´Annunziata, punta al bottino pieno contro il tetragono Aci Sant´Antonio.
Nell´ultimo dei sette anticipi in calendario, un Torregrotta "arrabbiato" dopo le vicissitudini di Coppa e dell´esordio in campionato, apre la serie dei match al Comunale puntando sul ritorno ai tre punti anche se farà bene a non fidarsi della poco rassicurante matricola Real Aci.
Secondo appuntamento ad uscire fuori dal coro essendo in programma alla domenica pomeriggio con orario ufficiale di inizio anticipato alle 15,30 (calcio d´avvio per le gare del 13, confermato alle 16), quello del "San Giacomo" di Castiglione di Sicilia dove il Randazzo attende l´ancora convalescente Pistunina.

IL PROGRAMMA DELLA 2^ DI ANDATA

CALCIO ACI S.FILIPPO (0) - TROINA (3) ad Aci Catena
CITTA´ DI SAN FILIPPO DEL MELA (0) - ATLETICO PEDARA (3) ad Olivarella
F.C.SPADAFORESE (1) - ACI S.ANTONIO CALCIO (1) a Messina ("N.Bonanno")
RANDAZZO (1) - PISTUNINA (1) domenica 14/09 ore 15,30 (a Castiglione di Sicilia - "San Giacomo")
S.GREGORIO (1) - JONICA (3)
SPORTING TAORMINA (0) - CITTA´ DI RANDAZZO (1)
TORREGROTTA (0) - REAL ACI (1)
TRECASTAGNI (1) - PRO MENDE (3) domenica 14/09 ore 16

Realizzazione siti web www.sitoper.it