28 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

JUNIORES A LEZIONE D´UMILTA´ - Prova opaca degli "under" di Peppe Nastasi, sconfitti e superati in classifica dal San Filippo del Mela

03-11-2015 20:00 -

CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES - FASE PROVINCIALE - C.P.MESSINA - GIRONE A - 3^ GIORNATA DI ANDATA
OLIVARELLA (San Filippo del Mela) - martedi 3/11/2015 - ore 15,00


CITTA´ DI S.FILIPPO DEL MELA - 1
TORREGROTTA - 0


MARCATORE: 20´ Sindoni (SF)

CITTA´ DI S.FILIPPO DEL MELA: G.Trovato, Di Salvatore, Mandanici, Gitto, Pitrone, Visalli (46´ La Rosa), Sindoni (83´ Calderone), Le Donne, Sapienza, De Salvo, Shpellzaj (60´ Mamola)
all.: D.Adella

TORREGROTTA: Marino, Merlino (81´ Marchese), Mondo, Giorgianni, Isgrò, Irrera (72´ De Vita), Sittineri, Falcone, Romeo (72´ Lisa), Campanella, E.Trovato
all.: G.Nastasi

ARBITRO: M.Dongarrà (Messina)

ANGOLI: 7-2 per il Torregrotta (p.t.2-0)
RECUPERO: 50" + 4´
AMMONITI: 48´ Shpellzaj (SF), 67´ Sapienza (SF), 77´ Isgrò (T), 78´ G.Trovato (SF), 82´ Campanella (T), 88´ Mandanici (SF)
OFF-SIDES: 5-2 per il Torregrotta (p.t.3-1)

Grazie ad un pregevole interno destro di Sindoni al 20´ del primo tempo da posizione decentrata, che si insaccava nell´angolo più lontano alla sinistra di Marino, il San Filippo del Mela si aggiudica con pieno merito il derby con la formazione juniores del Torregrotta che sotto gli occhi dell´ancora imbattuto Giannicola Giunta, va viceversa incontro alla prima sconfitta stagionale, al termine di una partita disputata dal team torrese, decisamente sottotono, povera di idee ed evanescente in fase conclusiva.

L´1-0 con il quale si sono chiusi i 90´ di Olivarella, premia l´undici di mr.Adella che con una gara priva di fronzoli e di grande concretezza, è riuscito ad avere la meglio sulla squadra di Peppe Nastasi, che pur tenendo prevalentemente il pallino del gioco in mano è apparsa l´ombra di se stessa, intestardita nel cercare improbabili soluzioni personali.

La cronaca:

7´ Affondo di Emanuele Trovato sull´out di destra e traversone basso a centroarea dove Campanella in corsa gira a rete spedendo di poco fuori.
20´ Lancio dalla trequarti filippese sulla corsia centrale, sul quale la retroguardia del Torregrotta libera in maniera approssimativa. La sfera giunge nei pressi della linea del fallo laterale all´altezza dei 18 metri sulla sinistra, dove Sindoni controlla e dopo essersi destreggiato tra alcuni avversari, libera l´interno destro che fa descrivere al pallone una traiettoria arcuata che finisce la sua corsa nei pressi del sette alla sinistra di Marino, portando il San Filippo del Mela in vantaggio.

30´ Falcone smista per Sittineri che vede Emanuele Trovato involarsi sulla destra e lo serve all´ingresso in area. La punta torrese si presenta palla al piede dinanzi a Giuseppe Trovato che salva la propria porta respingendo in angolo la conclusione ravvicinata.

33´ Isgrò per Emanuele Trovato in area locale, che vince un doppio rimpallo e dal vertice destro scarica di poco fuori.

44´ Svarione difensivo in area torrese con Merlino che svirgola il pallone che finisce a De Salvo che al volo di prima intenzione inquadra la porta ma trova Marino piazzato sulla conclusione centrale.

45´ Iniziativa di Sittineri che "pesca" in area Campanella in posizione ottimale per calciare a rete. La conclusione del n.10 del Torregrotta, finisce debolmente tra le braccia di Trovato.

La ripresa vede il San Filippo del Mela rendersi subito pericoloso con De Salvo che al 52´ su calcio di punizione timbra la traversa della porta difesa da Marino.

63´ Sittineri scatta sull´out di sinistra e quasi in prossimità della linea di fondo, porge al centro per Romeo che controlla ma fallisce il bersaglio grosso.

80´ Calcio di punizione per il Torregrotta da posizione defilata sulla destra. La sfera calciata da Falcone, giunge nel cuore dell´area filippese dove tra una selva di gambe, Sittineri e Trovato non riescono a dare il colpo risolutore.

81´ Sapienza riceve palla in prossimità dell´area di rigore torrese e dopo aver fatto fuori il diretto avversario sulla linea di fondo, costringe Marino ad uscire per chiudere lo specchio della porta e salvare di piede in angolo la conclusione ravvicinata.

85´ L´occasionissima per il pareggio arriva a 5´ dal termine del tempo regolamentare quando su corner calciato dalla sinistra da Sittineri, De Vita (nella foto) svetta e di testa indirizza a fil di palo alla sinistra di Trovato che d´istinto chiude lo spazio e salva il risultato deviando oltre il fondo la palla destinata nell´angolo basso.

Il signor Dongarrà prolunga di altri 4´ la durata del match, durante i quali il Torregrotta non riesce più ad avvicinarsi in maniera consistente alla porta difesa dall´attento Trovato che al triplice fischio del direttore di gara, può giustamente festeggiare insieme ai compagni, un´affermazione che consente al San Filippo del Mela, di brindare al sorpasso in classifica ai danni del Torregrotta e isolarsi in vetta al girone.
Per i ragazzi di Peppe Nastasi, la sconfitta non pregiudica il cammino nel raggruppamento, ma va inquadrata come una salutare lezione da metabolizzare nei quindici giorni che adesso Isgrò e compagni dovranno attendere per tornare in campo, ospiti del Città di Villafranca.

Realizzazione siti web www.sitoper.it