23 Ottobre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

JUNIORES AL VIA TRA DIVERSE NOVITA´ - Ufficializzato il calendario. Debutto mercoledi pomeriggio in casa col Città di Villafranca.

22-10-2017 12:06 -
La Coppa vinta quest´anno dal Torregrotta, dominatore del girone A di Messina


Pubblicato venerdi 20 il calendario della Prima Fase del campionato Regionale Juniores che vede ai nastri di partenza del Comitato Provinciale di Messina 14 società di cui una fuori classifica (l´Acr Messina), suddivise in 2 raggruppamenti da 7 squadre ciascuno.
Già definito la settimana scorsa il plotoncino delle formazioni inserite nel girone "tirrenico" insieme al Torregrotta, restava da definire la successione degli impegni dell´undici affidato anche per questa stagione a Peppe Borelli, in un torneo che fino alla scorsa annata ha spesso dato parecchie soddisfazioni ai colori torresi e che nasce all´insegna delle novità in materia di regolamento, con il Comitato di Via Oreto, che al fine di ricreare interesse tra gli addetti ai lavori e soprattutto un maggior coinvolgimento di tutte le partecipanti attorno alla competizione, messa in soffitta la vecchia consuetudine di promuovere direttamente le prime classificate di ciascun girone, ha introdotto per questa edizione, una "coda" post-stagionale, coinvolgendo le prime 4 di ciascun raggruppamento che andranno poi a formare 2 mini-gironi con 1^ e 4^ ad affrontare in un girone all´italiana di sola andata, la 2^ e la 3^ dell´altro gruppo.
Vantaggio per le prime e le seconde, la possibilità di disputare sul campo amico, due delle tre gare della seconda fase provinciale che promuoverà due formazioni per gruppo. Le quattro compagini si affronteranno in due semifinali incrociate con andata e ritorno, che stabiliranno le 2 squadre promosse alla fase regionale. .

Si comincia domani, 23 ottobre con la stracittadina Messana-Camaro in programma al "Bonanno", per concludere le fatiche della prima fase il 14 febbraio 2018, ma per l´esordio del Torregrotta che giocherà sempre di mercoledi i propri turni casalinghi , bisognerà attendere altre 48 ore, considerato che il calendario vuole che il primo match sia al "Pietro Gangemi" nella "classica" contro il Città di Villafranca.

Seguirà la trasferta di lunedi 30 al "Marullo", ospiti del Camaro nelle cui file milita l´ex rossoblù Angelo Falcone. Nel terzo turno, nuovamente in casa l´8 novembre con la Messana, per poi osservare alla quarta giornata il turno di riposo imposto dal calendario. Il 22 novembre sarà la volta della trasferta al "Filari" di Rometta Marea, gustoso antipasto del derby della nona giornata, il 29 novembre contro la quotata Tirrenia. Per il turno di chiusura del girone di andata, si viaggerà alla volta di Gualtieri Sicaminò, campo di casa scelto dall´Acr Messina.

Il girone di ritorno partirà il 18 dicembre con l´ulteriore trasferta al "Terre Forti" di Villafranca Tirrena, per poi riprendere il 10 gennaio col Camaro al "Gangemi" e di seguito tutte le altre.
Nel girone B, la gara inaugurale sarà sempre domani, lunedi, alle 15, Pistunina-Gescal sul campo di S.Margherita, mentre mercoledi, completeranno il quadro della giornata il confronto di Mili Marina tra Città di Messina e Messina Sud e quello di Santa Teresa di Riva tra Jonica e Giardini Naxos.


IL CALENDARIO DELLA PRIMA FASE DEL TORREGROTTA

ANDATA

25.10...TORREGROTTA – CITTA´ DI VILLAFRANCA
30.10...CAMARO – TORREGROTTA
08.11...TORREGROTTA – MESSANA
15.11...turno di riposo
22.11...REAL ROMETTA – TORREGROTTA
29.11...TORREGROTTA – TIRRENIA
05.12...A.C.Rilancio MESSINA* – TORREGROTTA

RITORNO

18.12...CITTA´ DI VILLAFRANCA – TORREGROTTA
10.01...TORREGROTTA – CAMARO
15.01...MESSANA – TORREGROTTA
22.01... turno di riposo
31.01...TORREGROTTA – REAL ROMETTA
05.02...TIRRENIA – TORREGROTTA
14.02...TORREGROTTA – A.C.Rilancio MESSINA*

*=fuori classifica

Documenti allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it