26 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

JUNIORES, ALLIEVI E GIOVANISSIMI, ECCO LE AVVERSARIE - Pubblicata dal Comitato di Messina la composizione dei gironi. Start fissato nel prossimo week-end

13-10-2017 18:00 -



E venne il giorno della composizione dei gironi... Ultimata, dopo alcuni rinvii, la fase delle iscrizioni, sono stati resi noti gli organici definitivi dei campionati provinciali Juniores, Allievi e Giovanissimi 2017/18 e la suddivisione delle partecipanti nei vari gironi. Il tutto sul C.U. n.9 pubblicato questo pomeriggio dal Comitato messinese della FIGC-LND che la prossima settimana stilerà i calendari dei tornei che prenderanno il via tra la fine della prossima settimana per Allievi e Giovanissimi e l´inizio della successiva (Juniores), specificando altresì le formule secondo le quali i tornei saranno articolati.


JUNIORES REGIONALI

Partendo dagli "under19", la prima fase, a carattere provinciale, vede ai nastri di partenza 14 società suddivise in due raggruppamenti. Per i rossoblù del presidente Nino Sindoni, il cammino non si prospetta dei più agevoli, quanto piuttosto irto di difficoltà, dovendo affrontare formazioni del calibro di Camaro e Tirrenia, senza tralasciare l´altra formazione del capoluogo, la Messana, i cui "under" hanno già dimostrato non più tardi di una settimana addietro nel confronto di Promozione, di avere le carte in regola per dare parecchio fastidio.
Chiude la lista, il tradizionale derby col Città di Villafranca, quello che ritorna dopo alcune stagioni di assenza, con il Real Rometta e il confronto non valido ai fini della classifica con i pari età del Messina..
Ben 4 al momento, le formazioni che disputeranno i loro incontri casalinghi al lunedi. Si tratta di Camaro, Messana, Tirrenia e Villafranca. Il Messina giocherà il martedi (a Gualtieri Sicaminò), mentre Real Rometta e Torregrotta, riserveranno il loro impegno interno al mercoledi.

JUNIORES GIRONE "A"


ACR MESSINA (f.c.)
CAMARO
CITTA´ DI VILLAFRANCA
MESSANA
REAL ROMETTA
TIRRENIA
TORREGROTTA



ALLIEVI PROVINCIALI

Quattro milazzesi (Don Peppino Cutropia, Gi.Fra., Milazzo Academy e i fuori classifica della Folgore), il Città di Villafranca più il ritorno dei derby antichi e sempre combattutissimi con Monforte San Giorgio e Pro Mende, saranno le avversarie degli Allievi Provinciali guidati da Ruggero Cia, che tenteranno sia pure tra non poche difficoltà di far dimenticare le amarezze della fase finale della scorsa stagione sfumata ai rigori in semifinale.
Per gli "under17", i match in casa sono programmati al Sabato (ore 15)

ALLIEVI PROVINCIALI GIRONE "A"

CITTA´ DI VILLAFRANCA
FOLGORE MILAZZO (f.c.)
G.S. DON P.CUTROPIA
GI.FRA. MILAZZO
MILAZZO ACADEMY
MONFORTE SAN GIORGIO
PRO MENDE
TORREGROTTA



GIOVANISSIMI PROVINCIALI

Nove le società nel girone A dei Giovanissimi, dove i ragazzi di Nunzio Midili (al "Gangemi" si giocherà la domenica alle 10) avranno oltre le quattro milazzesi già viste nel torneo degli Allievi, il Città di Villafranca, le due messinesi Sporting Club e Messana, con l´aggiunta del derby con la Tirrenia.

GIOVANISSIMI PROVINCIALI GIRONE "A"

CITTA´ DI VILLAFRANCA
FOLGORE MILAZZO (f.c.)
G.S. DON P.CUTROPIA
GI.FRA. MILAZZO
MESSANA
MILAZZO ACADEMY
S.C.MESSINA
TIRRENIA
TORREGROTTA


Realizzazione siti web www.sitoper.it