21 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

JUNIORES, COL ROMETTA OBBLIGATA A VINCERE - Tornano in campo gli "under" di Borelli. Servono i tre punti per sperare nel secondo posto.

13-02-2018 20:14 -




Prima fase del campionato Juniores che giunge alle battute finali, con il quadro delle qualificate alla fase successiva a gironi, ormai completamente delineato dopo le ultime gare disputate. Ma se nel girone B del Comitato di Messina, l´ordine di arrivo a 90´ dalla conclusione, vede già consolidate le posizioni delle "promosse" Jonica, Città di Messina, Gescal e Giardini Naxos nell´ordine, nel girone "tirrenico" dopo i risultati di lunedi con la vittoria della Messana sul Città di Villafranca (3-1) e quella della Tirrenia sul campo del Real Rometta (5-2), resta in bilico l´assegnazione di secondo e terzo posto, per il quale sono in ballottaggio i giallorossi messinesi ed il Torregrotta, con Camaro saldamente primo e Real Rometta ormai aritmeticamente certo della qualificazione come quarta classificata.
In virtù di questa situazione, i mini-gironi "a quattro", sono già delineati, con da un lato Camaro, Città di Messina, Gescal e Real Rometta e dall´altro, la "schiacciasassi" Jonica, la Messana, il Torregrotta ed il Giardini Naxos.
Un eventuale secondo posto dei rossoblù di Peppe Borelli, ottenibile solo nel caso della conquista di 4 punti negli ultimi 180´ da disputare (ovviamente non fa testo la partita di mercoledi 21 con l´ACR Messina ospite sul sintetico torrese...ndr), garantirebbe alla formazione tirrenica la disputa di due confronti casalinghi su tre, ospitando Messana e Giardini Naxos, con l´unica trasferta a Santa Teresa di Riva.
Viceversa, il terzo posto, costringerebbe Samuele Foti e compagni a recarsi anche al "Bonanno" per rendere visita alla Messana, lasciando come unica gara casalinga quella contro il Giardini.

Messi da parte i calcoli e passando ai fatti di casa rossoblù, a distanza di un mese esatto dall´ultimo match disputato (la trasferta del "Bonanno" sul campo della Messana), reduce dai due k.o. di fila con Camaro (1-2 al "Gangemi") e il pesante 1-5 maturato in condizioni anomale all´Annunziata e, infine, con una vittoria che manca dall´ultima gara del 2017 (il 3-1 in rimonta sul campo del Città di Villafranca il 19 dicembre), la Juniores torrese torna in campo dopo un "balletto" di date che chiamerà l´undici di Peppe Borelli a dover concludere la stagione regolare disputando tre turni nel giro di 7 giorni.
Si comincia con il recupero del match casalingo con il Real Rometta, inizialmente previsto in calendario mercoledi 31 gennaio, ma posticipato d´ufficio per dare spazio al match di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia dei neroverdi di Giannicola Giunta approdati in semifinale.
A questo confronto, come visto in precedenza, le due compagini arrivano con diversi stati d´animo: con la certezza matematica del quarto posto i romettesi, con in ballo un prezioso secondo posto da conquistare i rossoblù, che dovranno con ogni probabilità attendere il derby di lunedi 19 a Gualtieri Sicaminò con l´ormai eliminata ma pur sempre insidiosa e rispetto all´andata, trasformata Tirrenia, per conoscere il proprio destino nel prosieguo della competizione.
Diramata frattanto dal trainer torrese la lista dei convocati per domani pomeriggio (mercoledi), con appuntamento alle 14,00. Arbitrerà il messinese Giuseppe Saija (calcio d´avvio alle 15, sperando nella clemenza meteo), che la scorsa stagione diresse sempre al "Gangemi" alla 10ma di ritorno del campionato Provinciale Allievi, lo scontro al vertice con il Messina Soccer School, deciso nel primo tempo dal vantaggio realizzato al 15´ da Paolo Saporita, pareggiato al 29´ dal messinese Brancato.

Questi i convocati (tra parentesi l´anno di nascita):

1 – ABATE Simone (01)
2 – ANTONAZZO Francesco (01)
3 - ARIZZI Francesco (01)
4 - CASELLI Alberto (01)
5 - D´ANGELO Santi (01)
6 - FOTI Samuele (02)
7 - GAMBINO Giovanni (00)
8 - GIORGIANNI Carmelo (99)
9 - LA SPADA Roberto (01)
10 -MERLINO Claudio (99)
11 -MONDO Luca (98)
12 -SAPORITA Paolo (01)
13 -SCIBILIA Mattia (02)
14 -SITTINERI Augusto (98)
15 -VILLARI Alessandro (99)


Realizzazione siti web www.sitoper.it