18 Settembre 2021
NEWS
percorso: Home > NEWS

JUNIORES AL CAPOLINEA, LA CORSA FINISCE AL "BONANNO" - Nella gara decisiva della Fase Finale, i rossoblù escono sconfitti dalla Messana e danno addio al torneo.

19-03-2018 18:50 -




CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES – DP MESSINA – FASE FINALE PROVINCIALE
GRUPPO 2 – GARA 2
MESSINA (Vill.Annunziata) – Campo Sportivo Comunale "N.Bonanno" – lunedi 19/3/2018 ore 15,00


MESSANA 1966 - 2
TORREGROTTA – 1

MARCATORI: 7´ Saija (M), 39´ Arizzi (T), 64´ Arena (M)

MESSANA: Trinchera, Costa, Mannino, Crucitti, Saija, Isgrò, Mazzapica (49´ Libro), Ruggeri (44´ Doria), Arena, Viscuso (72´ Barrile), Scimone (90´ Signorino)
a disp.: Bonanno
all.: C.Crispo

TORREGROTTA: Foti, Mondo, Arizzi, Saporita P. (32´ Caselli A.), Scibilia (68´ Cangemi), Merlino, D´Angelo, La Spada (25´ Di Pietro), Antonazzo (46´ Cuttone), Sittineri, Villari
a disp.:
all.: G.Borelli

ARBITRO: Jacopo DODDIS (Messina)

ANGOLI: 8-1 per la Messana (p.t.4-1)
AMMONITI: 14´ Sittineri (T), 40´ Crucitti (M) e Antonazzo (T), 45´+2 D´Angelo (T), 48´ Saija (M), 70´ Villari (T)
OFF-SIDES: 4-3 per la Messana (p.t.1-2)
RECUPERO: 3´ + 2´30"


Primo corner per i locali, "regalato" dalla retroguardia torrese. Sul cross dalla bandierina, Saija stacca indisturbato in elevazione e di testa insacca alla sinistra di Foti, portando i suoi in vantaggio.
13´ Azione quasi analoga a quella del vantaggio messinese. Nasce il secondo tiro dalla bandierina, stavolta destinato a Scimone sul quale Foti interviene respingendo. La difesa torrese perfeziona rinviando.
15´ Ancora Scimone, con una serie di finte ubriacanti, si libera della marcatura all´interno dell´area rossoblù e calcia verso lo specchio, con palla che termina di poco a lato alla sinistra del portiere.
34´ Calcio d´angolo per il Torregrotta che va vicino al pareggio. Spiovente dalla bandierina di Sittineri per la testa di Mondo ben appostato sul secondo palo. Sfortunata la conclusione di testa del n.2 tirrenico che si infrange contro la traversa.
35´ Arena, liberato da uno svarione difensivo si presenta al tiro davanti a Foti, ma fallisce la mira.
39´ Il Torregrotta perviene al pareggio. Punizione di Merlino dalla trequarti dei padroni di casa, palla in area dove Arizzi smarcato, trova la deviazione vincente mandando il pallone ad insaccarsi sotto l´incrocio alla destra di Trinchera.
51´ Locali che si rendono nuovamente pericolosi con Arena. Il n.9 della Messana, scatta sull´out di sinistra, si "beve" un difensore avversario ma giunto nelle vicinanze di Foti, conclude alto da ottima posizione.
63´ Nuovo calcio d´angolo per i padroni di casa. Incornata aerea in area di Crucitti che manda la sfera a fare la barba al palo
64´ Arriva il gol-partita. Rilancio dalla trequarti della Messana sulla corsia centrale. Arena ruba il tempo al suo diretto marcatore e giunto al limite, calcia piegando le mani a Foti, vanamente proteso in tuffo.
71´ Sugli sviluppi di una rimessa laterale all´altezza dei 16 metri nella metà campo del Torregrotta, nuova opportunità per Libro che la cui conclusione viene deviata oltre il fondo.
73´ Doppia occasione per chiudere il match a favore dei messinesi, ma Libro prima e Isgrò in seconda battuta, trovano l´estremo difensore rossoblù Foti, pronto a respingere le conclusioni ravvicinate.
87´ Le ultime occasioni da rete sono ancora della compagine giallorossa. Libro impegna dal limite Foti che si distende sulla sinistra e para. Nel prosieguo, palla a Costa che si libera in slalom di due difensori ma davanti alla porta calcia alto.
90´+3 Il signor Doddis manda le squadre definitivamente negli spogliatoi. Va avanti la Messana che approda ad una delle due finali con un turno di anticipo. Giorno 30 (venerdi), salvo ulteriori variazioni, l´undici messinese si recherà a Santa Teresa di Riva dove cercherà di strappare il primo posto alla Jonica, mentre i rossoblù di Borelli ospiteranno il Giardini Naxos, in quello che sarà l´ultimo e ormai inutile match stagionale degli "under19".



Realizzazione siti web www.sitoper.it