20 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

JUNIORES, ESORDIO CON LA RAMET - Pubblicati i calendari del campionato degli "under 19". Per Ruggeri e compagni debutto martedi 21 al Comunale.

14-10-2014 07:00 -

Pubblicati ieri pomeriggio dalla Delegazione Provinciale di Messina con il C.U. n.11, i calendari della stagione agonistica 2014/15 della categoria Juniores il cui calcio d´avvio sarà dato lunedi 20 (clicca qui).

18 le società in lizza, equamente distribuite in due gironi, con le messinesi Sporting Club e Città di Messina, inserite nel gruppo delle tirreniche e le restanti compagini del capoluogo, Camaro, Messina Sud, Pistunina e Messana, sulla strada delle joniche.

Si parte, dicevamo il 20 ottobre prossimo. Chiusura della stagione regolare il 10 marzo, con una lunga pausa di poco meno di un mese al giro di boa (15 dicembre) e ripresa dei campionati il 12 gennaio. Sarà questa l´unica sosta osservata dal torneo che lo scorso anno ha visto il trionfo provinciale del Pistunina, detentore del titolo Regionale.

Si gioca prevalentemente di lunedi, considerato che in fase di iscrizione, ben 15 delle 18 società partecipanti, hanno optato per la disputa degli incontri casalinghi in questa giornata. Fuori dal coro, ma per motivi organizzativi, Città di Villafranca e Torregrotta nel girone A, Jonica S.Teresa di Riva nel girone B.
Andando nello specifico di casa rossoblù, il Torregrotta avrà quali compagne di viaggio, il Città di Messina, Città di Villafranca, Città di San Filippo del Mela, Forza Calcio Spadaforese, Pro Mende, Ramet, Sporting Club Messina e Sportsoccer Milazzo. In totale, 6 squadre che dispongono del campo in terra battuta, due del sintetico (Città di Messina e Torregrotta) e solo una, il Milazzo, che giocherà le sue gare interne sull´erba naturale del Grotta di Polifemo.
Solo lo Sporting Club, giocherà le sue partite interne in "notturna" con fischio d´inizio al "Marullo" alle 18.

Il debutto dell´undici torrese, sarà martedi 21 al Comunale quando Ruggeri e compagni terranno a battesimo la Ramet di Rometta Superiore. Lunedi 27, la prima trasferta rossoblù sarà la più "lunga" della stagione, trattandosi di dover rendere visita al Città di Messina sul "Garden Sport" di Mili Marina.
Il 4 novembre sarà il giorno del derby casalingo con la Forza Calcio Spadaforese. Il turno di riposo, trattandosi di girone a 9, è in calendario alla 8^ e penultima giornata. Chiusura della stagione regolare il 10 marzo sempre al Comunale, ospite il Milazzo.


QUESTO IL CALENDARIO DEL TORREGROTTA IN SINTESI (calcio d´avvio alle 15):

21/10 Torregrotta - RAMET
27/10 CITTA´ DI MESSINA - Torregrotta (Mili Marina)
4/11 Torregrotta - F.C.SPADAFORESE
10/11 CITTA´ S.FILIPPO DEL MELA - Torregrotta (Olivarella)
18/11 Torregrotta - PRO MENDE
25/11 CITTA´ DI VILLAFRANCA - Torregrotta (Terre Forti - Villafranca)
2/12 Torregrotta - S.C.MESSINA
8/12 turno di riposo
15/12 S.S.MILAZZO - Torregrotta (ore 18) (Grotta di Polifemo)
12/01 RAMET - Torregrotta (ore 15,30) (Rometta Superiore)
20/01 Torregrotta - CITTA´ DI MESSINA
26/01 F.C.SPADAFORESE - Torregrotta (N.Bonanno/Annunziata - Messina)
3/02 Torregrotta - CITTA´ DI SAN FILIPPO DEL MELA
9/02 PRO MENDE - Torregrotta (S.Lucia del Mela)
17/02 Torregrotta - CITTA´ DI VILLAFRANCA
23/02 S.C.MESSINA - Torregrotta (Marullo/Bisconte - Messina)
2/03 turno di riposo
10/03 Torregrotta - S.S.MILAZZO

Realizzazione siti web www.sitoper.it