25 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

JUNIORES FINALMENTE AL VIA - Inizia la Prima Fase del Campionato. Torregrotta fermato dal...calendario.

12-10-2013 13:00 -


Ultimo in ordine di tempo (Promozione ed Eccellenza allo start l´8 settembre, Allievi e Giovanissimi Regionali il 22), non certamente in ordine di importanza, è ai nastri di partenza il Campionato Regionale Juniores, riservato ai calciatori nati dal 1° gennaio 1995 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età, con in aggiunta fino a un massimo di tre calciatori "fuori quota", nati dal 1° gennaio 1994 in poi.

La Prima Fase, quella a gironi, mantiene sia pure con un ridotto numero di partecipanti, il format a carattere provinciale, per poi proseguire in primavera, con le gare ad eliminazione diretta che interesseranno le vincenti dei rispettivi gironi.

Primo turno in calendario nel girone A del Comitato di Messina, formato da 9 squadre (non ci sono fuori classifica).
Dopo le modifiche apportate, tre al momento sono le società che hanno fissato al lunedi la disputa delle proprie gare casalinghe. Si tratta del Valle del Mela (ore 15), del Riviera Messina Nord (ore 16) e dello Sporting Club Messina che inizialmente al Marullo di Bisconte, ha "preso casa" all´Annunziata con calcio d´inizio in serale (ore 18).

Per tutte le altre, Torregrotta compreso, che fino alla scorsa stagione aveva nel mercoledi la sua giornata Juniores, il match interno è fissato per le 15 del martedi.
Tra le partite della prima giornata, nella quale la prima a restare ferma per il turno di riposo è la compagine quest´anno affidata a Lino De Gaetano, a fare da apripista del girone saranno Valle del Mela e Pro Mende, di scena a Giammoro alle 15 di lunedi 14. Un´ora più tardi al "Bonanno", il Città di Milazzo replica la trasferta di 48 ore prima della Prima Squadra, recandosi sul campo del Riviera Messina Nord.
Martedi con fischio d´inizio alle 15, due derby a tenere banco. Quello tra Pompei e Sporting Club Messina e il match del "Filari" tra la locale Rometta e l´Atletico Villafranca.

Realizzazione siti web www.sitoper.it