20 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

LA JUNIORES PARTE SUBITO IN QUINTA - Al "Bonanno", prova di forza degli "under" rossoblù che con una tripletta di Sittineri e doppietta di De Vita, stendono l´ostica Messana.

24-10-2016 20:15 -




CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES – FASE PROVINCIALE – GIRONE A CP MESSINA
1^ GIORNATA
MESSINA – Campo Sportivo Comunale "N.Bonanno" – Vill.SS.Annunziata

MESSANA – 1
TORREGROTTA – 5

MARCATORI: 22´ De Vita (T), 24´ Minutoli (M), 33´ rig. e 40´ Sittineri (T), 42´ De Vita, 83´ Sittineri (T)

MESSANA: Imbesi, Paratore, Chiaia, Polizzotto (77´ Costa), Arrigo, Bruno, Minutoli, Bombaci (60´ Biondo), Bonasera, Carrolo (77´ Ruggeri), Spadaro
all.: Alberto Borgia

TORREGROTTA: Giorgianni, Bellamacina (85´ Caselli), Bonaffini (85´ Abate), Falcone (85´ La Spada), Merlino, Mondo, Lisa, Grillo, De Vita, Sittineri, Marchese (85´ D´Angelo)
A disp.: Maisano
all.: Giuseppe Borelli

ARBITRO: Alessio COSTA (Messina)

ANGOLI: 6-2 per il Torregrotta (p.t.6-1)
RECUPERO: 0´ + 2´
AMMONITI: Carrolo, Bombaci, Paratore, Spadaro e Imbesi della Messana, Bonaffini al 53´ per il Torregrotta
OFF-SIDES: 4-1 per il Torregrotta (p.t.2-1)


Arriva dalla formazione Juniores, il primo sorriso stagionale per l´ASD Torregrotta. Grazie ad una tripletta di Augusto Sittineri, ad una doppietta del classe 2000 Placido De Vita e ad una condotta di gara accorta e ordinata in tutti i reparti, i rossoblù bagnano con un sonante successo in trasferta l´atteso esordio in campionato, mettendo a tacere già nella prima frazione di gioco le ambizioni di una Messana, scesa in campo con grande determinazione e che nella prima mezz´ora di gara ha validamente tenuto testa all´undici tirrenico, per poi cedere in prossimità dell´intervallo, con le squadre andate al riposo su un rassicurante 4-1.

Le reti:
La rete che sblocca la gara, giunge a metà esatta del primo tempo per merito di De Vita che ricevuta palla sulla sinistra, si accentra e appena entrato in area messinese dal lato corto, lascia partire un destro a giro che si insacca nell´angolo più lontano, alla sinistra di Imbesi.
Neppure il tempo di esultare per il vantaggio, arriva la doccia fredda sulla prima vera conclusione dei giallorossi locali, che al 24´ ristabiliscono la partita con Minutoli, abile a controllare la sfera ricevuta poco entro l´area da posizione decentrata sulla destra e ad insaccare con un preciso diagonale che non lascia scampo a Giorgianni.
Al 33´, Marchese si dirige verso l´area di rigore peloritana, ma viene ostacolato da dietro al momento di concludere. Rigore sacrosanto che capitan Sittineri trasforma con freddezza, spiazzando il portiere avversario.
Al 40´ le reti rossoblù diventano tre, quando sugli sviluppi di una punizione dalla trequarti, lo stesso Sittineri riceve palla in area della Messana e chiesto e ottenuto l´uno-due ravvicinato da De Vita, infila col mancino rasoterra alla sinistra del portiere.
La Messana accusa vistosamente il colpo e due minuti più tardi subisce la quarta rete con De Vita, lestissimo nel raccogliere in mischia nell´area piccola il tiro dalla bandierina e insaccare sotto la traversa da pochi passi.
Nella ripresa, dopo diverse opportunità fallite di un soffio dai rossoblù Marchese, Leo, Falcone e De Vita e con Giorgianni che al 55´ si esibisce in un volo plastico sulla sua sinistra per intercettare una velenosissima punizione calciata da Bruno, arriva all´83´ l´ultima marcatura di giornata che porta ancora la firma di Sittineri, che sfrutta un rilancio dalle proprie retrovie non controllato dalla difesa messinese e anticipata l´uscita disperata fuori area di Imbesi, depone comodamente nella porta incustodita, firmando la sua tripletta personale sulla quale calano i tioli di coda sul match del "Bonanno", per il quale vanno elogiati tutti i componenti per la buona prova corale offerta contro un avversario tosto.
Prossimo appuntamento per gli "under", mercoledi 2 novembre al Comunale "Pietro Gangemi", per il primo derby stagionale, ospite di turno il Città di Villafranca, questo pomeriggio caduto in casa ad opera dello Sporting Club Messina (2-3)


Realizzazione siti web www.sitoper.it