26 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

JUNIORES SCIUPONA MA VINCENTE - Nell´ultima gara casalinga dell´anno, i rossoblù con le reti di Merlino, Sittineri e Giorgianni si aggiudicano il derby con la Tirrenia

29-11-2017 18:45 -




CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES – FASE PROVINCIALE – GIRONE A CP MESSINA – 6^ GIORNATA
TORREGROTTA (ME) – Campo Sportivo Comunale "P.Gangemi" – mercoledi 29/11/2017 – ore 15,00


TORREGROTTA – 3
TIRRENIA – 0

MARCATORI: 38´ Merlino, 44´ Sittineri, 90´+1 Giorgianni


TORREGROTTA: Foti, Giorgianni, Arizzi, Caselli, Gambino (52´ La Rosa), Merlino, Mondo, La Spada, Cangemi (74´ Trovato I.M.), Sittineri, Di Pietro (74´ Cuttone)
all.: G.Borelli

TIRRENIA: Ragusa, Ruggeri, Abate D. (57´ Cannuni), Rizzo, Abate N., Le Donne, Saraò, Caliri (79´ Abate S.le), Cucinotta, Barsan, Nastasi
a disp.: Costa, Buta
all.: S.Ruggeri

ARBITRO: Riccardo MORABITO (Messina)

ANGOLI: 3-1 per il Torregrotta (p.t.2-0)
RECUPERO: 30" + 1´
AMMONITI: 37´ N.Abate (TI)
OFF-SIDES: 3-0 per la Tirrenia (p.t.1-0)


Pomeriggio "relativamente tranquillo" al "Gangemi" dove, dopo una prima parte di match alquanto soporifera, ravvivata soltanto dalle due marcature che fissavano il parziale sul doppio vantaggio torrese e una ripresa nella quale l´undici di casa, vuoi per imprecisione o sfortuna , vuoi per qualche eccesso di egoismo, dilapidava una quantità industriale di occasioni da rete, arrotondando il punteggio solo allo scadere, la squadra Juniores del Torregrotta, questo pomeriggio in versione quasi sperimentale, piega i pur volenterosi pari età della Tirrenia, inanellando la terza vittoria consecutiva che permette alla vigilia del giro di boa che vedrà i rossoblù rendere visita al Messina per la "sgambatura" senza punti in palio di martedi prossimo a Venetico, di chiudere di fatto il girone di andata con 12 punti e restare così alla finestra, in attesa che i recuperi che vedranno impegnate prossimamente le altre compagini, diano alla classifica una fisionomia più veritiera.

LA CRONACA

6´ Incursione di Sittineri che sulla sinistra giunto sul fondo mette in mezzo per Gambino che manca il bersaglio.
27´ Elaborata manovra offensiva rossoblù che porta Mondo al tiro, con palla che si perde a lato.
38´ Torregrotta che passa in vantaggio. Punizione calciata dal limite da Sittineri, sulla quale Ragusa interviene come può. Sulla respinta corta, il più lesto di tutti è Merlino che con un "tap in" di testa, insacca nella porta sguarnita.
41´ Ospiti pericolosi in contropiede con Saraò che si presenta al vertice dell´area di rigore. Foti in uscita dai propri pali, smorza il rasoterra del n.7 della Tirrenia diretto verso la porta, consentendo a Giorgianni di completare l´azione difensiva, intervenendo a pochi metri dalla linea.
44´ A piegare le gambe agli ospiti, arriva il raddoppio torrese in prossimità dell´intervallo con Sittineri che ricevuta palla e liberatosi al tiro dai 25 metri circa, insacca con il mancino, spedendo la sfera sotto l´incrocio alla sinistra di Ragusa proteso in tuffo.
46´ Ad inizio ripresa, la Tirrenia prova subito a sfruttare il favore di vento con una punizione che sibila a lato di poco alla destra di Foti apparso comunque in grado di controllare la sfera.
53´ Su uno svarione difensivo dagli sviluppi di una rimessa laterale, Caliri penetra in area torrese e dopo aver fatto a sportellate con Giorgianni, trova il modo per indirizzare verso la porta di Foti, colpendo il palo esterno alla sinistra del portiere.
59´ Torregrotta che potrebbe triplicare con Cangemi. La giovanissima e volitiva punta classe ´02 però, ricevuta palla in area dopo una sgroppata di Mondo sulla destra, conclude con un tiro "telefonato", facile preda di Ragusa.
63´ Lo stesso estremo difensore della Tirrenia, nega la gioia del gol a Mondo che sempre dalla corsia di destra tenta una conclusione diretta verso il primo palo, trovando la pronta respinta in corner.
68´ La formazione di mr.Ruggeri potrebbe dimezzare lo svantaggio con Cucinotta che smarcatosi in profondità, tenta di sorprendere Foti con un pallonetto che si perde oltre la traversa.
75´ Riprende la "sagra" delle occasioni mancate con Mondo che su spiovente di Sittineri, "grazia" Ragusa con un colpo di testa debole e centrale da pochi metri, che finisce direttamente tra le braccia del portiere.
79´ Saltate tutte le marcature e con la Tirrenia scriteriatamente allungata alla ricerca del gol, i rossoblù hanno una doppia opportunità per triplicare su azioni di contropiede, con Mondo che dapprima perde l´attimo propizio e successivamente, ricevuta palla da Sittineri, si vede ribattere il tiro dall´altezza del dischetto, concludendo alto sulla replica.
83´ Il tris sembra cosa fatta quando ricevuta palla su rilancio dalle retrovie, Sittineri si invola sulla corsia di destra e sull´uscita dall´area di Ragusa, calcia una parabola che si stampa contro l´incrocio dei pali alla destra del portiere.
90´+1 Negli istanti di recupero concessi dal signor Morabito, nuovo contropiede con il n.10 torrese che vede Giorgianni sganciarsi sulla fascia di destra. Immediato l´assist per il terzino che con la difesa ospite ormai fuori causa, entra in area da posizione decentrata e in diagonale insacca nell´angolino opposto, suggellando la sua ottima prova e fissando il punteggio sul 3-0 sul quale il direttore di gara non concede altro tempo, mandando le squadre negli spogliatoi.


Realizzazione siti web www.sitoper.it