22 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

L´ASD TORREGROTTA RISPONDE PRESENTE... - Formato il nuovo Direttivo rossoblù. Nino Sindoni Presidente per il 27° anno. Giunta verso la conferma sulla panchina.

18-07-2015 16:00 -
Primi passi ufficiali della nuova stagione per l´ASD Torregrotta, che oltre alla nascita del nuovo Consiglio Direttivo, ha visto anche gettare le basi in ottico alla stagione agonistica che si appresta ad aprire i battenti con l´avvio della preparazione e le amichevoli del pre-campionato il cui calcio d´avvio è fissato per il week-end del 12 e 13 settembre prossimi, anticipato dall´antipasto di Coppa Italia (30 agosto e 6 settembre).

Come anticipato nella news della scorsa settimana, nella serata di ieri (venerdi) si è tenuta l´Assemblea dei soci del sodalizio di Viale Europa, nel corso della quale si è registrata l´ufficiale ma già preannunciata uscita di scena dei consiglieri Bonina, Franco Caselli e Zullo, nonché dei due componenti il Direttivo, Bellamacina e Trovato, per i quali il presidente uscente ha avuto parole di grande apprezzamento e di sincera gratitudine per l´abnegazione e lo spirito collaborativo che ne ha caratterizzato l´attività svolta durante la stagione appena conclusa.

Due le new-entry nell´assegnazione delle cariche dell´organo esecutivo. Si tratta di Epifanio Trifirò, già da un biennio vicino alle sorti societarie ed a cui è stata affidata la pesante eredità lasciata dal "Cassiere" uscente (Fabio Bellamacina), e di Pietro Mario Pino, che dopo le alterne vicissitudini "panchinare" dell´ultimo biennio con le giovanili rossoblù, entra a far parte del Direttivo con il delicato ruolo di Collaboratore Amministrativo.
Immutate le cariche di Segretario (Antonello Sittineri), Vice-Presidente (Totuccio Sindoni) e di Presidente, all´unanimità assegnata per il 27° anno consecutivo a Nino Sindoni, che in apertura del suo ennesimo mandato, ha ufficializzato ai presenti l´intenzione di voler schierare anche quest´anno tutte le categorie ai nastri di partenza della neonata stagione, con i Giovanissimi (2001/02) chiamati a difendere il prestigioso posto difeso con le unghie e con i denti nel torneo Regionale, gli Allievi (1999/00) attesi ad un pronto riscatto volto a tentare la riconquista in tempi brevi della categoria Regionale inopinatamente persa nel romanzesco finale di campionato, i Juniores (1996-97-98), cui dopo alcune stagioni interlocutorie e sperimentali, spetterà il compito di rinverdire i fasti dei predecessori di solo pochi anni addietro e la Squadra Maggiore che dopo il brillante 6° posto condito da una serie di record societari ritoccati, andrà a caccia di conferme.

Proprio in tal senso, al numero uno del sodalizio, l´assemblea ha conferito mandato per individuare il tecnico che guiderà la Prima Squadra dall´ormai imminente mese di agosto. Linea preferenziale, neppure a dirlo, per una conferma sulla panchina di Giannicola Giunta, timoniere delle ultime due salvezze rossoblù.
Nei prossimi giorni, previsto un "summit" tra i due, nel corso del quale, messo nero su bianco, verranno tracciati i programmi tecnici che vedranno anche quest´anno, come nelle consolidate tradizioni dell´ASD, la valorizzazione dei giovani provenienti dal vivaio, unico in tutto il comprensorio a poter vantare una Scuola Calcio, che attraverso i suoi "step", diventa autentico trampolino per poter crescere e maturare nello sfogo naturale del secondo campionato dilettantistico regionale, lontani dalle facili illusioni di un sistema che dominato dalla sfrenata corsa al voler vincere tutto e subito per apparire ad ogni costo, è distante anni luce dalla filosofia di un club che dal 1973, anno della sua fondazione, ha svolto la propria attività finalizzata al sociale, senza squilli di tromba ma con la dignità e la serietà che l´hanno sempre contraddistinto e che da decenni costituisce indelebile biglietto da visita dell´ASD Torregrotta in ambito Federale.

Ultima annotazione riguarda le gare casalinghe di Promozione che dopo i deludenti risultati registrati sul piano degli incassi nella stagione passata con i match interni al sabato, vedrà con ogni probabilità il ritorno alla tradizionale collocazione dei rossoblù alla domenica pomeriggio (orario ufficiale).

Messo dunque il primo tassello della stagione, c´è da fare i conti con la prima imminente scadenza delle ore 17 di martedi 21, ora entro la quale dovrà essere formalizzata "on line" l´iscrizione della società al Campionato di Promozione.

Questa la "squadra" dirigenziale per la stagione 2015/16

CONSIGLIO DIRETTIVO

Presidente: Antonino SINDONI
Vice-Presidente: Salvatore SINDONI
Segretario: Antonello SITTINERI
Cassiere: Epifanio TRIFIRO´
Coll.Amm.vo: Pietro Mario PINO

CONSIGLIERI

Antonino ARIZZI
Mariano BASILE
Giuseppe BONARRIGO
Letterio CASELLI
Angelo LA SPADA
Pietro MAMOLA
Giuseppe MEO
Tonino MEO
Nicola SPADA

Realizzazione siti web www.sitoper.it