07 Luglio 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

LA CAPOLISTA AL PRIMO MATCH-BALL - Via al rush conclusivo. Per il Rocca c´è lo scoglio Spadaforese. Cefalù e Igea Virtus sperano (ma con l´incognita derby).

05-04-2013 06:30 -
Si riparte. Dopo la lunga sosta, i massimi campionati dilettantistici tornano in campo quando il count-down delle giornate alla conclusione della stagione-regolare, dice che mancano 3 turni alla fine, con tutte le formazioni impegnate, che hanno sfruttato il pit-stop pasquale per rimettere a punto gli organici ed incamerare la benzina necessaria per lo sprint conclusivo.

Ultimi infuocatissimi 270´ nel girone B di Promozione, soprattutto per quel che riguarda la corsa all´Eccellenza, ma che il Rocca cercherà di spegnere sin da sabato.

Si anticipa su 5 degli 8 campi interessati ed è l´ultima volta in questa stagione, in osservanza all´obbligo della contemporaneità prevista nelle due giornate conclusive e attenzione rivolta ai 90 minuti del "Farsaci" dove va di scena uno degli ultimi assalti alla capolista che difende l´attuale +4 dagli inseguitori dovendosi però recare sul campo minato di una Spadaforese in serie utile sul proprio campo da 11 partite consecutive e che non ha ancora perso la speranza di acciuffare il terzo posto.

All´andata, il trittico conclusivo di gare, fruttò al Rocca 5 punti (pareggi casalinghi con Spadaforese e Igea Virtus, vittoria per 4-2 a Cerda sul Montemaggiore), un bottino che dovesse essere bissato nel ritorno, potrebbe rivelarsi insufficiente a difendere il primato. Di contro però, se la capolista mettesse a segno il colpaccio al "Farsaci" e Cefalù ed Igea non riuscissero ad aggiudicarsi i rispettivi impegni, Calogero Vicario ed i suoi uomini sarebbero aritmeticamente in Eccellenza con due turni di anticipo.

Sempre sabato, al "Santa Barbara" di Cefalù, la formazione di Minutella, nell´attendere buone nuove dal match di Spadafora, dovrà frattanto vedersela con gli scorbutici Delfini a loro volta bisognosi di punti in chiave play-out.

Viaggia la già salva Ciappazzi che affronta la "gita premio" a Palermo dove ad attenderla c´è un Cus smanioso e a caccia della vittoria della tranquillità.

Nei restanti due anticipi della giornata, il Patti già retrocesso, proverà a vender cara la pelle contro un Real Calcio che vede nella trasferta del "Gepy Faranda" l´opportunità per tagliare virtualmente lo striscione dell´arrivo, mentre al "Fazzino", derby in tono minore tra la già condannata Equipecomprensorio ed il Collesano, con i madoniti cui solo un "3 su 3" di vittorie, darebbe qualche chance di evitare la retrocessione diretta.

Domenica, derby al "D´Alcontres" di Barcellona Pozzo di Gotto, tra l´Igea Virtus che giocherà con il vantaggio di conoscere già i risultati delle dirette concorrenti ed il Sacro Cuore Milazzo costretto a non tornare a mani vuote dalla trasferta in riva al Longano per non dilatare il gap utile per la disputa del play-off.
Trasferta rebus per la Mamertina in cerca di punti salvezza sul campo di un Montemaggiore deluso dall´eliminazione ai rigori dalla Coppa Italia ad opera del Pro Favara e che reduce da quattro sconfitte consecutive, cercherà di non concludere inglorosiamente una stagione che per buona parte ha visto la squadra di Pino Zappìa protagonista del girone.

Pesantissima infine la posta in palio al "Fresina" di Sant´Agata di Militello, dove l´undici di casa, "arrabbiato" per via delle ultime vicissitudini in campo ed in sede disciplinare, non ha alternativa alla vittoria contro un Torregrotta che dal canto suo, nell´eventualità di un´affermazione, brinderebbe sin dalle 17,45 di domenica alla permanenza matematica.


IL PROGRAMMA DELLA 13^ DI RITORNO NEL GIRONE B DI PROMOZIONE
(fischio d´inizio alle 16)


CUS PALERMO (31) - CIAPPAZZI (41) - (and.2-1) sabato
CEFALU´ (59) - DELFINI V.MARIA (26) - (and.5-1) sabato
EQUIPECOMPRENSORIO (11) - COLLESANO (18) - (and.1-4) sabato
IGEA VIRTUS (59) - SACRO CUORE MILAZZO (50) - (and.0-2)
MONTEMAGGIORE (38) - MAMERTINA(33) - (and.0-1)
PATTI (11) - REAL CALCIO (32) (and.0-1) sabato
SANT´AGATA (27) - TORREGROTTA (34) (and.1-2)
SPADAFORESE (53) - ROCCA CAPRILEONE (63) - (and.1-1) sabato

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account