24 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

LA FREE TIME ALL´ASSALTO DEL CITTA´ DI MESSINA - Penultima di andata, incentrata sul doppio confronto tra orlandini e peloritani. Il programma dei due giorni regionali messinesi.

06-12-2013 08:00 -


Spettacolo assicurato nella penultima dei campionati Regionali Allievi e Giovanissimi, con una sapiente regia occulta che ha collocato nel calendario di ambo i gironi messinesi, gli scontri diretti tra le prime quattro, senza dimenticare i match che riguardano le squadre delle retrovie, alcune delle quali già chiamate a gare da "quasi" ultima spiaggia.

Nel campionato Allievi, il big-match della 12^ è senza ombra di dubbio il "serale" di scena al "Ciccino Micale" di Capo d´Orlando, dove il Città di Messina, che nel turno conclusivo dell´andata osserverà il turno di riposo, deve respingere l´assalto della Free Time che dal match in terra paladina cerca l´intera posta in palio per rientrare in corsa in ottica primato.
A Monforte Marina, esame di laurea per l´ancora imbattuto Giardini Naxos contro i fuori classifica dell´Acr Messina. Scorrendo la graduatoria, turno casalingo per il Messina Sud che in riva allo Stretto riceve il Torregrotta ancora a digiuno di vittorie in trasferta.
Lo Sporting Club, dal canto suo, dovrà vedersela ad Oliveri con una Nuova Rinascita che nell´eventualità di una nuova sconfitta, rischia di vedere allontanare il miraggio di una permanenza che comincia a complicarsi.
Per il tetragono Valle del Mela, in arrivo a Giammoro un Riviera Messina Nord che reduce dal 3-2 inflitto alla Nuova Rinascita, potrebbe creare più di un grattacapo ai pacesi. Gioca infine per salvare il salvabile, la Promosport che allo Zigari ospita la Futura, in un match che sa già di ultima spiaggia per i barcellonesi.

Anche tra i Giovanissimi, la sfida più attesa è quella tra Città di Messina e Free Time, nella quale i peloritani hanno la possibilità, vincendo, di tagliare con una giornata di anticipo, il traguardo di campione d´inverno.
Terzo posto in palio al campo dei Rogazionisti, dove Curcuraci e Jonica, protagoniste in positivo del girone di andata, misurano le proprie ambizioni nel confronto diretto.
Al Marullo, lo Sporting Club, quinta forza del girone, cerca punti per rafforzare la propria posizione contro la tranquilla Nuova Rinascita, mentre a Brolo, la Futura gioca la carta della disperazione contro la forte Promosport.
Il Torregrotta vuole proseguire nella mini-serie positiva e cerca al Comunale di cogliere punti preziosi ospitando l´insidioso Messina Sud che non conosce mezze misure (non ha mai pareggiato). Gara tutta da decifrare, quella di Giardini Naxos, nella quale i locali godono del favore del pronostico ma devono stare attenti all´Atletico Villafranca che ha recentemente dato timidi ma importanti segnali di ripresa.
Infine, spostata al Mandalri/Giostra, la partita da tripla tra Riviera Messina Nord e Valle del Mela, dove sono in palio punti quasi decisivi per la salvezza.


ALLIEVI REGIONALI - GIRONE C - 12^ GIORNATA

ACR MESSINA (25 f.c.) - GIARDINI NAXOS (23) domenica 10,30
FREE TIME CLUB (19) - CITTA´ DI MESSINA (28) sabato 17,00
MESSINA SUD (19) - TORREGROTTA (12) domenica 11,30
NUOVA RINASCITA (3) - SPORTING CLUB MESSINA (13) domenica 10,30 ad Oliveri
PROMOSPORT (2) - FUTURA (8) domenica 10,30
VALLE DEL MELA (12) - RIVIERA MESSINA NORD (8) domenica 10,30
Riposa: J.C.CURCURACI (6)

DA RECUPERARE:
GIARDINI NAXOS - VALLE DEL MELA (mercoledi 11/12 ore 15)


GIOVANISSIMI REGIONALI - GIRONE C - 12^ GIORNATA

CITTA´ DI MESSINA (33) - FREE TIME CLUB (30) domenica 10,30
FUTURA (2) - PROMOSPORT (20) domenica 10,30
GIARDINI NAXOS (13) - ATLETICO VILLAFRANCA (5) domenica 10,30
J.C.CURCURACI (26) - JONICA F.C. (28) domenica 10,30
RIVIERA MESSINA NORD (3) - VALLE DEL MELA (3) sabato 15,00 al Mandalari/Giostra
SPORTING CLUB MESSINA (20) - NUOVA RINASCITA (12) domenica 10,30
TORREGROTTA (8) - MESSINA SUD (15) domenica 10,00

DA RECUPERARE:
VALLE DEL MELA - GIARDINI NAXOS (mercoledi 11/12 ore 15)
NUOVA RINASCITA - RIVIERA MESSINA NORD (data da stablire)

Realizzazione siti web www.sitoper.it