24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

LA JUNIORES "CANNIBALE" PASSA ANCHE A MILAZZO E CENTRA L´EN PLEIN. NEGLI OTTAVI C´E´ IL CITTA´ DI MESSINA - Nell´ultimo turno della prima fase, i rossoblù domano un motivatissimo Don Peppino Cutropia e chiudono il girone a punteggio pieno

20-03-2017 18:00 -
Il trofeo consegnato la settimana scorsa al Torregrotta Jrs, 1° classificato del girone A





CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES – FASE PROVINCIALE – GIRONE A – CP MESSINA
MILAZZO (Ciantro) - Campo Sportivo Comunale "Don Peppino Cutropia" – lunedi 20/3/2017 ore 15


G.S.DON P.CUTROPIA – 1
TORREGROTTA – 2

MARCATORI: 10´ Marchese (T), 58´ Cangemi (DPC), 65´ De Vita (T)

GS DON PEPPINO CUTROPIA: Adella, Pensabene, Crisafulli, Fugazzotto (82´ Mazzeo), La Malfa, Costa, Cangemi, Romeo, Russo (82´ Torre), D´Agnello, Currò
A disp.: Vacca, Zingales, Foti
All.: D.Adella

TORREGROTTA: Trovato, Bellamacina (82´ D´Andrea), Arizzi, La Spada, Merlino, Mondo, Marchese, Falcone, Abate (28´ Antonazzo), Sindoni, De Vita
A disp.: Caselli
All.: G.Borelli

ARBITRO: Jacopo DODDIS (Messina)

AMMONITI: Crisafulli (DPC), La Spada (T)
RECUPERO: 1´ + 3´


Il Torregrotta conclude la trionfale "stagione regolare" del proprio girone, impreziosendo questa prima fase del campionato con l´en-plein di successi. A fare le spese della "fame" di vittorie della compagine torrese, è stata stavolta la volitiva e insidiosa formazione mamertina del Don Peppino Cutropia, che ha cercato, come era giusto che fosse, di regalarsi un pomeriggio di gloria al cospetto dell´imbattuta capolista ma che, una volta raggiunto il pareggio quasi all´ora di gioco con capitan Cangemi dopo la rete iniziale rossoblù con Marchese al 10´, non ha avuto la forza necessaria per reagire al nuovo e decisivo vantaggio torrese griffato da De Vita, trovando nell´unica vera occasione a una manciata di minuti dal termine, un Peppe Trovato in vena di prodezze e che con la classica parata "salva risultato" ha messo anche la propria firma sul successo.

Concluse le "fatiche" del girone, l´attenzione si sposta già agli ottavi di finale Regionali, dove come stabilito sul Comunicato Ufficiale n.333 in data odierna, Mondo e compagni dovranno vedersela sulla distanza dei 180´ verosimilmente contro i detentori del trofeo regionale del Città di Messina, che si apprestano a vincere il girone B del comitato messinese. Si tratta peraltro di un´interessante rivincita del finale thrilling dello scorso anno, quando le due formazioni inserite nello stesso girone, diedero vita ad un lungo ed avvincente braccio di ferro, risolto solo nello scontro diretto del "Comunale" nella giornata conclusiva della stagione regolare, vinto poi nettamente dai giallorossi peloritani.

LE RETI

Al 10´ il Torregrotta sblocca il risultato con Marchese che si fa perdonare l´errore sottoporta di alcuni minuti prima e avventandosi sul preciso suggerimento di Sindoni, insacca di testa alla destra di Adella.
Ad inizio ripresa, l´undici locale stringe i tempi alla ricerca del pari che ottiene al 58´ con capitan Cangemi che raccoglie una sponda dalla destra e da posizione centrale mette alle spalle di Trovato.
La situazione di equilibrio dura appena 7´ perché il Torregrotta con una pregevole azione in velocità, si porta nuovamente avanti col punteggio, grazie a De Vita che finalizza la manovra, intercettando l´assist
di La Spada e scaricando al volo in fondo al sacco.
E´ il 70´, quando lo stesso De Vita potrebbe ipotecare il risultato, ma la sua conclusione si stampa contro la traversa.
All´84´ c´è l´ultimo vero sussulto del match, quando i padroni di casa vanno vicinissimi al nuovo pareggio, ma Trovato si supera salvando il risultato con una parata d´istinto su tiro ravvicinato di un giocatore mamertino.

LA SUDDIVISIONE DELLE RETI JUNIORES NELLA PRIMA FASE

13...SITTINERI* (1 rig)
10...DE VITA (1 rig) e MARCHESE
7....SINDONI (1 rig)
5....MAISANO
4....FALCONE
2....BELLAMACINA e MONDO
1....ABATE, D´ANDREA e TROVATO (rig)
1....autorete (Città di Villafranca)

*: al Torregrotta fino al 16/12/2016


Realizzazione siti web www.sitoper.it