24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

LA JUNIORES DA´ L´ARRIVEDERCI CON LA "MANITA" - Nell´ultimo impegno casalingo del girone, i rossoblù rifilano un severo 5-0 all´F24 Messina.

15-03-2017 21:12 -
La squadra juniores del Torregrotta posa con il trofeo quale vincitrice del girone A




CAMPIONATO REGIONALE JUNIORES – PRIMA FASE – CP MESSINA GIR.A – 8^ GIORNATA DI RITORNO
TORREGROTTA (ME) – Campo Sportivo Comunale "P.Gangemi" – mercoledi 15 marzo 2017 – ore 15


TORREGROTTA – 5
F24 MESSINA – 0

MARCATORI: 2´ Marchese, 11´ Falcone, 48´ Maisano, 75´ Sindoni, 85´ rig.Trovato

TORREGROTTA: Trovato, Bellamacina, Arizzi (73´ Antonazzo), Maisano, Merlino, Mondo, La Spada (46´ Abate), Falcone, De Vita, Sindoni (82´ Saporita), Marchese (80´ Di Pietro)
All.: G.Borelli

F24 MESSINA: Alibrandi, Cucinotta, Piccione, Hajrusi (31´ Viscuso), Costa, Cardile, Lombardo, Barrile, Sciliberto, Esposito (51´ Isgrò), Di Bella (48´ Rinaldi)
All.: G.le Patti

ARBITRO: Alessandra CHILLEMI (Messina)

AMMONITI: Cucinotta e Costa (F24 Messina)


Come un rullo compressore, il Torregrotta fa suo anche l´ultimo incontro casalingo della stagione regolare, rifilando una "manita" alla pur volenterosa formazione ospite dell´F24 Messina e inanellando così l´ennesimo successo di un percorso netto, a dimostrazione di una supremazia assoluta nei confronti delle concorrenti del girone.
5-0 dunque, un risultato che non ammette repliche e mai messo in discussione dal momento che già dopo soli 11´, Maisano e compagni viaggiavano su un eloquente doppio vantaggio per poi rendere più rotondo il punteggio nella ripresa.
A fine gara, spazio anche per la celebrazione del primo posto nel raggruppamento, con il presidente della Delegazione Provinciale di Messina, Dott.Leonardo Lacava, che dopo un breve discorso rivolto alla squadra ed al tecnico alla presenza del presidente del sodalizio, Nino Sindoni, ha consegnato al capitano della formazione rossoblù, Giulio Maisano, il trofeo spettante quale società vincitrice del girone A, che mancava dalla bacheca del club di Viale Europa, dalla stagione 2011/12.

Le reti:

Pronti via e dopo appena due minuti dal fischio d´inizio dato dalla signorina Chillemi, il Torregrotta passa subito in vantaggio. L´azione si snoda rapidamente con un lancio dalle retrovie di Sindoni per Marchese che nei pressi dell´area avversaria insacca al volo nell´angolo più lontano della porta messinese.
All´11´ arriva il raddoppio con Falcone che su servizio di Maisano, entrato in area lascia partire un diagonale imparabile per Alibrandi
Dopo due salvataggi sulla linea di porta dell´F24 nel corso del primo tempo, il tris arriva al terzo minuto della ripresa con Maisano che su assist di Marchese dalla destra, incrocia alla perfezione, battendo l´estremo difensore ospite.
Alla mezz´ora del secondo tempo, De Vita conclude a rete e trova Alibrandi sulla sua traiettoria. Il giovane portiere dell´F24 non trattiene la sfera e per Sindoni è un gioco da ragazzi appoggiare in fondo alla rete a porta sguarnita per il 4-0 rossoblù.
All´85´, il poker diventa pokerissimo quando Trovato trasforma dagli undici metri, una massima punizione concessa dal direttore di gara per atterramento in area di Maisano, portando il punteggio su un severo 5-0 a favore del Torregrotta che con questo risultato dà l´arrivederci al proprio pubblico ai play-off regionali, ma ci sarà ancora da onorare l´ultimo impegno del girone, dovendosi recare lunedi 20 sul campo milazzese di Villaggio Ciantro, ospiti del "Don Peppino Cutropia".


Realizzazione siti web www.sitoper.it