26 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

LA MESSANA METTE IL FRENO AGLI ALLIEVI – Botta e risposta nel big-match della settima giornata tra gli "under17". A Lele Marchese risponde il messinese Giovanelli

21-12-2016 18:19 -


CAMPIONATO PROVINCIALE ALLIEVI – CP MESSINA – GIRONE UNICO – 7^ GIORNATA DI ANDATA
TORREGROTTA (ME) – Campo Sportivo Comunale "Pietro Gangemi" – sabato 17/12/2016 – ore 15


TORREGROTTA – 1
MESSANA – 1

MARCATORI: 36´ Marchese (T), 5´ s.t. Giovanelli (M)

TORREGROTTA: Saggio, Antonazzo, Bonaffini, Di Pietro, Caselli (36´ s.t.Arizzi), D´Andrea, Gangemi, La Spada, Abate, Marchese, D´Angelo
All.: P.Pino

MESSANA: Savoca, Macrì T., Macrì D., Caronte, Pollara, Leanza, Bucalo (40´+1 s.t. Dell´Acqua), Surace, Giovanelli, Vita (34´ s.t.Puliafito), Bruno
All.: N.Messina

ARBITRO: Sciarrone (Messina)

ESPULSI: 15´ s.t. D.Macrì (M), 32´ s.t. La Spada (T)

E´ terminato in parità l´atteso scontro al vertice tra la capolista e l´attuale terza forza del torneo, distanziate in classifica da soli due punti. Un botta e risposta maturato tra la parte finale della prima frazione di gioco e l´inizio della ripresa, che non causa sconvolgimenti alla graduatoria.
Le squadre si affrontano a viso aperto fin dall´avvio, non lesinando energie. Le azioni pericolose si susseguono, così, su entrambi i fronti. Al 36´ i torresi sbloccano il punteggio con un tiro dalla distanza dell´onnipresente Marchese, che coglie di sorpresa il portiere ospite.
In avvio di ripresa, la Messana agguanta il pareggio grazie ad un millimetrico pallonetto di Giovanelli, lanciato in profondità da Caronte.
La formazione allenata da Nino Messina, rimane al 15´ in inferiorità numerica per l´espulsione di Davide Macrì e deve maggiormente badare alla fase difensiva per contenere gli attacchi dei padroni di casa.
Al 32´ il "rosso" a La Spada, fa restare in dieci uomini anche il Torregrotta e così, negli ultimi minuti, pur se i giocatori vorrebbero conquistare l´intera posta in palio, tendono a non sbilanciarsi troppo in avanti per non essere beffati .
Nel prossimo turno, infine, il Torregrotta del tecnico Piero Pino si recherà sul campo del Milazzo Academy San Pietro, mentre la Messana disputerà la stracittadina con il Gescal.

FONTE: La Gazzetta del Sud


Realizzazione siti web www.sitoper.it