26 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

LA PAROLA ADESSO A PLAY-OFF E PLAY-OUT - Conclusa la "regular season" nel SGS Regionale. Da metà aprile, via alla seconda fase. Due derby per non retrocedere.

31-03-2015 21:45 -

Con i posticipi disputatisi domenica mattina, si è chiusa ufficialmente la "stagione-regolare" dei campionati Regionali Allievi e Giovanissimi, che hanno delineato il quadro definitivo della prima fase dei play-off e gli accoppiamenti dei due play-out (uno per girone) che dovranno designare le due formazioni che faranno compagnia nel viaggio di ritorno tra i Provinciali, agli Allievi della Nuova Rinascita Patti ed ai Giovanissimi del Messina Sud, questi ultimi retrocessi direttamente all´ultimo posto del girone, a seguito dei fatti accaduti in occasione della trasferta del 7 febbraio scorso contro i catanesi della Magica.

Tutte vittorie in casa nei tre recuperi del girone C Allievi e sorpasso sul filo di lana della Jonica (vincente con un largo 4-0 sul Messina Sud) ai danni del Comprensorio del Tirreno, battuto di misura (1-0) sul campo del Giardini. Il successo della Jonica, ha reso così inutile la vittoria per 2-1 della Futura sullo Sporting Club Messina.

Per effetto di questi risultati, la classifica finale dei primi 8 posti è la seguente: 61 Città di Messina, 59 Free Time, 41 Jonica, terza per miglior differenza reti generale (+25) nei confronti del Comprensorio (+14) dopo che i confronti diretti si sono chiusi sullo 0-0 e sull´1-1, 41 Comprensorio del Tirreno, 40 Futura, 36 Giardini Naxos, 32 Sporting Club, 30 Messina Sud, queste ultime due, tagliate fuori dal discorso "post stagionale" per via dei distacchi fatti segnare rispettivamente dalla seconda (-27) e prima in graduatoria (-31)

Cristallizzate pertanto le posizioni di Città di Messina e Free Time, la prima fase play-off vedrà in campo a Giammoro il Comprensorio del Tirreno contro la Futura Brolo (la qualificata affronterà il Città di Messina a Mili Marina) mentre a Santa Teresa di Riva sarà derbyssimo tra la Jonica ed il Giardini Naxos, con la squadra che passerà il turno, in "viaggio premio" al "Micale" di Capo d´Orlando contro la Free Time.
Il play-out, già deciso dalla scorsa settimana, sarà il derby del Comunale che vedrà contrapposte Torregrotta e Giovanile Milazzo.


QUESTO IL TABELLONE DELLA PRIMA FASE PLAY-OFF NEL GIRONE C ALLIEVI (si gioca sul campo della squadra meglio classificata e, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo la parità, sarà promossa al secondo turno, la squadra meglio piazzata al termine della stagione regolare).

JONICA F.C. (3^) - GIARDINI NAXOS (6^)
COMPRENSORIO DEL TIRRENO (4^) - FUTURA BROLO (5^)

SECONDO TURNO

CITTA´ DI MESSINA (1^) - vinc.COMPRENSORIO DEL TIRR/FUTURA BROLO
FREE TIME C.ORLANDO (2^) - vinc.JONICA F.C./GIARDINI NAXOS

PLAY-OUT (si gioca sul campo della squadra meglio classificata e, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, verranno disputati due tempi supplementari e, persistendo la parità, retrocederà nel Campionato Provinciale la squadra peggio piazzata al termine della stagione regolare)

TORREGROTTA (11^) - GIOVANILE MILAZZO (12^)


GIOVANISSIMI

Gerarchie già delineate dalla scorsa settimana nel girone D Giovanissimi, dove tuttavia, seppur ininfluente ai fini della classifica finale, si è disputato il gustoso anticipo di play-off tra Junior Calcio Acireale e Città di Messina, chiuso sul 2-1 a favore degli acesi.

In questo girone, la prima fase dei play-off viene totalmente saltata per effetto dei considerevoli distacchi tra Jonica (1^) e Comprensorio del Tirreno (8^), 37 punti, tra Città di Messina (2^) e Junior Club Curcuraci (7^) -30 punti- tra J.C.Acireale (3^) e Catania San Pio X (6^), 20 punti e tra Magica (4^) e Camaro (5^), 13 punti.

Di conseguenza, il secondo turno vedrà in campo la Jonica che ospiterà a Santa Teresa di Riva la Magica, mentre a Mili Marina, il Città di Messina attenderà la visita dell´Acireale.
Il play-out, stante la retrocessione diretta del Messina Sud, sarà il derby tutto messinese, che lo Sporting Club giocherà col vantaggio di campo grazie al colpo di reni dell´ultima giornata, ospitando i pari età del Garden Sport, che hanno concluso a pari punti con lo Sporting (13), ma finiti alle spalle per via della peggior differenza reti nei confronti diretti (5-1 per lo Sporting all´andata, 3-1 per il Garden al ritorno).

QUESTO IL TABELLONE DEL SECONDO TURNO DEI PLAY-OFF:

JONICA F.C. (1^) - MAGICA (4^)
CITTA´ DI MESSINA (2^) - J.C.ACIREALE (3^)

PLAY-OUT

SPORTING CLUB MESSINA (12^) - GARDEN SPORT (13^)

Realizzazione siti web www.sitoper.it