28 Ottobre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

LA PRIMA DELLA CLASSE ALLA PROVA DEL 9 - Città di Milazzo-Castelbuonese il big-match del girone B. Il programma della giornata.

01-11-2013 07:05 -


Sembrerebbe che una regia occulta, si sia divertita a programmare il primo week-end di novembre nel girone B di Promozione, collocando quasi l´intero menù al sabato pomeriggio, per lasciare (fa eccezione la gara del Torregrotta) alla domenica, il piatto forte della 9^ di andata.
Sta di fatto che il big-match della giornata è fissato per le 15 di domenica 3, quando sul rettangolo del Grotta di Polifemo, si troveranno di fonte le due principali candidate al salto di categoria (Sporting Taormina permettendo).

Il Città di Milazzo infatti, reduce dall´opaca prova di Terme Vigliatore, non può permettersi più il lusso di perdere altri punti della propria dotazione, se vuole contendere il salto in Eccellenza alla capolista Castelbuonese, finora quasi infallibile in casa e fuori e che ai piedi del Castello mamertino mette in palio la propria imbattibilità.
Per lo Sporting Taormina, frenato nell´ultimo turno, c´è da espletare al "Bacigalupo" la "formalità" contro un Riviera Messina Nord recentemente apparso in veste dimessa. Torna in campo la Santangiolese chiamata a confermare lo stato di grazia mostrato prima della sosta, contro un Atletico Villafranca che a secco di punti da 5 gare consecutive, non vorrebbe centrare la sestina "perdente".

Per la Fiumefreddese "double-face" (implacabile in casa, arrendevole fuori), c´è la possibilità di invertire il trend esterno sul campo di un Ghibellina decimato ed in fase critica. Molto equilibrati si preannunciano i 90´ in programma nei restanti tre campi. Per il Pistunina a corrente alternata c´è l´insidia del viaggio a Sinagra. Va sulle Madonie la sempre più arrabbiata Ciappazzi che dopo le maxi-squalifche (5 turni) proverà a non sparare a salve (...) sprovvista del suo Cannuni appiedato dal Giudice Sportivo, ospite del Castelbuono che in serie positiva da tre turni (due pari fuori e una vittoria in casa), attende i termali per alzare il ritmo del proprio passo.
Infine è da tripla la gara del neutro di Castiglione nella quale il Randazzo in crisi di risultati, cerca una boccata d´ossigeno per iniziare la risalita, ospitando il Torregrotta che a sua volta punta ad uscire indenne dall´ostica trasferta etnea per continuare la "remuntada".


PROMOZIONE GIRONE B - PROGRAMMA DELLA 9^ GIORNATA (ore 14,30)

ATL.VILLAFRANCA (2) - SANTANGIOLESE (15) - sabato
CASTELBUONO 1975 (6) - CIAPPAZZI (10) - sabato ore 15
CITTA´ DI MILAZZO (14)- CASTELBUONESE (19) - ore 15
GHIBELLINA (3) - FIUMEFREDDESE (13) - sabato
RANDAZZO (8) - TORREGROTTA (10) - a Castiglione di Sicilia
SINAGRA(12) - PISTUNINA (11) - sabato
SPORTING TAORMINA (17) - RIVIERA MESSINA NORD (2) - sabato
Riposa: MAMERTINA (12)

Realizzazione siti web www.sitoper.it