
LA PRIMA VOLTA DEL GIARDINI NAXOS, MENTRE LE FORMAZIONI DI TESTA GIOCANO AL TIRO AL BERSAGLIO...TORRESI, ZERO GOL SEGNATI (E SEI SUBITI) - Spunti dalla sesta di ritorno nel SGS Regionale.
02-02-2015 17:00 -

Giornata dalle tante reti (60 in totale) nei due gironi "torresi" dei campionati Regionali Allievi e Giovanissimi, che hanno vito il disputarsi di un 19° turno caratterizzato, nel quale le formazioni di testa di ambo i tornei, giocando al tiro al bersaglio, hanno di fatto "asfaltato" i malcapitati avversari di turno.
Altro aspetto da non sottovalutare, quello relativo all´en-plein delle prime quattro di ciascun campionato, che allarga sensibilmente la "forbice" con le formazioni che seguono e lascia intravedere la tutt´altro che remota possibilità che per la regola degli scarti di punti, il primo turno dei play-off venga saltato a piè pari.
Andando tuttavia per ordine senza precorrere i tempi, nel girone C degli Allievi, il risultato più sorprendente del week-end è senza dubbio quello che giunge da Giardini Naxos, dove la formazione di casa che fino alla vigilia era l´unica del lotto del girone ad aver sempre vinto le 8 partite precedenti tra le mura amiche, fallisce la "prova del 9" cedendo di schianto ad una Jonica che si conferma in ottima condizione e che mantiene il terzo posto dall´assalto del Comprensorio che non ha difficoltà alcuna a mettere sotto una sempre più dimessa Nuova Rinascita.
Altro risultato di rilievo, quello colto dalla Futura che sbanca il Marullo e lascia ancora nei guai il Camaro che sabato prossimo a Milazzo, giocherà un "quasi" match-ball per la salvezza, contro la Giovanile Milazzo che dopo i recenti "exploit", torna da Mili Marina letteralmente impallinata dall´incontenibile Città di Messina, otto volte a bersaglio.
Risponde per le rime la Free Time che sommerge (6-2) il Messina Sud in caduta libera e si mantiene a distanza ravvicinata dalla capolista. Unica partita terminata senza reti, quella del Comunale, dove Torregrotta e Sporting Club Messina, chiudono la gara con un nulla di fatto che accontenta un po´ tutti.
Nel girone D Giovanissimi, le prime due della classe non concedono sconti e sommergono sotto una mezza dozzina di reti le loro avversarie di turno. A farne le spese sono Torregrotta e Garden Sport che opposte rispettivamente a Jonica e Junior Calcio Acireale, rimediano un eloquente e poco calcistico 6-0, 6-1.
Contenute in termini di punteggio, invece, le affermazioni di Città di Messina e Magica. I peloritani devono faticare più del previsto per avere ragione del Giardini Naxos (2-1). Pesantissimo il gol che decreta il successo degli etnei sul coriaceo Camaro (1-0) che mantiene il sesto posto grazie all´inatteso pari del "Bonanno" dove il fanalino di coda Sporting Club ed il Catania San Pio X, non vanno oltre un 1-1 che serve poco ad entrambe.
Infine, derby vittorioso per lo Junior Club Curcuraci che passando indenne sul "campo minato" del Pompei, compie un salto decisivo verso la permanenza nella categoria.