LA TERZA VOLTA DEL TORREGROTTA A PEDARA - I precedenti rossoblù prima dell'anticipo di sabato
10-01-2019 13:00 -

Per il Città di Torregrotta, si tratta della terza visita sul campo di Via Etnea, dopo i due infruttuosi precedenti risalenti alla stagione di Promozione 2014/15 ed a quella di Eccellenza 2016/17.
Indolore la sconfitta nella prima circostanza, in calendario il 12 aprile 2015 (cui si riferisce la foto) alla giornata di chiusura della stagione regolare, quando l’undici del presidente Nino Sindoni, con già in tasca un brillante sesto posto finale dopo un’entusiasmante rimonta dal penultimo che occupava dopo 8 giornate, dovette recarsi sul campo del locale Atletico Pedara, per dar vita a 90’ all’insegna dei gol e dello spettacolo, durante i quali, le larghe maglie difensive e la vena realizzativa degli uomini di punta delle due squadre, confezionarono un pirotecnico 5-3, caratterizzato dalle triplette di Manca per i locali (che così potè superare nella classifica marcatori, il “taorminese” Rasà) e del rossoblù Sciliberto.
Di ben altra portata invece il match disputato il 2 ottobre 2016 per la 4^ di andata del campionato di Eccellenza, quando il Torregrotta cedette di misura (1-0) al cospetto del Pedara San Pio X, cui bastò una rete in avvio di gara per ottenere i tre punti.
A siglarla fu il n.9 locale, Cortese, che finalizza di testa su cross di Maimone mettendo alle spalle dell’incolpevole Vinci. Vano il forcing operato nella seconda parte della ripresa dalla formazione tirrenica, con Isgrò, Sittineri e Sofia unici superstiti di quella sfida tra le file torresi, che tuttavia lascia il Comunale etneo a testa alta.