24 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

L´AGRIGENTINO BENNICI PER LA SFIDA COL CASTELBUONO Designata la terna per il match del Comunale. Boscarino "premiato" in Eccellenza.

07-03-2014 07:05 -


Innegabile un pizzico di curiosità per le designazioni arbitrali del "dopo-Milazzo", curiosità soddisfatta questa mattina alla lettura della griglia con le terne designate per l´11^ di ritorno del girone B di Promozione e che vedrà giungere al Comunale un direttore di gara proveniente dalla lontana Canicattì.
Sarà infatti il 22enne Pietro Bennici, alla prima direzione di gare del Torregrotta, nativo di Caltanissetta ma appartenente alla sezione di Agrigento, l´arbitro incaricato per il delicatissimo confronto di domenica pomeriggio tra i rossoblù ed il Castelbuono.

L´ultimo direttore di gara proveniente dalla città dei Templi, è stato il signor Lo Bello, che il 20 febbraio 2013 (mercoledi), diresse la trasferta rossoblù a Cefalù, persa con il punteggio di 2-0. Curiosamente anche in quell´occasione, il Torregrotta arrivò al match in condizioni rimaneggiate a causa delle numerose squalifiche e degli infortuni seguiti al precedente derby con l´Igea Virtus.

Nel suo compito, il fischietto canicattinese sarà coadiuvato da due assistenti della sezione di Acireale, Antonino Torre e Luigi Domenico Ronsivalle, già presenti in tabellino con la squadra torrese.
Per il signor Ronsivalle, il precedente è datato 10 settembre 2011 e si riferisce alla giornata inaugurale del campionato di Promozione 2011/12 (1° assistente del catanese Cutrufo), quando al "D´Alcontres" di Barcellona Pozzo di Gotto, i rossoblù ebbero la meglio sulla neo-promossa Aquila con il punteggio di 3-1
Per il signor Torre invece, quello di domenica sarà il terzo gettone con i rossoblù, anche questo al Comunale. Nei due precedenti, il 20 novembre 2011, all´11^ di andata, in qualità di primo assistente del ragusano Frasca, presidiò le zona attigua agli spogliatoi nel derby interno col Valle del Mela chiuso sul 2-2.
Più propizio il secondo precedente, riferentesi alla 3^ di andata del campionato 2012/13 (arbitro l´acese Selmi), quando il 23 settembre 2012, la formazione palermitana dei Delfini Vergine Maria, venne superata per 4-1.

Una rapidissima occhiata alle altre designazioni della giornata nei restanti campionati per trovare il signor Boscarino di Siracusa nel girone A di Eccellenza, più precisamente a Caprileone dove domenica pomeriggio arbitrerà il match tra il pericolante Rocca ed il già salvo Atletico Campofranco.

Realizzazione siti web www.sitoper.it