29 Settembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

L´ASD TORREGROTTA GETTA LE BASI PER UN FUTURO SEMPRE PIU´ GIOVANE - Prima riunione tecnica del Direttivo in ottica 2013/14. All´orizzonte un allargamento della compagine. Allievi e Giovanissimi saranno "Regionali".

15-05-2013 12:30 -


Non c´è che dire: è davvero un Torregrotta che pur senza perdere di vista la realtà e l´esigenza di condurre a termine sotto tutti i punti di vista l´annata calcistica che va concludendosi, guarda lontano e comincia a gettare le basi per un futuro sempre più improntato alla linea verde.

Non potrebbe essere diversamente d´altronde, per una società che anche quest´anno sta vedendo premiato il lavoro e la programmazione nel settore giovanile, raccogliendo consensi in ogni dove, iscrivendo il proprio nome nell´albo d´oro delle varie competizioni e confermando con i risultati e non solo nelle intenzioni, l´innata vocazione per quello che da sempre è stato il fiore all´occhiello del sodalizio rossoblù.

Cosicchè, con un occhio al bilancio ed un altro alle prospettive, nella riunione del Direttivo tenutasi ieri sera presso la sede del club, si è dato di fatto avvio ad un´importante fase che, per quanto transitoria, segna l´inevitabile traghettamento dalla stagione ormai in fase di chiusura, a quella che verrà , focalizzando l´attenzione, in attesa di ulteriori ed imminenti riunioni che riguarderanno in primis il settore tecnico, su quei pochi (ma di grande contenuto) argomenti discussi nel corso della serata e che rappresentano il punto di partenza per definire programmi e strategie per un 2013/14 che a lume di naso si profila denso di impegni come non mai.

Da qui, è emersa l´esigenza evidenziata dal massimo esponente del sodalizio e avallata dall´assemblea, di un ampliamento o di un rinnovamento della compagine dirigenziale, con l´apertura totale all´ingresso di nuovi soci ed alla rimodulazione delle cariche sociali, che abbiano a cuore le sorti dell´ASD, condividendone le linee guida da sempre capisaldi del sodalizio e disposti a fornire un contributo alla causa, sostanziale e fattivo .

In questo senso, parecchie sembrano essere le richieste già giunte sull´onda di un palpabile rinato entusiasmo attorno alla prima realtà calcistica cittadina e che potrebbero consentire al direttivo uscente ed ancora in carica fino al 30 giugno prossimo di valutare nuove opportunità e maggiori potenzialità.

Al centro dell´attenzione nel corso della serata, anche il Settore Giovanile, i cui risultati ottenuti, con in ordine di tempo, la vittoria dei Giovanissimi nel Campionato Provinciale della Delegazione di Messina, la qualificazione alla Festa Regionale del "Sei bravo a...2013" che vedrà la Scuola Calcio dell´ASD Torregrotta rappresentare sabato 18 in terra nissena l´intera provincia di Messina ed il successo dei Pulcini nel 4° Trofeo Edipower, costituiscono ottime basi per programmare con rinnovata fiducia anche la prossima stagione.

A questo proposito, l´auspicato ampliamento di una Scuola Calcio sempre più in linea con i tempi, è il primo ed imprescindibile passo per poter dare un maggior impulso alla propria costante e pluridecennale attività giovanile sul territorio. In quest´ottica , dovrebbe rivestire un ruolo di primo piano anche l´attività delle maggiori squadre del Settore Giovanile Scolastico, con la conferma della partecipazione della squadra "Giovanissimi" al Campionato Regionale, cui accede di diritto in qualità di vincente del titolo Provinciale, a cui si affianca quella degli "Allievi", per i quali verrà inoltrata domanda di iscrizione al Campionato Federale Regionale.

Realizzazione siti web www.sitoper.it