30 Novembre 2020
NEWS
percorso: Home > NEWS

L´ASD TORREGROTTA MOLLA GLI ORMEGGI - Iniziano le grandi manovre. All´orizzonte la nuova stagione agonistica. Venerdi 17 nascerà il nuovo direttivo rossoblù.

10-07-2015 18:41 -


Momento delicato di questo inizio della nuova stagione per l´ASD Torregrotta che, dopo una prolungata fase di seppur apparente "stand-by", ha avviato i lavori in vista della S.S.2015/16 che, al di là dei silenzi e delle frasi di circostanza, dovrebbe vedere la Prima Squadra ancora una volta, la 14^ per la precisione, l´ottava consecutiva, ai nastri di partenza del campionato di Promozione.

Il tutto, dopo il sesto posto finale col quale l´undici di Giannicola Giunta, penultimo dopo le prime otto giornate con appena tre punti in carniere frutto di altrettanti pareggi, si è prodotto con l´avvento sulla panchina del tecnico spadaforese all´indomani della sconfitta casalinga con il Trecastagni, in una entusiasmante rincorsa coronata dal successo e che ha consentito di tagliare il traguardo della permanenza con tre turni di anticipo, sfiorando persino l´accesso ai play-off.

Proprio martedi 7, nel corso della serata, la tradizionale assemblea dei soci di inizio luglio ha rappresentato il classico spartiacque tra le due stagioni, chiudendo ufficialmente il 2014/15 rossoblù. Nel corso della riunione, oltre al resoconto economico, il presidente Sindoni ha tracciato un bilancio dell´attività agonistica delle squadre al termine del suo mandato presidenziale giunto al 26mo anno consecutivo, non mancando di evidenziare gli ottimi risultati ottenuti dalla Squadra Maggiore e dai Giovanissimi, con unica nota dolente, l´amara retrocessione degli Allievi, tornati mestamente nel campionato Provinciale.

Da prassi inoltre, l´azzeramento delle cariche in seno al Direttivo, in attesa della prossima riunione, che in barba ad ogni scaramanzia, dovrebbe tenersi nella serata di venerdi 17 prossimo, in occasione della quale, oltre all´auspicato ingresso di nuove figure dirigenziali, dovrà essere nuovamente ricomposto l´organo direttivo che dovrà guidare il sodalizio nella neonata stagione sportiva.
Sarà il primo passo ufficiale col quale si alzerà il sipario sul 2015/16 dell´ASD Torregrotta cui spetterà il compito, unica società superstite nel raggio di una quindicina di chilometri, di rappresentare il calcio tirrenico messinese di Promozione.

Nel corso della riunione di venerdi prossimo, decisiva per il futuro del calcio torrese sotto le insegne F.I.G.C. - LND, si procederà secondo copione alla programmazione per la nuova annata sportiva e verranno gettate le basi per la definizione dei programmi e dei quadri tecnici.

Realizzazione siti web www.sitoper.it