
LE DUE COPPIE DI TESTA FANNO IL VUOTO, NELLE RETROVIE SONO LE "MOTIVAZIONI" A FARE LA DIFFERENZA - Analisi della 10^ di ritorno nel SGS Regionale.
02-03-2015 21:15 -

Viaggia sempre di pari passo il duo di testa nei gironi "torresi" dei campionati Regionali Allievi e Giovanissimi, con i "bracci di ferro" fra Città di Messina e Free Time tra i più grandi e Jonica e Città di Messina tra i 2000/01, che vivono le fasi decisive per l´assegnazione del primo posto nei rispettivi raggruppamenti.
La 10^ di ritorno nel campionato Allievi, registra l´ennesima larghissima vittoria del Città di Nello Basile che "asfalta" lo Sporting Club, cui risponde l´antagonista Free Time, che piega di misura un´irriducibile Jonica e grazie alla vittoria casalinga n.10, resta in scia alla capolista.
Ma la 23^ giornata è anche quella nella quale le partite che interessano le formazioni "a rischio", sono tutte e tre terminate con il nulla di fatto. Segno che se una volta la paura faceva "90", adesso fa "0-0". E´ andata così infatti sabato a Giammoro dove il Comprensorio non è riuscito a sfondare il bunker della Giovanile Milazzo.
Identici punteggi al "Marullo" tra Camaro e Giardini Naxos, con gli jonici che interrompono il lungo digiuno esterno e frenano la risalita dei padroni di casa e a Santa Margherita tra un Messina Sud ormai pago e la Promosport che con 5 punti nelle ultime tre gare disputate, inizia a prenotare una nuova permanenza. Quella stessa permanenza che dal prossimo week-end in poi dovrà cercare di conquistare il Torregrotta , sconfitto 3-1 dall´Acr Messina e che vede assottigliarsi il margine di sicurezza dalla Giovanile Milazzo.
Tra i Giovanissimi, la Jonica si aggiudica il testa-coda con il Garden Sport. Tutto facile anche per il Città di Messina sul Comprensorio del Tirreno. Frena e ripone nel cassetto i sogni di gloria almeno per la fase regolare, lo Junior Calcio Acireale, bloccato sull´1-1 in casa da un ottimo Camaro. Ne approfitta la Magica che riesce a prevalere sul campo "minato" del Pompei e avvicina gli acesi adesso ad una sola lunghezza di distacco.
Vittoria esterna anche per il Messina Sud che rafforza il suo quinto posto grazie al 2-1 ottenuto ai danni dello Sporting Club "esiliato" a Furci Siculo. Nella volata per la permanenza diretta, vittorie importantissime di Giardini Naxos (2-0 sul Curcuraci) e del Torregrotta che "a fil di sirena" in un finale al cardiopalmo, trova il (contestatissimo) rigore che consente ai rossoblù di prevalere su un coriaceo Catania San Pio X.